Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Hugo Loetscher

La mia vita

La mia vita

Thomas Platter

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Dadò Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

L'autobiografia di Thomas Platter segna l'inizio della letteratura svizzera di lingua tedesca, un secolo e mezzo prima di Albrecht von Haller, ed è nello stesso tempo un'opera di straordinario valore storico e documentario, perché è il resoconto del percorso umano e intellettuale di un personaggio davvero unico nella storia culturale e letteraria elvetica. Nato tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento tra le montagne del Vallese, in una zona estremamente remota e in un ambiente non meno arretrato, lontanissimo dai grandi centri culturali dell'epoca, Thomas Platter si distinse fin da subito per le doti di acume e intelligenza, ma fu costretto a trascorrere tutta l'infanzia e parte dell'adolescenza come pastore di capre e in seguito come studente girovago, soprattutto in Germania. Il suo desiderio di conoscenza e di sapere trovò poi pieno compimento, prima a Zurigo e infine a Basilea, e Platter diventò una delle figure più importanti e significative della Riforma e dell'Umanesimo, sia come insegnante di lingue antiche che come stampatore e direttore scolastico. La traduzione proposta in questo volume si basa per la prima volta sulla trascrizione del manoscritto originale in alto-tedesco protomoderno. Introduzione di Hugo Loetscher.
18,50

Se Dio fosse svizzero

Se Dio fosse svizzero

Hugo Loetscher

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Dadò Editore

anno edizione: 2016

pagine: 168

16,50

Il mondo dei miracoli. Un incontro brasiliano

Il mondo dei miracoli. Un incontro brasiliano

Hugo Loetscher

Libro: Copertina morbida

editore: Casagrande

anno edizione: 2006

pagine: 174

Nordest del Brasile, stato del Cearà, città di Canindé, villaggio famoso per i suoi miracoli. Uno straniero scende dalla corriera. Ha un bagaglio leggero, non si fermerà a lungo. Forse gli capiterà di assistere a un funerale, è venuto per questo. Ma il viaggio gli riserva ben altro, il corteo funebre in cui si imbatte non è quello che si aspettava. In una cassetta bianca appoggiata sul marciapiede giace una bambina, i parenti posano per l'ultima fotografia. Da questo incontro prende avvio il viaggio reale e immaginario dello straniero che aiuta la piccola Fatima a uscire dalla bara per accompagnarla lungo il percorso della sua vita non vissuta.
15,50

L'ispettore delle fogne

L'ispettore delle fogne

Hugo Loetscher

Libro: Copertina morbida

editore: Casagrande

anno edizione: 2000

pagine: 162

Quando esce dalle canalizzazioni, l'ispettore delle fogne scopre che il governo è stato rovesciato. Finito nelle mani della milizia rivoluzionaria, egli deve rispondere ad una grave accusa: quella di aver indicato agli oppositori del nuovo regime le vie di fuga sotterranee. E lo fa redigendo un lungo rapporto in cui le informazioni tecniche si intrecciano con le avventure dei molti personaggi che popolano il suo mondo di ex funzionario-modello addetto alla supervisione delle acque di scolo.
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.