Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Obezzi

Il gatto di Holmes

Il gatto di Holmes

Giovanni Obezzi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2019

16,00

Cos'è mai la vita

Cos'è mai la vita

Giovanni Obezzi

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2025

pagine: 184

Ci sono alcune piccole comunità che si distinguono per proporre una qualità di vita e di accoglienza superiore alla media. Questi piccoli centri abitati immersi ancora nella natura e lontani dal caos delle grandi città sono l'ideale per coloro che cercano tranquillità e benessere fisico e psicologico. Si tratta di paesini che offrono migliori modi di vivere. Là i ritmi sono più lenti, le tradizioni e i dialetti ancora radicati e gli abitanti più accoglienti e solidali. Questi avamposti spesso vantano servizi più efficienti, strutture scolastiche e sanitarie più che soddisfacenti e una vivace cornice culturale. È come se si ritrovasse la dolcezza di una vita autentica e genuina, simile a quella vissuta nei decenni trascorsi, lontana dallo stress e dalle pressioni del mondo moderno. Certo la felicità non si trova nei grandi centri urbani pieni di luci, persone, negozi e divertimenti. Niente di tutto questo. La vera felicità non dovrebbe essere associata alla ricchezza o all'istruzione, bensì alla capacità di queste piccole oasi di stringere rapporti di comunione tra i suoi residenti e raggiungere, quindi, un maggiore senso di appartenenza sociale.
16,00

Il lungo viaggio di Geronimo

Il lungo viaggio di Geronimo

Giovanni Obezzi

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 216

Dopo la dipartita di Roland, il moschettiere, la famiglia Orelli decide di allietare la vecchiaia del cane Ariosto con l'arrivo di un nuovo gatto: Geronimo. Così nasce il seguito del romanzo per tutti "Il gatto di Holmes", pubblicato da Kimerik nel 2019. Geronimo, un Main Coon sveglio e vivace, trascorre la sua giovinezza tra le mura di Villa Orelli insieme agli amici umani e animali, sotto la sorveglianza di Ariosto. Forse per via dei racconti sul vecchio Roland o semplicemente per la sua innata curiosità, Geronimo si caccerà presto nei guai. Ha inizio così un'avventura lunga e insidiosa, che metterà il gatto a dura prova. Tra campi di riso (tipici del novarese) e boschi, giornate di sole e di tempesta, Geronimo percorrerà chilometri e chilometri nel tentativo di tornare a casa. Lungo il tragitto incontrerà amici e nemici, prede e predatori. Il lungo viaggio di Geronimo, infatti, è una storia di coraggio, ma anche di amicizia, in particolare tra cani e gatti. Paura, intraprendenza, malinconia e tenacia sono solo alcune delle emozioni che suscita l'avventura di questo intrepido gatto sulla strada verso casa. Un viaggio tortuoso, che lo farà crescere in fretta. Da agiato gatto di razza diventerà infatti un abile cacciatore e un capogruppo impavido e saggio. Tra una moltitudine di peripezie, pericoli in ogni dove e momenti di sconforto, riuscirà Geronimo, grazie al suo fiuto e ai ricordi, a tornare dalla sua famiglia e dal suo amato amico Ariosto? O sceglierà di prendere altre vie insieme alla sua nuova compagna Birretta?
16,00

Una ragazza di nome Anton

Una ragazza di nome Anton

Giovanni Obezzi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 244

Uno degli ostacoli più grandi che l'uomo si trova ad affrontare almeno una volta nella vita è il giudizio altrui. È quello che è successo ad Anton, fin da piccola additata come ragazzina svogliata e incapace, cosa che inevitabilmente l'ha portata ad assumere un atteggiamento di totale sfiducia in se stessa. Per fortuna, però, non siamo mai completamente soli nella nostra crescita. Anton ha avuto al suo fianco dei grandi compagni che hanno saputo consigliarla e confortarla nei momenti di bisogno e inquietudine, guidandola nel grande tumulto che è la vita. Come le disse il caro don Virgilio: "La cosa incredibile dei miracoli è che qualche volta accadono", e sicuramente è anche grazie alla sua caparbietà e voglia di rivalsa che ha potuto realizzare i suoi sogni e raggiungere vette così alte.
15,00

L'oscura evoluzione del male

L'oscura evoluzione del male

Giovanni Obezzi

Libro

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 240

Uno stimato commercialista assume l'incarico di consulente presso un'importante azienda manifatturiera che si trova in gravi difficoltà finanziarie, situata lungo una strategica arteria stradale della Lombardia. Pochi giorni dopo aver accettato l'incarico, un primario gruppo commerciale chiede di acquistare tutto il complesso immobiliare ritenendo la sua posizione ideale per realizzare un grande Centro Commerciale. I proprietari decidono di accettare la generosa offerta senza tener conto delle accese proteste dei dipendenti, restii al trasferimento in un altro luogo individuato dalla ditta. All'improvviso la già pesante atmosfera aziendale viene avvelenata ulteriormente dalle gesta di un ignoto killer, che uccide due persone legate da interessi diversi alla società. Gli investigatori seguono piste differenti: quella dell'islamismo radicale, perché molti dipendenti sono musulmani, e quella finanziaria, legata alle segrete attività estere del Presidente. Il professionista è invece convinto che il movente dei delitti sia da ricercare altrove e, aiutato dai suggerimenti di un vecchio sacerdote, scoprirà una sconvolgente verità...
15,00

