Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Ricciotti

Attimi. Viaggi dentro l'America
18,00

La sacra Bibbia

La sacra Bibbia

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Piane

anno edizione: 2021

pagine: 1888

La presente edizione della Bibbia è la ristampa di una versione del 1943 e costituisce un testo di sicura dottrina cattolica, esente da quelle alterazioni moderne, di linguaggio e d’interpretazione, che si sono diffuse in seguito al nuovo corso ecclesiale. Le introduzioni ai vari Libri e le note di commento sono a cura dell’abate Giuseppe Ricciotti, illustre biblista e archeologo. La traduzione è fatta dal testo latino della Vulgata, ad eccezione dei passaggi in cui tale versione rende impropriamente l’originale ebraico o greco. In questi casi i traduttori hanno ritenuto di seguire il testo originale, fornendo comunque in nota, senza commento, la corrispondente traduzione della Vulgata. Contribuiscono ad arricchire il volume le celebri illustrazioni di Gustave Doré.
65,00

Storia d'Israele. Dalle origini al 135 dopo Cristo

Storia d'Israele. Dalle origini al 135 dopo Cristo

Giuseppe Ricciotti

Libro: Copertina morbida

editore: Effedieffe

anno edizione: 2021

pagine: 1096

Quest'opera monumentale, divisa in due parti (Dalle Origini all'Esilio e Dall'Esilio al 135 dopo Cristo), intende riferire, servendosi di una forma narrativa piana e gradevole, gli avvenimenti accaduti al popolo d'Israele secondo la Bibbia e i documenti profani.
50,00

Paolo apostolo

Paolo apostolo

Giuseppe Ricciotti

Libro: Libro in brossura

editore: Effedieffe

anno edizione: 2020

pagine: 648

Che cosa è San Paolo? L'Abate Ricciotti risponde a questa domanda nella maniera più avvincente possibile, facendo risaltare ancor meglio l'uomo che di sé diceva: Imitatores mei estote sicut et ego Christi, siate imitatori di me, come anch'io di Cristo (I Cor., 11, 1). Paolo è colui che tagliò l'ultimo legame, che univa alla madre la figlia già nata; troncato questo legame, di conseguenze incalcolabili per la storia dell'umanità, la Chiesa acquistò vita autonoma, del tutto indipendente dalla Sinagoga. Tutto quello che capitò nella vita di S. Paolo pervenne a partire da questa separazione: persecuzioni, viaggi interminabili; fino al suo martirio romano, tra le grida sghignazzanti dei suoi aguzzini. Maieutico della Chiesa, ingegnere che ne ha gettato le fondamenta, S. Paolo ha riassunto in sé molti uomini mettendoli tutti al servizio di Cristo. Chi è dunque Paolo? L'unico uomo che può vantare una biografia accanto a quella di Cristo. E così la narra il Ricciotti.
37,00

Vita di Gesù Cristo

Vita di Gesù Cristo

Giuseppe Ricciotti

Libro: Libro in brossura

editore: Effedieffe

anno edizione: 2019

pagine: 803

L'abate Ricciotti scrisse Vita di Gesù Cristo tra Roma e Gubbio, nella Canonica di San Secondo, di cui era Abate titolare. "Si ritirava lì in una stanzetta interna, lontana dalla strada e dai rumori, piccola e quasi riempita da un lungo tavolo dove poteva aprire e scompaginare libri e fogli di carta; scriveva per ore, con una coperta sulle spalle, confortato di tanto in tanto da una tazzina di caffè bollente". Nacque così uno dei libri più celebri ed appassionanti sull'esistenza terra di Gesù. Un libro che segue passo passo, quasi da "testimone oculare", la vita dell'Uomo-Dio nei luoghi e nel clima storico-politico della sua esistenza terrena.
42,00

Storia d'Israele

Storia d'Israele

Giuseppe Ricciotti

Libro

editore: SEI

anno edizione: 1997

pagine: LXXVIII-886

Si tratta di una storia del popolo ebraico dalle origini all'esilio e dall'esilio al 135 d.C. Destinato a storici, biblisti, insegnanti di religione, sacerdoti e quanti si interessano alla storia di quello straordinario popolo cui il mondo deve un incommensurabile patrimonio religioso, etico e letterario.
28,41

Vita di Gesù Cristo

Vita di Gesù Cristo

Giuseppe Ricciotti

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1994

pagine: 756

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.