Libri di Giovanna Colli
ComunicAzione. Dalla teoria alle competenze comunicative efficaci. Per le Scuole superiori
Giovanna Colli, Florencia Cecilia Ferro
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Clitt
anno edizione: 2024
pagine: 416
Un manuale aggiornato alle ultime novità nel campo della comunicazione. Realizzato per consentirne l'uso anche in autonomia, grazie alla teoria sempre contestualizzata e a puntuali verifiche di autovalutazione. L'approccio didattico operativo favorisce un apprendimento per scoperta, basato su momenti di riflessione e confronto, e attività sfidanti ludiche e costruttive. Role play, debate, compiti di realtà, percorsi di Educazione Civica e attività laboratoriali sviluppano consapevolezza culturale e competenze trasversali (life e soft skills) decisive nel mondo professionale e sempre più valutate anche nei colloqui di lavoro: pensiero critico e creativo, capacità di fare squadra, efficacia comunicativa, stile assertivo.
Punto.com. Tecniche di comunicazione dei servizi commerciali. Per le Scuole superiori. Volume Vol. B
Giovanna Colli, Florencia Cecilia Ferro
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2022
pagine: 208
Punto.com. Tecniche di comunicazione dei servizi commerciali. Per le Scuole superiori. Volume Vol. A
Giovanna Colli, Florencia Cecilia Ferro
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2022
pagine: 352
Idee a confronto e abilità comunicative in azione: le rubriche Adesso giochiamo, Idee a confronto e Guarda il video aiutano la classe ad acquisire consapevolezza culturale e digitale attraverso la riflessione e la condivisione. Le esercitazioni sviluppano competenze trasversali (life skills) e professionali: pensiero critico, educazione all’ascolto, autovalutazione, capacità di confronto, comunicazione efficace, verbale e non verbale. Percorsi di educazione civica e Agenda 2030: tutti gli argomenti sono affrontati in un’ottica inclusiva e di sostenibilità ambientale e sociale: i rischi del web, le fake news, i servizi commerciali sostenibili. Una nuova didattica per un nuovo commercio: le ultime novità nel campo della comunicazione interpersonale, sociale e aziendale, per esempio il potere dei social media nel marketing e nella pubblicità. La teoria e il metodo didattico (unità di apprendimento, compiti di realtà, flipped classroom, cooperative learning, peer education, game based learning) sono sempre contestualizzati in situazioni reali, con esempi e contenuti multimediali.