Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Flaccovio Dario

Social e hospitality. Scopri la bellezza dell'essere online nel mondo del turismo

Social e hospitality. Scopri la bellezza dell'essere online nel mondo del turismo

Giada Galbignani

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 208

Questo libro è un viaggio che ti porterà a scoprire la bellezza dell'essere online in cui non soltanto tecnica, case study e interviste, ma anche passione, cuore ed emozioni riusciranno a farti innamorare e a migliorare la tua presenza sul web. Ogni capitolo affronta un diverso argomento riguardante l'utilizzo di Facebook per hotel e strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, analizzando inoltre l'ecosistema targato Facebook Inc. a partire da Instagram e da app di messaggistica istantanea utili per completare una perfetta strategia di marketing. Non manca, infine, un capitolo sul digital detox in cui viene indagato l'impatto delle tecnologie e dell'ambiente digitale sulla salute mentale, fisica ed emotiva delle persone. Sono infatti le persone le vere protagoniste di questo testo perché dietro ad un like o ad un commento non ci sono solo dati da analizzare, ma individui in carne ed ossa che scelgono di seguirci. Prefazione di Antonio Maresca.
15,40

Il pensiero computazionale. Logica e problem solving dallo studente al manager informatico

Il pensiero computazionale. Logica e problem solving dallo studente al manager informatico

Antonio Camerlengo

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 336

Il pensiero computazionale è quel processo mentale che permette di formulare e risolvere, attraverso un'accurata strategia, problemi di ogni tipo anche senza computer. Dal progetto al programma infatti il passo è breve, e tutte le scuole si stanno organizzando per offrire corsi di "coding", ossia la traduzione in programma del pensiero computazionale. Oltre a contributi di scienziati di livello nazionale e internazionale, questo libro offre anche la prima traduzione italiana del lavoro di Jeannette Wing (oggi ai vertici di Microsoft Research) che ha rilanciato l'importanza del pensiero computazionale a scuola con un articolo così stimolante da spingere l'Unione Europea a investire importanti risorse in questo settore. Un'opportunità non solo per la scuola ma anche per i nuovi manager e per le imprese italiane che dovranno sviluppare le proprie attività in un mondo totalmente legato al business e all'universo digitale.
25,00

Professione sartorialist. Strategie di marketing per diventare un professionista nel settore del fashion e del bespoke: l'abbigliamento sartoriale maschile

Professione sartorialist. Strategie di marketing per diventare un professionista nel settore del fashion e del bespoke: l'abbigliamento sartoriale maschile

Gabriella Bellomo

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 208

Esiste una professione che combini artigianalità, qualità, made in Italy, eleganza, comunicazione ed imprenditorialità? Qualcosa di perfetto per una persona intraprendente, moderna e a suo agio con il linguaggio digitale, ma con una grandissima passione per la tradizione italiana dell'abbigliamento su misura? Questa professione dei sogni esiste e ha un nome: sartorialist. Diventare sartorialist rappresenta un'opportunità innovativa per essere un professionista indipendente e per costruire un business nella moda. Questo libro affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti fondamentali per avviare questa attività: dalle competenze tecniche al dress code, dalle strategie di business a quelle di comunicazione, fino al digital marketing, per sfruttare al meglio le possibilità offerte dai nuovi media. Il settore del bespoke esce dalle mura degli atelier per brillare di nuova luce e arrivare a molte più persone grazie al web.
25,00

Voice technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation

Voice technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation

Alessio Pomaro

Libro

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 384

La voice technology e il marketing conversazionale caratterizzeranno la trasformazione digitale dell'imminente futuro. Se da un lato i top player come Google, Amazon, Apple, Baidu, Alibaba, Xiaomi hanno già delineato una rotta sviluppando e promuovendo prodotti e features, dall'altra abbiamo colossi come Barilla, TIM, McDonald's, Disney, Gruppo Mondadori, Vogue e molti altri che si muovono in questa direzione. Questo libro parla ai brand per i quali la voice technology rappresenta un touchpoint interessante per comunicare con i clienti. Agli utenti che vogliono rendere le proprie interazioni sempre più efficaci e alle agenzie interessate a sviluppare soluzioni innovative. Voice Technology è anche un podcast. Gli episodi sono disponibili su Spotify, Spreaker, Apple Podcast, e su Google Podcast. Aprilo con Google Assistant ("Hey Google, parla con Voice Technology Podcast") e Alexa ("Alexa, apri Voice Technology Podcast").
29,00

