Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppina Sciortino

Variazioni neoplatoniche

Giuseppina Sciortino

Libro

editore: Montag

anno edizione: 2025

pagine: 66

15,00 14,25

Poema estivo

Giuseppina Sciortino

Libro

editore: Eretica

anno edizione: 2024

pagine: 96

15,00 14,25

Visioni d'abbandono

Visioni d'abbandono

Giuseppina Sciortino

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2022

pagine: 64

"Visioni d’abbandono" è un romanzo in versi prima ancora che una raccolta poetica: del romanzo ha i rimandi e le stazioni, la suspense e la catarsi. Dell’abbandono, forse la più terribile delle dimensioni, ci vengono mostrate le visioni, la sequenza quotidiana di gesti e umori, le cose della realtà. La Via crucis di un amore è tracciata attraverso quadri minimalisti di spietata concretezza, che ricercano nelle parole un cammino di emancipazione e fuga dal portato di dolore che le sostanzia. Parole che hanno la consistenza della carne e nella carne vengono inevitabilmente incise.
15,00

L'obiettore di coscienza

Giuseppina Sciortino

Libro: Libro in brossura

editore: Eretica

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Accetto la mia follia, solo un po’ mi dispiace la forma in cui si manifesta. Ho la malattia più imbarazzante di tutte: la malattia dei falliti." Angelo Vinci è un uomo ordinario: non è drogato, né alcolizzato, nessun trauma infantile e nessuna particolare predisposizione alla violenza. Angelo vive con l’anziana zia che non sopporta e trascorre i suoi giorni a fumare. Non lavora, non esce e non ha amici, è sempre confuso e non dorme. I medici cercano di aiutarlo, ma lui non crede alle loro cure; l’unico suggerimento che accetta è quello di mettere i suoi pensieri nero su bianco. E così Angelo comincia a scrivere, annota sogni, riflessioni, ricordi, scrive della vita che si limita a osservare dalla finestra, una vita che, alla fine, prende il sopravvento e si rivela per quello che è: una grande commedia da cui non si può scappare.
14,00 13,30

Petali di rose, Madonne e carciofi

Petali di rose, Madonne e carciofi

Giuseppina Sciortino

Libro

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2021

pagine: 248

Dodici racconti dal vero che restituiscono un'armonica memoria di vita vissuta in prima persona, ora in chiave allusiva, ora impietosa verso se stessi, altrove auto celebrativa come a voler dire: "Se potessi rinascere vorrei rivivere tutto ciò che ho vissuto". C'è l'esito straordinario di trovare ricreato un ritratto "in piedi"dell'intero periodo storico compreso tra il 1943 e il 2021. Dodici momenti radicalmente diversi, come se a ciascuno fosse stato data un traccia su cui dissertare e informare.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.