Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Maso

Dopo Ippocrate. Chi ci curerà nell'era dell'intelligenza artificiale?

Giuseppe Maso

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2024

pagine: 96

"Giuseppe Maso, medico, docente e scrittore, propone una riflessione sui limiti, il buon uso e il valore che l’Intelligenza Artificiale acquisisce nel moderno processo di cura. Benché sia in corso un processo di profonda trasformazione della medicina, questa oltre che oggettività e metodo, continuerà ad essere caratterizzata dalla forza delle relazioni, in tutte le fasi del processo di cura e ciò non potrà che giovare all’uso delle indicazioni e dei supporti dell’IA. L’Intelligenza Artificiale come utile ausilio e tecnologia a beneficio dei sofferenti ma non come surrogato di buona medicina. Curare il malato, oltre la sua malattia, questo l’invito di Giuseppe Maso e di questo suo nuovo libro “Dopo Ippocrate”. (Dalla Postfazione di Giuseppe Sinagra).
13,00 12,35

L'ultimo paziente. Dialogo sul futuro della cura

L'ultimo paziente. Dialogo sul futuro della cura

Giuseppe Maso

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2021

pagine: 77

"Nel solco delle precedenti considerazioni pubblicate e di un impegno professionale intensamente vissuto, Giuseppe Maso ci consegna la sua riflessione sul senso della medicina e sulla necessità di un approccio al malato che sappia guardare alla globalità dei problemi, vissuti di malattia, complessità e contesti. La riflessione è appassionata, a tratti amara e preoccupata, mai rassegnata. È anche innovativa quando guarda ai contributi dell'intelligenza artificiale che, lungi dal semplificare i problemi e le relazioni, sappia trovare il suo spazio di contributo all'inquadramento e gestione dei malati, non riducendo ad algoritmi semplificati la complessità delle malattie e delle relazioni e integrandosi con gli altri saperi." (dalla postfazione di Gianfranco Sinagra)
10,00

Maledetto Ippocrate. Appunti di un medico di famiglia italiano

Maledetto Ippocrate. Appunti di un medico di famiglia italiano

Giuseppe Maso

Libro: Copertina rigida

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2017

pagine: 223

Questo diario, ambientato in uno studio medico, con un susseguirsi di racconti vuole essere un piccolo contributo per ricordare come in Italia la medicina di famiglia sia insostituibile. Racconti brevi, sinceri e ironici, capaci di farci sorridere di quel rapporto serio e "vitale" che è quello con il medico. Un rapporto che di sua natura deve essere libero nella volontà e nella ricerca per gli uomini e le donne che pensano che una persona libera possa farsi curare solo da un professionista libero, perché a lui affidiamo il nostro bene più prezioso, la nostra salute.
14,00

Medico in gabbia

Medico in gabbia

Giuseppe Maso

Libro

editore: Filippi

anno edizione: 2011

12,00

Le età della vita. Appunti di medicina di famiglia
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.