Smartphone Evolution. Scopri cosa puoi fare col tuo cellulare e rilancia il tuo lavoro e la tua vita

Francesco Facchini

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 320

Fino a ieri, lo smartphone era un'arma di distrazione di massa. Oggi, nell'era del Covid-19 tutto è cambiato. Con il telefonino hai imparato, per forza o per amore, a fare cose di valore. Hai comunicato, lavorato, sognato, progettato: hai vissuto. Oggi lo smartphone è un computer potentissimo, uno splendido produttore di contenuti, un assistente, un organizzatore, un segretario e un compagno di viaggio. Questo libro di aiuterà a sfruttarne a pieno le potenzialità, partendo dal linguaggio visivo della mobile content creation. Con questa cultura potrai raccontarti meglio, raggiungere più clienti, cambiare le tue azioni giornaliere e i tuoi obiettivi. Potrai crearti un lavoro, allargare il tuo pubblico, interagire con più persone in modo efficace. Ora sta a te. Dopo aver subito per anni i messaggi, le notifiche, i whatsapp, il cicaleccio incessante degli stimoli che arrivano al tuo telefono, prendi in mano lo smartphone e comincia a usarlo tu, come produttore e diffusore dei messaggi importanti per la tua vita e per il tuo lavoro. Il tuo futuro è adesso: evolvi e raccontalo con il tuo smartphone.
28,00 26,60

Posizionare con successo case di lusso nel mercato extralberghiero. Un metodo vincente per qualsiasi casa vacanza

Posizionare con successo case di lusso nel mercato extralberghiero. Un metodo vincente per qualsiasi casa vacanza

Paola Gheis

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 136

Posizionare con successo una villa di lusso nel mercato extra alberghiero è un lavoro che si fonda sull'uso di tecniche di marketing emozionale, alta qualità di esecuzione e cura meticolosa dei dettagli. Aspetti che per la maggior parte possono essere applicati a qualsiasi casa vacanza. Scoprirai come iniziare nel modo giusto, su cosa è importante investire, quali sono le modalità per elevare commercialmente la tua comunicazione, come aumentare la percezione del lusso e come scegliere i collaboratori giusti: dal fotografo alle agenzie specializzate. Grazie a questo libro, dal linguaggio semplice e divulgativo, farai un viaggio che ti permetterà di trasformare la tua proprietà in una struttura extra alberghiera di successo, con un brand solido, unico e riconoscibile.
11,20

Il carisma dell'host nel mercato extralberghiero. Sviluppa le capacità relazionali e fai crescere la tua attività

Il carisma dell'host nel mercato extralberghiero. Sviluppa le capacità relazionali e fai crescere la tua attività

Golia Pezzulla

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 128

Siamo davvero sicuri che per ottenere successo nella vita basti solo la competenza? In un settore, quello del turismo, in cui la concorrenza è spietata ed è sempre più difficile distinguersi per qualità di servizi, ciò che può fare la differenza non è solo l'offerta in sé, ma anche e soprattutto l'accoglienza che si offre al cliente. L'esperienza che gli si fa vivere. Passo dopo passo scoprirai tecniche e strategie fondamentali per aumentare il tuo carisma, ovvero la capacità di ispirare nelle persone entusiasmo, interesse o affetto attraverso la tua influenza. Si parte dalla descrizione dei tre stati fondamentali del carisma per passare alle tecniche di comunicazione (verbale, paraverbale e non verbale) che aiutano a "entrare" in questi tre stati. Dal linguaggio del corpo alle giuste parole, al tono della voce. Dal look alla stretta di mano.
15,00

Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism

Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism

Santina Giannone

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 360

Come rendere un'azienda significativa nell'era dell'invasione digitale? Non basta conoscere i canali e destinare budget alla promozione: ogni azienda deve esprimere il suo significato differenziante e instaurare relazioni forti con i propri interlocutori. Comunicazione human to human, purpose marketing e brand journalism sono i compagni di viaggio per fare dell'azienda un centro di notizie e progetti interessanti. In queste pagine scoprirai come comunicare il significato distintivo della tua azienda, costruendo reputazione; mappare i diversi pubblici e renderli tuoi alleati; usare i canali offline e online in maniera originale e coinvolgente; produrre contenuti che generano valore e rafforzano la relazione con il pubblico. Un percorso tra riflessioni teoriche e applicazioni pratiche per mettere in luce il valore di ogni azienda ed esprimerlo nel più efficace dei modi affiancato da un'utilissima "cassetta degli attrezzi" di strumenti e mappe digitali con cui lavorare. Presentazione di Marisandra Lizzi.
30,00

