Libri di Giovanni De Bona
Thaimless
Giovanni De Bona
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2025
pagine: 164
Una brocca di vino delle nozze di Cana viene posta in asta a Londra; un misterioso personaggio dai ricordi impossibili si stabilisce in un'isola della Thailandia; un Tupolev Tu-160 viola lo spazio aereo israeliano, sorvolando le acque antistanti la Palestina. È di nuovo prossima la mezzanotte del mondo, sarà la Terra un teschio alla deriva. Potrà una bambina a Gaza, straziata dalla morte del suo asinello, scongiurare una incombente apocalisse?
Ciò che la luce nasconde
Giovanni De Bona
Libro: Libro in brossura
editore: Rudis Edizioni
anno edizione: 2021
Un crimine efferato sconvolge la città di Genova: un eminente scienziato, già candidato al premio Nobel, rimane vittima di un atto di violenza, nefando quanto inspiegabile. Il commissario Durante è incaricato delle indagini, coadiuvato dalla dottoressa Bonelli, psichiatra del San Martino, si inoltrerà in territori inesplorati in una ricerca che lo condurrà, con un crescendo di tensione, alle radici più profonde e segrete dell’essere.
La lunga fine dei nipoti
Giovanni De Bona
Libro: Copertina morbida
editore: Relapsus
anno edizione: 2015
pagine: 144
Una minaccia atomica mette in pericolo l'esistenza dell'Islam, quantomeno nelle forme in cui l'abbiamo conosciuto nel corso dei secoli. Il mondo, col fiato sospeso, attende il Disastro in diretta televisiva. Giovanni De Bona ripropone l'attualità del biblico "Occhio per occhio", norma veterotestamentaria che però trova il suo limite nell'esprit libertino di alcuni protagonisti centrali del romanzo, burattinai cinici e raffinati in cerca di una nuova civiltà postmoderna.
Ferro e sangue
Giovanni De Bona
Libro: Copertina morbida
editore: Relapsus
anno edizione: 2014
pagine: 216
Prima metà del Tredicesimo secolo. Nel Sud della Francia si è diffusa l'eresia catara, protetta dalla nobiltà locale. Il legato papale sta arrivando, con le sue minacce e la sua protervia. Arlette, figlia di Deschamps, compie un lungo viaggio verso il Nord, per chiedere aiuto al valente cavaliere D'Aubercourt.
Condannato alla grazia
Giovanni De Bona
Libro: Libro in brossura
editore: Liberodiscrivere edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 228
La soluzione di enigmi, apparentemente paradossali, è celata nella memoria del misterioso superstite di un disastro aereo. Una giovane psichiatra, dell'ospedale di San Martino a Genova, lo aiuta con dedizione e impegno, ed infine con amore, a ritrovare la propria identità. I segreti riemergono, rivelando una verità abbagliante e inconfessabile.
Intersection
Giovanni De Bona
Libro: Libro in brossura
editore: Rudis Edizioni
anno edizione: 2023
Una pattuglia di sminatori USAF rinviene, sepolta dalle sabbie del deserto iracheno, la testimonianza di un dramma ancestrale.