Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgio Tarditi Spagnoli

Cabala e antroposofia

Cabala e antroposofia

Giorgio Tarditi Spagnoli

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2018

Questo libro è stato scritto per aiutare coloro che, studiando queste due grandi correnti dei misteri occidentali si sono posti la domanda: quale relazione sussiste tra cabala e antroposofia? Il libro è una prima risposta a questa domanda e, chiaramente, non pretende di esaurire la questione. La speranza è poter contribuire a formulare le giuste domande.
32,00

Il libro di Gaia

Il libro di Gaia

Giorgio Tarditi Spagnoli

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 464

Sofia, maestra alchemica, è finalmente riuscita nell'impresa che nessuno prima di lei ha portato a termine: creare il cristallo dell’Io. Attraverso esso, ora l’Ebdomade può compiere la Grande Opera e far discendere lo spirito nella materia, per liberare il mondo dalla sofferenza e dalla morte. Ma una voce sconosciuta svela a Sofia le vere intenzioni dell’Ebdomade, smascherando la realtà in cui la ragazza ha sempre creduto. Insieme al giovane Teleo, Sofia verrà guidata lungo un viaggio pericoloso e incredibile, alla ricerca della verità e della salvezza, fra incredibili scoperte e poteri sconfinati.
18,00

Viatico della meditazione. Indicazioni per l'anima

Viatico della meditazione. Indicazioni per l'anima

Giorgio Tarditi Spagnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Pleroma

anno edizione: 2021

Nell’antica Roma il “viatico” era il necessario per iniziare un viaggio, provviste e strumenti per sostenere le tappe di quel percorso che avrebbe condotto alla meta. Nel linguaggio sacerdotale, il “Viatico” è il sacramento della comunione nel momento in cui viene dato agli infermi, poco prima dell’estrema unzione. Ecco una potente immagine dei nostri tempi, l’umanità contemporanea inferma, giace esanime sul letto di morte, anelando a ciò che ha dimenticato per paura, lo spirito divenuto carne. Ma vi è un rimedio a questa malattia: il cosmo è sempre pronto a giungere in soccorso di chi chiede aiuto. Il Cristo, l’Io cosmico, “viene presto” per gli Uomini di Buona Volontà così da “fare nuove tutte le cose”. La meditazione non serve al mondo esteriore, gli spiriti del materialismo la disprezzano. Ma proprio per questo essa è della massima importanza per il mondo spirituale. La meditazione non ha nulla a che fare con il “benessere psicofisico”, questo è solo un sottoprodotto di quanto avviene realmente nella meditazione. Per mezzo della meditazione l’anima riceve il suo viatico, si nutre dell’alimento spirituale che proviene da questi mondi e dagli spiriti che lì albergano.
18,00

Le tredici notti sante e il Natale antroposofico

Le tredici notti sante e il Natale antroposofico

Giorgio Tarditi Spagnoli

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2019

“Le tredici notti sante e il natale antroposofico”, ricapitola l’intera storia dell’umanità: dall’Era Lemurica, all’antica festa di Adamo ed Eva sino al Natale del Cristo, ovvero la discesa dello spirito solare entro Gesù di Nazareth. In ognuna di queste notti sante, discendono sulla terra le forze dello zodiaco con cui il discepolo della via esoterica può lavorare interiormente. Un testo per prepararsi al periodo di Natale dal punto di vista scientifico-spirituale e antroposofico. “L’albero di natale è un ricordo dello stato edenico dell’umanità prima dell’ingresso degli spiriti luciferici nel corpo astrale. Un ricordo dell’unione dell’anima umana con le guide angeliche dell’umanità e con il fluire della vita cosmica”.
15,00

L'osservazione goethiana. Approfondimento, indicazioni, applicazione e mantra
18,00

Diario del discepolo

Diario del discepolo

Giorgio Tarditi Spagnoli, Antonio Passarelli

Libro: Libro rilegato

editore: Pleroma

anno edizione: 2023

pagine: 504

Rudolf Steiner ci ha dato i mezzi per poter unire la nostra anima al respiro dell’Anima della Terra, le stagioni e alla ronda delle Sfere Celesti così che l’anima dell’uomo potesse incontrare il suo spirito, il quale è della stessa essenza dello spirito delle Gerarchie Spirituali. Questo fu fatto in due modi complementari: Nella dimensione microcosmica, anima umana, per mezzo del rinnovamento della Tradizione dei Misteri Occidentali con le Lezioni Esoteriche, in cui viene dato risalto all’atteggiamento animico devozionale, ai Sei Esercizi Fondamentali e alla Meditazione. Nella dimensione macrocosmica, terrestre, planetaria e stellare, per mezzo del Calendario dell’Anima, i cui versi mantrici permettono all’anima dell’uomo di unirsi al respiro dell’Anima della Terra e, unitamente a questo, al ciclo delle Festività rinnovate dall’Antroposofia. Quando questi due modi, microcosmico e macrocosmico, entrano in risonanza, allora l’uomo risuona all’unisono con le Gerarchie Spirituali. Il Diario del Discepolo è uno spazio dove poter annotare in piena coscienza i tratti essenziali del vostro lavoro esoterico, congiungendo la dimensione microcosmica e quella macrocosmica.
27,00

Indicazioni per la meditazione del Padre Nostro

Indicazioni per la meditazione del Padre Nostro

Libro: Libro in brossura

editore: Pleroma

anno edizione: 2021

pagine: 38

Il Padre Nostro è nella sostanza una meditazione in grado di unire il quaternario del microcosmo al ternario del macrocosmo, ovvero i quattro corpi dell’uomo con i tre spiriti che albergano in potenza in esso. In questo modo viene a formarsi il settenario, l’unione dei tre spiriti con tre corpi, mediati dall’Io, che ne è il punto di riflessione. In questa relazione tra il triplice spirito, l’Io ed il triplice corpo, si dispiega tutta l’evoluzione umana e cosmica. Nel creare questa connessione tra Cielo e Terra, il Cristo si ricollega direttamente all'antico Assioma Ermetico del "Come in alto, così in basso”, che in esoterismo prende il nome di legge della corrispondenza.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.