Libri di Giorgio Pes
Il Dio dei non credenti
Giorgio Pes
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2025
pagine: 40
Per i credenti, la figura di Dio è certamente centrale nella propria visione religiosa del mondo. Ma può esistere un Dio anche per coloro che non sono toccati dalla fede? Il tema centrale della presente trattazione è dimostrare scientificamente che Egli non solo esista, ma anche che sia unico per tutti coloro non convinti dell'esistenza di un Dio dei credenti di una qualsiasi religione. Attraverso un'esposizione in forma discorsiva e fanciullesca, Giorgio Pes trova un modo originale per trattare argomenti molto complicati con parole semplici e facilmente comprensibili.
European business plan idea. Versione ridotta european business plan template
Giorgio Pes
Libro: Copertina rigida
editore: Pes Giorgio
anno edizione: 2013
pagine: 40
La forza creativa e la competenza multidisciplinare dell'autore aiutano e guidano il lettore nella costruzione di una nuova azienda, o nella gestione più remunerativa di un'azienda già esistente, come le mani del vasaio sostengono la creta e la dispongono a prendere forma nello spazio circostante. Il numero limitato di pagine non è a scapito del contenuto, che è un concentrato di innovazioni fondato sulla semplicità d'uso, adatto pertanto a tutti gli utenti, ma piuttosto consente una fruizione più efficace, senza inutili divagazioni. Per la redazione di un Business Plan completo, l'utente può accedere al volume "European Business Plan Template Multilingue".
Dispositivo e metodo per l'attribuzione di un valore economico convenzionale all'idea di business senza rivelare il contenuto della stessa ad estranei...
Giorgio Pes
Libro: Copertina rigida
editore: Pes Giorgio
anno edizione: 2013
pagine: 16
L'attribuzione di un valore economico ai beni immateriali, quali le aziende e le idee di business, per loro natura intangibili, ha sempre costituito e ancora oggi costituisce un problema. Per le idee di business in particolare (che rappresentano una parte importante del lavoro creativo che precede la nascita di un'azienda), il problema è maggiore, perché se viene interrotto lo sviluppo dell'idea, si perde anche la traccia del lavoro fatto. Ora questo problema è stato risolto. Con il "Dispositivo e metodo per l'attribuzione di un valore economico convenzionale all'idea di business", caratterizzato dal fatto che il "valore economico convenzionale" viene attribuito dall'utente, quindi senza rivelare il contenuto ad estranei, attraverso la determinazione degli stadi di sviluppo dell'idea indicati nel dispositivo medesimo, si perviene anche a costituire una prima base di valutazione per la vendita dell'idea, o l'apporto di capitale di rischio da parte di terzi, siano essi familiari, amici, o business angels.
European business plan template multilingue. Idoneo a generare un semplice bilancio per piccole imprese start-up
Giorgio Pes
Libro: Copertina morbida
editore: Pes Giorgio
anno edizione: 2013
pagine: 128
La forza creativa e la competenza multidisciplinare dell'autore aiutano e guidano il lettore nella costruzione di una nuova azienda, o nella gestione più remunerativa di un'azienda già esistente.

