Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simona Mogavino

Benvenuti in Kosovo

Benvenuti in Kosovo

Simona Mogavino, Nikola Mirkovic

Libro: Libro in brossura

editore: Magic Press

anno edizione: 2021

pagine: 64

Marzo 2004. Dimitri è fuggito dalla Jugoslavia in gioventù e deve tornare in Kosovo per partecipare ai funerali del padre con il quale era rimasto in cattivi rapporti. Durante il viaggio Dimitri si immerge nell'inferno del dopoguerra balcanico e fa diversi incontri, tra cui quello con Milan, un vecchio serbo dalla lingua tagliente che gli racconta la sua versione della guerra. In ogni racconto Dimitri ricorda i momenti trascorsi con il suo migliore amico, Kledi, il crescere delle tensioni tra le comunità in Kosovo e il complicato rapporto con suo padre. Il giovane si ritrova poi intrappolato nel bel mezzo dei disordini del 2004 in una terra infuocata e sanguinante, ma dovrà farsi forza e attraversare la zona di guerra per raggiungere il suo obiettivo. Soldati, rivolte, speranza, odio, amore... Benvenuti in Kosovo.
14,90

Eleonora. Regina d'Inghilterra. Volume Vol. 2

Eleonora. Regina d'Inghilterra. Volume Vol. 2

Arnaud Delalande, Simona Mogavino, Carlos E. Gomez

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2017

pagine: 176

Metà XII secolo. Di ritorno dalla catastrofica seconda crociata, Eleonora d'Aquitania e il suo consorte Luigi VII si separano. Persa la corona di Francia, ma ripresi i suoi possedimenti, Eleonora di imbarca per l'Inghilterra per abbracciare il suo destino: Enrico il plantageneto. Lei diventerà nuovamente regina ... ma l'Inghilterra! La coppia verrà incoronata nel 1154 a Westminster, e sarà protagonista indiscussa delle lotte fratricide e delle alleanze politiche dell'Europa di quegli anni. Eleonora sopravviverà a tutto questo, divenendo addirittura reggente del regno d'Inghilterra quando suo figlio Riccardo II, detto Cuor di Leone, si allontanerà per le numerose campagne militari. Mecenate, Filantropa e mai Doma, Eleonora è stata una delle figure femminili che più hanno acceso l'immaginazione dei poeti e degli storici.
12,99

Eleonora. Regina di Francia

Eleonora. Regina di Francia

Arnaud Delalande, Simona Mogavino, Carlos E. Gomez

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2014

pagine: 176

Nel 1137 Alienor D'Equitaine diventa regina di Francia a 15 anni. Umiliata in pubblico dalla sua matrigna, trattata come una bambina dal consigliere del re, tenuta fuori dagli affari politici del regno, la ragazza giura di riprendersi il posto che le spetta. Donna politica, intrigante, amante perfida e sublime, deciderà il corso della storia.
12,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.