Libri di Giulia Oberholtzer
Aurora e la Tigrona
Giulia Oberholtzer
Libro: Libro rilegato
editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele
anno edizione: 2020
pagine: 64
Aurora è una bambina graziosa e perfettina, ci tiene a fare bella figura e non vuole mai mostrare alcun neo. Ma i suoi difetti si mostrano eccome, assumono le sembianze di una Tigrona e, nonostante lei cerchi di reprimerli, esplodono: istintivi, selvatici, a volte feroci, altre solo goffi. Per riuscire ad amarsi veramente Aurora dovrà amare questa Tigrona, che le sembra così diversa, ma che è solo una parte di lei. Età di lettura: da 6 anni.
Favole da bulli. Manuale di sopravvivenza online. Tha Boollys
Giulia Oberholtzer
Libro: Copertina morbida
editore: Risfoglia Editore
anno edizione: 2019
pagine: 60
Stressati, frustrati e super incazzati. I boollys sono uno specchio cinico e noir della nostra realtà. Erano teneri, amichevoli, ma il mondo odierno li ha trasformati: gretti, disonesti, bigotti e sempre scorretti. Si aggirano nella rete e nessuno di noi è più al sicuro... Non esiste un kit anti-boollysmo, nessuna spada di Valyria, mantello dell'invisibilità o bacchetta magica che possa aiutarci... ma c'è questo manuale di sopravvivenza, con piccoli trucchi ed escamotage per non farsi fregare! Età di lettura: da 12 anni.
Il pirata gentile
Giulia Oberholtzer
Libro: Copertina rigida
editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele
anno edizione: 2021
pagine: 44
«Si chiamava Piero ed era un pirata da generazioni. Ma non era come tutti gli altri, Piero era un pirata gentile. Arrembaggi, razzie, decapitazioni, squartamenti: mai interessati, non voleva saperne. Così, appena fu possibile, salutò mamma e papà pirati, lasciò il Terrore dei sette mari e si allontanò con la sua barchetta sbilenca, che si ruppe dopo la prima mareggiata». Come farà a solcare le onde senza una nave? Che pirata diventerà il giovane Piero? Qualcuno nei Sette mari si ricorderà mai di lui? E per quali grandi imprese? Questa è l'avventura del pirata Piero, della sua balena-nave e degli amici incontrati sulla rotta: Abdul, Malika, Salim, Aisha e i tanti compagni di viaggio che con lui troveranno un approdo sicuro, un posto nel mondo. Età di lettura: da 6 anni.
Fernando senza effe
Giulia Oberholtzer
Libro: Copertina rigida
editore: bookabook
anno edizione: 2018
pagine: 50
C'era una volta... Una bellissima principessa con una matrigna cattiva? Due poveri orfanelli persi nel bosco? Un pezzo di legno parlante? No, sbagliato. C'era una volta Fernando! Fernando è un bambino normale, che vive in una casa normale con una famiglia normale. Eppure, un giorno succede qualcosa. Durante l'ora di musica della terrifica signorina Grancassa uno starnuto inopportuno gli fa perdere la lettera effe. Gli amici, la mamma e anche il cane Furio sembrano non capirlo più. Come farà ora? Fernando, anzi ernando, intraprende allora un viaggio piccolo piccolo che lo farà sentire grande, diverso, ma non per questo sbagliato. Età di lettura: da 5 anni.

