Libri di Giulio Colnaghi
(Sales) Letter Book. Il testo che, dal 1931, ha formato tutti i guru del copywriting persuasivo
Robert Collier
Libro: Libro in brossura
editore: Flacowski
anno edizione: 2022
pagine: 518
Il copywriting persuasivo si è evoluto, nei secoli, dalle trattative dei mercati agli annali degli storici, dai discorsi degli imperatori a qualunque piazza in cui le parole abbiano rappresentato un modo per influenzare il lettore/ascoltatore, ma c’è un momento esatto in cui è diventato un mestiere: nei primi del ’900, durante la seconda rivoluzione industriale. In questo momento le aziende si accorgono dell’importanza dell’avere un database dei clienti e scoprono di poter inviare loro comunicazioni cartacee per incrementare le vendite. Robert Collier era un editore degli anni ’30, un filologo appassionato di religione e comunicazione, autore di diversi libri di self-help. Noto per aver coniato la “visualizzazione creativa”, tecnica che permette di visualizzare concetti nella mente per materializzarli nella realtà . Questa sua passione si evince dal libro "The Robert Collier letter book" in cui regala regole e tecniche utilizzate dagli esperti di copywriting moderno. Prefazione di Giulio Colnaghi.
Sample preparation for elemental analysis: from evolution to revolution. The invention, the technology and the benefits of the Single Reaction Chamber (SRC)
Joaquim A. Nóbrega, Werner Lautenschlager, Cezar Bizzi, Diego Carnaroglio, Giulio Colnaghi
Libro: Copertina morbida
editore: Ikonos
anno edizione: 2020
pagine: 108
Strategie e tecniche di marketing automation. Guida completa
Giulio Colnaghi
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2019
pagine: 371
Per le imprese che devono affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale, la marketing automation rappresenta una grande opportunità, perché offre una visione nuova ed evoluta di fare marketing, molto più profittevole, che sfrutta le logiche dell'inbound marketing e del marketing moderno basato sui contenuti, per attirare nuovi prospect e clienti. Oggi, per le imprese è importante riuscire a generare contatti di qualità, perché più propensi ad attuare una conversione. Ti spiego quindi, passo dopo passo, come formulare una strategia efficace di marketing automation e, in più, ti illustro la fase operativa: un metodo step-by-step per implementare con efficienza una strategia sulle piattaforme di marketing automation. Questo libro è particolarmente utile dunque sia a marketer e digital marketer che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di lead generation e lead nurturing, sia ai reparti vendite, per conoscere vantaggi e benefici delle piattaforme di marketing automation integrate con i CRM.