Libri di Giuseppe Quattrocchi
Siphadventure. La strega dei mari
Siphano, Léonard Bertos
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2023
pagine: 256
Mentre sono alla ricerca di un’isola dei funghi, Siphano e Pandarosso si ritrovano in una città invasa da orde di pirati morti viventi. Gli abitanti sussurrano che all’origine delle scorribande ci siano le temibili streghe Nautilia e Prismarina. Così, dopo aver affrontato i predoni, i due compagni cercano di far luce sul mistero insieme all’amica Grace. Vivranno rocambolesche avventure per terra e per mare prima di trovarsi faccia a faccia con un insospettabile e pericolosissimo nemico... Età di lettura: da 10 anni.
La borsa dell'avvocato
Giuseppe Quattrocchi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2014
pagine: 198
"Gli ingredienti ci sono tutti: un'ambientazione tipica della Sicilia dell'entroterra, una società atavica con i suoi modi di fare, le sue usanze, i suoi ritmi. Finestre e pareti che nascondono accordi, amori proibiti e chiacchiere da paese. E poi l'omicidio e una borsa che scompare con il suo prezioso contenuto. Ad andarci di mezzo è il piccolo Enzo, che diviene l'emblema di una comunità che punisce chi non segue le regole e che allo stesso tempo porta rispetto, quel rispetto dettato da canoni antichi ma incancellabili. Sono queste le premesse di 'La borsa dell'avvocato', giallo di paese che verrà risolto grazie al prezioso contributo di un maresciallo dei carabinieri alla sua ultima indagine."
I viaggi di Gulliver
Giuseppe Quattrocchi, Manuela Rivolta
Libro
editore: I Libri Scuola del Fumetto
anno edizione: 2006
pagine: 250
L'inganno svelato
Giuseppe Quattrocchi
Libro: Copertina morbida
editore: I Libri Scuola del Fumetto
anno edizione: 2003
pagine: 80
L'inganno
Giuseppe Quattrocchi, Flavio Ferron
Libro: Libro rilegato
editore: I Libri Scuola del Fumetto
anno edizione: 2002
pagine: 80
Benvenuti in Kosovo
Simona Mogavino, Nikola Mirkovic
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2021
pagine: 64
Marzo 2004. Dimitri è fuggito dalla Jugoslavia in gioventù e deve tornare in Kosovo per partecipare ai funerali del padre con il quale era rimasto in cattivi rapporti. Durante il viaggio Dimitri si immerge nell'inferno del dopoguerra balcanico e fa diversi incontri, tra cui quello con Milan, un vecchio serbo dalla lingua tagliente che gli racconta la sua versione della guerra. In ogni racconto Dimitri ricorda i momenti trascorsi con il suo migliore amico, Kledi, il crescere delle tensioni tra le comunità in Kosovo e il complicato rapporto con suo padre. Il giovane si ritrova poi intrappolato nel bel mezzo dei disordini del 2004 in una terra infuocata e sanguinante, ma dovrà farsi forza e attraversare la zona di guerra per raggiungere il suo obiettivo. Soldati, rivolte, speranza, odio, amore... Benvenuti in Kosovo.

