Libri di Giorgio Corvi
Il fiore dell’eternità
Giorgio Corvi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 400
L'autore, utilizzando un linguaggio popolare, esplora il tormentato cammino dell'uomo postconciliare (1965) che alle soglie del movimento socio-culturale del 1968, si divide tra la ricerca responsabile del destino universale a cui si sente destinato e quella in cui rinuncia ai riferimenti della verità assoluta in nome di una libertà relativa. In una sorta di polittico letterario, i sei racconti e una riflessione che si snodano prevalentemente sullo sfondo ideale delle province del Po tra Piacenza, Parma e Cremona, aprono le loro finestre su molteplici squarci di vita, nelle cui profondità si addentrano le radici del dubbio o germogliano i semi della speranza e della fede.
Antologia
Giorgio Corvi
Libro: Libro in brossura
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 256
Ho scavato a fondo nella terra non ho trovato che ossa e spezzoni di ossa, ricordi e frantumi di ricordi ad esse appesi; radici secche, e tra i vermi foglie morte, tante foglie morte. Le foglie morte
Il vetro la polvere e la lanterna
Giorgio Corvi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 376
Racconti che narrano storie vissute, ricordi indissolubili che allietano la mente del narratore e nel contempo infondono emozioni nel lettore. Dalla provincia alla città, dalla fanciullezza alla maturità. Fede, speranza, fermento, voglia di cambiamento, amore.