Ombre del passato

Ombre del passato

Giovanni Obezzi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 132

In una mattinata come tante, al ritorno da un impegno di lavoro, un incontro fortuito con un senzatetto, sul cui volto emaciato sembra di scorgere una vecchia conoscenza, scatena nel protagonista un'ondata di ricordi, che lo riporta ad un'estate di molti anni prima. Verso la fine degli anni Cinquanta, in un paese piccolo e a prevalenza rurale, una serie di misteriose morti sconvolge la vita degli abitanti, turbando la consuetudine di una quotidianità ancora fortemente legata alla gestione del raccolto e alla cura degli animali. I ricordi si susseguono impetuosi, vividi, pur essendo rimasti sepolti per anni sotto il peso del tempo: qualche dubbio circa gli avvenimenti di quell'estate, che già circolava al tempo sulle bocche dei paesani, aveva colpito l'immaginazione del protagonista allora undicenne, un tarlo che ora si riaffaccia prepotentemente portando con sé inquietanti ombre dal passato.
13,90

Denaro velenoso. Il commercialista

Denaro velenoso. Il commercialista

Giovanni Obezzi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 174

Giuseppe Orelli è uno stimato commercialista che svolge la sua professione con passione e dedizione. Non si risparmia nel cercare di aiutare i suoi clienti che sovente si trovano coinvolti, a volte loro malgrado, in situazioni difficili, spesso frutto di condizioni economiche al limite. Nell'intrecciarsi del suo lavoro con quello di colleghi, amici e clienti, un avvenimento improvviso innesca una serie di omicidi dai risvolti drammatici, che sconvolgeranno la sua routine e quella di tante altre persone.
13,90

Ombre del passato

Ombre del passato

Giovanni Obezzi

Libro: Copertina morbida

editore: Presadiretta

anno edizione: 2014

pagine: 180

Un inaspettato e casuale incontro ha aperto, nei ricordi del protagonista, uno squarcio nel suo passato. Durante un'estate di molti anni prima, la sua adolescenza, in una tranquilla comunità agreste, era stata funestata da alcuni tragici avvenimenti troppo facilmente archiviati e troppo presto dimenticati. L'imprevedibilità del destino offre ora allo stesso protagonista la possibilità di svelare i misteri di quel tempo lontano. La scoperta lo lascerà sconvolto e lo metterà di fronte ad un difficile dilemma.
12,00

Muoiono i morti?

Muoiono i morti?

Giovanni Obezzi

Libro: Copertina morbida

editore: Presadiretta

anno edizione: 2013

pagine: 158

Tragici episodi si sviluppano all'interno di una Casa di Riposo dove il protagonista, un volontario, si lascia pian piano coinvolgere emotivamente nelle vicende personali raccontate da quei "vecchi ruderi". Intanto morti inspiegabili si susseguono tra i ricoverati, ma queste sembrano non allarmare nessuno all'interno della struttura; la direzione dell'Istituto sembra infatti trovare sempre una plausibile spiegazione che giustifica gli allarmanti decessi. Accadono fatti ambigui e incomprensibili che riguardano persone già provate sia fisicamente che emotivamente, e che sembrano avere atteso e persino considerato favorevolmente la morte. Il protagonista è deciso a scoprire la verità e grazie ad un caso fortuito arriverà ad un'inquietante realtà...
12,00

Geronimo e l'amicizia

Giovanni Obezzi

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 208

In "Geronimo e l'amicizia", Giovanni Obezzi conclude la sua trilogia iniziata con "Il gatto di Holmes" e proseguita con Il lungo viaggio di Geronimo. Ritroviamo così gli Orelli con i loro amici animali, il gatto Geronimo e la capretta Serenella, e dei nuovi personaggi, sia umani che non. L'arrivo di una famiglia di origini rumene, con al seguito una scimmietta, innescherà una serie di avventure che vedranno protagonista il felino dal pelo folto e lungo, e i nuovi amici che incontrerà nel suo percorso avventuroso. Geronimo, sornione e curioso, si allontana spesso da Villa Orelli per esplorare i dintorni e, durante i suoi vagabondaggi, scopre sempre qualcosa di interessante. Alle sue vecchie conoscenze, il falcone femmina Grinfia, la cagnolina Birretta e il maialino Oreste, si aggiungerà un nuovo amico un po' esotico, una scimmietta, che sarà protagonista di diverse peripezie. Pedro, questo il nome dell'animale, arriva al seguito della famiglia straniera, ed è il compagno di giochi prediletto del figlio della coppia, il piccolo Leonard. Diventato amico di Geronimo, si caccerà spesso nei guai ma la spunterà anche grazie all'aiuto del felino e alla disponibilità degli Orelli, sempre pronti a dare una mano in caso di difficoltà. In questo terzo volume, sono diverse le tematiche esposte dall'autore: la convivenza tra umani e animali, non solo domestici o da fattoria ma anche quelli selvatici; la solidarietà che può nascere anche tra animali di specie diverse, così come succede tra individui appartenenti a culture ed etnie differenti. Il gatto protagonista affronterà e supererà vari ostacoli in un ambiente che i cambiamenti climatici hanno contribuito a peggiorare. Si imbatterà nelle situazioni più disparate, alcune anche abbastanza rischiose, e tuttavia riuscirà a cavarsela grazie all'aiuto dei suoi amici. Diventato ben presto l'idolo dei bambini del circondario, Geronimo è un eroe a quattro zampe che ha tanto da insegnare a noi umani.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.