Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Salvatore

La voce delle stelle

Giuseppe Salvatore

Libro: Libro in brossura

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2025

pagine: 74

Un bambino, affascinato dall’universo grazie agli insegnamenti del nonno, cresce coltivando un’irrefrenabile curiosità per la mente umana. Questo interesse lo guida, tra dolori familiari e sfide personali, verso una carriera di successo come ricercatore nel campo della neurologia. Le sue scoperte rivoluzionarie mettono in ginocchio una città come Milano, quando un incidente in laboratorio libera dei topi geneticamente modificati, causando dei disagi senza precedenti. Le conseguenze delle sue ricerche non si limitano alla città, ma rischiano di stravolgere l’equilibrio del mondo intero. Nel frattempo, una misteriosa entità proveniente dallo spazio influenza profondamente il suo percorso. Mentre il confine tra scienza e ambizione si fa sempre più labile, il protagonista si trova a fare i conti con le devastanti ripercussioni delle sue scoperte, che rischiano di divorarlo. Ma, alla fine, sarà il suo cuore a prevalere su tutto e sul punto di morte ascolterà la voce di una stella.
12,00 11,40

Se quel giorno fosse oggi

Giuseppe Salvatore

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 130

Le oltre cento liriche che danno forma al libro rappresentano il percorso individuale ed esistenziale dell’autore. Attraverso un incedere ritmico e coinvolgente, il poeta spazia da temi quali l’amore, il contatto e il confronto tra l’uomo e la natura, la profonda attrazione fra anime affini, oltre qualsiasi distanza. Ciò che contraddistingue la poesia di Giuseppe Salvatore è la profonda musicalità del testo, in grado di regalare al lettore squarci di un mondo intimo e vissuto.
13,90 13,21

Rincorrendo un sogno. Storie di coppie che non si sono mai arrese

Giuseppe Salvatore

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Gutemberg

anno edizione: 2023

pagine: 128

In una società in cui tutto può essere ridiscusso e nessuna opzione è definitiva, l’unica scelta irreversibile rimasta è quella di avere un figlio. La strada della maternità e della paternità non concede inversioni nel senso di marcia o uscite laterali: per questo è decisivo lo spessore, professionale e soprattutto umano, dei medici chiamati ad assistere coloro che decidono di diventare genitori. E il medico protagonista dei racconti che compongono questo libro, il Dottor Giuseppe Salvatore, di umanità e di capacità empatica ne possiede in sovrabbondanza, tanto da potergli permettere una relazione profonda ed autentica con ognuna delle aspiranti e future mamme, rapporto di cui le pagine del volume rappresentano una potente e coinvolgente testimonianza.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.