Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuliana Giusti Chines

Tobia e il sognofantasia

Tobia e il sognofantasia

Giuliana Giusti Chines

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 98

Una mattina come tante altre il piccolo Tobia si sveglia e vede una pietra poggiata sulla sua scrivania. Lo stupore è enorme perché quella è la pietra che ha cercato in sogno per tutta la notte. Come ha fatto a trasferirsi nella realtà? E qual’è l’oscuro messaggio che vuole trasmettergli? Ammalatosi, in sogno Tobia parte per un viaggio in un paese molto lontano alla ricerca del significato della pietra. Durante questo viaggio immaginario, imparerà a lottare contro le sue più grandi paure e a trovare dentro se stesso le risposte che sta cercando.
10,00

Su due piedi e quattro zampe

Su due piedi e quattro zampe

Giuliana Giusti Chines

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 218

Purtroppo Andrea non annusa. Questo è il suo vero problema! Se annusasse di più avrebbe meno guai secondo me." Parola del cane Teodorico, Teo per gli amici, che si trova a dover affrontare grossi rischi per soccorrere il suo padroncino, Andrea, che è caduto nelle grinfie di due bulli proprio quando gli amici di scuola sono tutti in vacanza e i genitori... per carità, sarebbe davvero un bel guaio se lo venissero a sapere!Qualcuno che vorrebbe dargli una mano ci sarebbe: una ragazzina italo-francese un po' sballata che si chiama Giselle e che è venuta a stare nella casa accanto. Ma quello che Giselle propone è veramente inaccettabile: un incantesimo da fare di notte, in una tana segreta, seguendo le istruzioni di un vecchio, puzzolente e incartapecorito libro di magia. Roba da matti! Anzi, roba da femmine, secondo Andrea, eppure... Alternandosi nella narrazione, Andrea, un undicenne un po' imbranato, e Teo, un cane sempre affamato, gran dormiglione e aspirante poeta, trascinano il lettore in una coinvolgente avventura. Questo libro si presta alla sensibilizzazione dei giovani sul problema del bullismo ed è adatto per ragazzi a partire dai nove anni e per tutti coloro che amano gli animali.
14,00

On two feet and four paws

On two feet and four paws

Giuliana Giusti Chines

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 240

Vacanze estive fra giornate di calura, nottate di plenilunio e improvvisi temporali. Un cane, Teodorico, la cui massima aspirazione è mettere qualcosa sotto i denti, inganna il tempo dell'attesa dormendo, sognando, cantando alla luna, ripensando alle sue disavventure col cane della casa accanto, "quell'egoista fedifrago" di Birillo, e dando la caccia al gatto Bigongio, abitudinario visitatore notturno del suo giardino. Il suo padroncino Andrea che, se potesse, passerebbe le giornate inchiodato davanti al computer a giocare coi videogame, è invece costretto dai genitori a praticare uno sport, il calcio, perché i videogame, si sa, "mangiano il cervello" e non può certo starsene a "ciondolare per la casa tutto il giorno" ora che gli amici sono in vacanza. Però è proprio andando a giocare a calcio che Andrea fa dei brutti incontri. Questi di volta in volta si trasformano in un incubo spaventoso che gli toglie il sonno. Di parlarne ai genitori non se la sente proprio, anche perché, se lo facesse, dovrebbe rivelare un segreto inconfessabile. Ma a chi chiedere aiuto ora che gli amici sono tutti in vacanza? Quando ormai comincia a disperarsi, rendendosi conto che non ce la farà a cavarsela da solo, viene ad abitare nella casa accanto Giselle, una ragazzina che ha degli strani mezzi a disposizione e la capacità di trasformare la più banale realtà in misteriosa avventura. Riuscirà questa nuova amica, che dopotutto è solo una femmina, a dargli una mano?
16,00

Su due piedi e quattro zampe

Su due piedi e quattro zampe

Giuliana Giusti Chines

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 230

Vacanze estive fra giornate di calura, nottate di plenilunio e improvvisi temporali. Un cane, Teodorico, la cui massima aspirazione è mettere qualcosa sotto i denti, inganna il tempo dell'attesa dormendo, sognando, cantando alla luna, ripensando alle sue disavventure col cane della casa accanto,"quell'egoista fedifrago" di Birillo, e dando la caccia al gatto Bigongio, abitudinario visitatore notturno del suo giardino. Il suo padroncino Andrea che, se potesse, passerebbe le giornate inchiodato davanti al computer a giocare coi videogame, è invece costretto dai genitori a praticare uno sport, il calcio, perché i videogame, si sa, "mangiano il cervello" e non può certo starsene a "ciondolare per la casa tutto il giorno" ora che gli amici sono in vacanza. Però è proprio andando a giocare a calcio che Andrea fa dei brutti incontri. Questi di volta in volta si trasformano in un incubo spaventoso che gli toglie il sonno. Di parlarne ai genitori non se la sente proprio, anche perché, se lo facesse, dovrebbe rivelare un segreto inconfessabile. Ma a chi chiedere aiuto ora che gli amici sono tutti in vacanza? Quando ormai comincia a disperarsi, rendendosi conto che non ce la farà a cavarsela da solo, viene ad abitare nella casa accanto Giselle, una ragazzina che ha degli strani mezzi a disposizione e la capacità di trasformare la più banale realtà in misteriosa avventura.
11,00

Tobia e il sognofantasia

Tobia e il sognofantasia

Giuliana Giusti Chines

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2008

pagine: 64

Una mattina come tante altre, il piccolo Tobia si sveglia e vede una pietra poggiata sulla sua scrivania. Lo stupore è enorme: quella pietra è la stessa che ha appena sognato e che sembra avere straordinari poteri magici! Ma come ha fatto a passare dalla fantasia alla realtà? A Tobia non rimane altro che prendere tempo e nascondere quel misterioso oggetto. Un sogno e poi l'altro... Un cavaliere gli affida una missione della massima importanza, dal cui esito dipende un'intera città... e non solo...
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.