Diario palermitano. Dal medioevo al secondo dopoguerra. Uomini, donne, luoghi, leggende, sfarzi e misteri di una città millenaria

Diario palermitano. Dal medioevo al secondo dopoguerra. Uomini, donne, luoghi, leggende, sfarzi e misteri di una città millenaria

Santi Gnoffo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 96

Questa edizione speciale raccoglie i 12 volumi di "Diario Palermitano", uno per ogni mese dell'anno, curato da Santi Gnoffo, ricercatore storico delle tradizioni popolari siciliane. L'opera rappresenta una sorta di almanacco in cui i lettori più giovani potranno soddisfare la curiosità nei confronti di un mondo ormai quasi scomparso, così come i più anziani potranno trovare il ricordo della propria infanzia. L'originalità dei testi sta nell'insieme variegato di notizie, selezionate tra quelle accadute in un periodo che va dal medioevo al secondo dopoguerra e inserite però in base al giorno e al mese dal 1° gennaio al 31 dicembre. E insieme a ciò, modi di dire, citazioni, curiosità, proverbi del giorno e... tutto quanto fa parte della nostra tradizione.
49,90

Emotional CRM. Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce

Emotional CRM. Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce

Maura Cannaviello

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 240

Oggi come ieri le relazioni sono il cuore pulsante delle attività commerciali. Saper gestire una conversazione attraverso tutti i punti di contatto (touch point) con il consumatore, durante la sua esperienza di acquisto, consente ad aziende e professionisti di abbassare i costi e godere di vantaggi come passaparola e fidelizzazione che portano frutti nel tempo. Per ricavare dei risultati dovrai trasferire alla tua lista di clienti e potenziali tali un valore non solo quantitativo ma qualitativo, traducendo i dati in azioni e impostando dei sistemi di "allerta" nel caso qualcosa nei processi smetta di funzionare. Con questo libro ti racconto come individuare all'interno di database aziendali di piccole e medie imprese ed e-commerce i contatti più interessanti e i clienti più fedeli. Ti propongo alcune soluzioni di CRM, concentrandomi più sull'approccio di marketing, ossia sul vantaggio competitivo che ti consentirà di ottenere il massimo dalla tua attività commerciale. Prefazione di Leonardo Bellini.
18,20

Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con Google

Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con Google

Cinzia De Falco

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 248

Lo sapevi che esiste uno strumento gratuito che ti permette di apparire primo nelle ricerche locali su Google e di aumentare la visibilità della tua attività? Questo libro è destinato a rivoluzionare l'approccio che fino a ora hai avuto con i mezzi che Google negli ultimi tempi ha potenziato per consentire a chi ha un'attività locale di ottenere il massimo dalle proprie campagne di comunicazione, cioè Google My Business e Google Ads Express. Ti aiuterò a scoprire come fidelizzare i tuoi clienti e trovarne di nuovi, come essere più visibile online nella tua zona o nella tua città e come utilizzare efficacemente il copywriting, l'email marketing, i video, Telegram e i social. Lasciati guidare nell'imparare a usare a tuo vantaggio questi strumenti, evitando inutili sprechi in campagne di marketing mal gestite, e lo farà raccontandoti storie vere, quotidiane, di persone e imprenditori che, come te, hanno voglia di ripartire dopo la pandemia di COVID-19. Pronto per scoprire tutti i segreti della local strategy? Prefazione di Massimo Petrucci.
26,00

Gestisci i tuoi risparmi. Manuale pratico di pianificazione finanziaria per raggiungere i tuoi obiettivi di vita

Gestisci i tuoi risparmi. Manuale pratico di pianificazione finanziaria per raggiungere i tuoi obiettivi di vita

Alessandro Lo Verde

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 112

In un mondo in continua evoluzione, diventa fondamentale affidarsi alle raccomandazioni di un professionista del risparmio. Grazie a questo libro scoprirai la figura del consulente finanziario quale esperto nel settore del risparmio, figura che da sempre svolge da sempre un ruolo di grandissima utilità sociale, in quanto assolve ad un compito delicatissimo, quello di supportare il risparmiatore nelle fasi finanziarie più importanti della vita. Imparerai a riconoscere, e quindi ad evitare, i principali errori commessi dalla gran parte dei risparmiatori italiani rispetto alle loro scelte finanziarie. Ridurrai la tua pressione fiscale e riuscirai a migliorare, con alcune semplici ed efficaci strategie, il modo di accumulare e gestire il tuo denaro al fine di realizzare i tuoi obiettivi di vita.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.