Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di I. Sorrentino

Una piccola grande storia di amicizia

Réka Király

Libro: Copertina rigida

editore: Lindau

anno edizione: 2019

pagine: 32

È una notte buia e tempestosa quando riccio e coniglio arrivano a casa di volpe per gustare insieme una talla di cioccolata calda alla cannella. All'improvviso sentono bussare alla porta. Chi potrà mai essere? Riccio ha paura di ogni piccolo rumore. È topo, preoccupato poiché la sua pera è finalmente matura ma lui non sa come coglierla. Ha paura delle api che le ronzano attorno. Fortuna che coniglio non ha paura di niente! Il giorno dopo il gruppo di amici accompagna topo a cogliere la pera, e allora si scoprirà che anche coniglio ha paura di qualcosa... Una piccola, grande storia sull'amicizia e su come, tutti insieme, si possono vincere le paure, divertendosi allegramente. Età di lettura: da 4 anni.
13,00 12,35

Storia dell'Europa in 24 pinte. Dieci secoli di birra

Mika Rissanen, Juha Tahvanainen

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 234

C'è chi considera la birra solo un prodotto industriale buono per ubriacarsi. E c'è chi crede nei birrifici artigianali, nei malti speciali e nei luppoli esotici. Secondo due intenditori come Mika Rissen e Juha Tahvanainen, però, la birra è molto di più. Un ingrediente di grande tradizione culinaria, una fonte di ispirazione, un ponte tra i popoli; la birra è da almeno dieci secoli parte della storia del vecchio continente. Ogni capitolo di questo libro ci racconta un episodio in cui la birra è stata testimone di qualche epocale avvenimento storico - finendo per influenzare in qualche modo gli esiti: da Martin Lutero, che preparò la sua difesa alla Dieta di Worms anche grazie a un barile di birra ricevuto in regalo, fino all'assedio di Sarajevo negli anni Novanta, quando l'unica fonte d'acqua potabile rimasta in città era la fabbrica della lager locale; passando per le birre di re e operai, frati trappisti e soldati, tifosi di calcio, ciclisti disidratati e primi ministri irlandesi alticci, senza dimenticare il putsch di Monaco del 1923, quando l'astemio Adolf Hitler improvvisò un colpo di stato proprio in birreria. Un viaggio a bassa gradazione alcolica ma ad altissimo tasso storico: perché l'Europa è stata fatta (anche) grazie a qualche sorso di birra. Con ebook scaricabile fino al 30 giugno 2018.
15,00 14,25

Assalto a Villa del Lieto Tramonto

Minna Lindgren

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2017

pagine: 231

Villa del Lieto Tramonto non è più la stessa. Un avveniristico progetto di teleassistenza, combinato alle stravaganti invenzioni della domotica, ha scombussolato ritmi e abitudini della residenza per anziani alla periferia di Helsinki. Che fare se il frigorifero parlante ripete all'infinito la lista degli alimenti in scadenza? Come intrattenere il robottino da compagnia per evitare la raffica dei suoi stupidi quiz? Tra una partita di canasta e un caffè solubile, sono questi i nuovi argomenti di conversazione di Siiri, Irma e Anna-Liisa, le tre arzille e affiatate amiche che mai avrebbero immaginato - a novant'anni suonati - di doversi difendere dai minacciosi prodigi della tecnica. Da quando il personale in carne e ossa è stato licenziato, gli ospiti del Lieto Tramonto comunicano con l'esterno attraverso sofisticate e irritanti pareti intelligenti, mentre le macchine si occupano di tutto. Ma chi controlla dal cloud questa fredda tecnologia e chi lucra sul suo massiccio impiego? I dubbi si infittiscono nell'impavido e inseparabile terzetto di nonnine dopo la comparsa di misteriosi volontari: si presentano come fervidi credenti, ma la loro ostinazione nel racimolare donazioni in denaro è a dir poco sospetta. Per fare luce sulle loro reali intenzioni serviranno tutto il sangue freddo di Siiri, la spensierata vaghezza di Irma, l'acume di Anna-Liisa... e un inatteso aiuto della cara, vecchia Madre Natura. Dopo "Mistero a Villa del Lieto Tramonto" e "Fuga da Villa del Lieto Tramonto", la Trilogia di Helsinki si chiude con una nuova commedia dolceamara, che ci trasporta in un mondo non troppo futuribile e dimostra, con intelligente e tenera ironia, che all'avanzata della tecnologia si può anche resistere.
16,50 15,68

Fuga da Villa del Lieto Tramonto

Minna Lindgren

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2016

pagine: 320

Pareti abbattute, tubature divelte e trapani che spaccano i timpani. Villa del Lieto Tramonto, la tranquilla residenza per anziani nella periferia di Helsinki, è sottosopra per massicci lavori di ristrutturazione, e alle inseparabili Siiri e Irma non resta che cercare un modo per fuggire. E alla svelta: loschi individui - sono davvero muratori? - si aggirano nell'edificio, e il portagioie della loro compagna Anna-Liisa è scomparso. Tutto sotto gli occhi della direzione della struttura. Perché allora non affittare un appartamento in centro, lontano da disagi, furti e calcinacci? Meglio però allargare l'invito agli amici della canasta: la puntigliosa, cara Anna-Liisa e l'ambasciatore, il suo distinto consorte, oltre all'infelice Margit alle prese con la grave malattia del marito. La convivenza nello stravagante alloggio raso rosso alle pareti, un letto rotondo e un improbabile palo da lap-dance in soggiorno - in uno dei palazzi più antichi della capitale finlandese, è per il gruppo di anziani un avventuroso nuovo inizio: la spesa al pittoresco mercato coperto, il bucato, i pasti da cucinare, amicizie inaspettate e giri in tram tra vecchi ricordi e scoperte entusiasmanti. Eppure, qualcosa non quadra. Per il fiuto investigativo di Siiri e Irma, la ristrutturazione nasconde ben altre, criminose attività, e quando il mistero comincerà a dipanarsi tra comici passi falsi, inattesi colpi di scena e irriverenti quanto umane opinioni sulla morte.
17,50 16,63

La mia tata è un mostro!

Tuutikki Tolonen

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 352

Chi non vorrebbe una tata mostro? Oggetto della spedizione: creatura semi-umana qualificata, comunemente detta 'mostro', specializzata nella cura dei bambini. linguistiche: scarse. Capisce qualcosa, non parla. In questo senso non sono previsti miglioramenti. Sistemazione: armadio all'ingresso (da liberare all'istante!) Quando la mamma di Hilla, Kaapo e Maikki vince una vacanza in Lapponia, insieme ai biglietti arriva per posta anche un altro regalo: una tata... mostro! Un'enorme creatura pelosa che si muove con insospettabile delicatezza e non li abbandona mai. Ma chi c'è dietro questo 'esperimento segretissimo'? Quando i tre fratelli scoprono che anche gli altri bambini del quartiere hanno un mostro-tata il mistero si infittisce, proprio come la nuvola di polvere che segue i mostri dappertutto... Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Cracking

Tommi Musturi

Libro: Copertina rigida

editore: D Editore

anno edizione: 2021

pagine: 132

"Lo stile è una gabbia, e noi vogliamo distruggerla!". Questo sembra l'urlo con cui Tommi Musturi, fumettista, lancia questo oggetto alieno a cui ha dato il titolo di "Cracking". Cracking raccoglie il lavoro visionario di Tommi Musturi dal 2013 ad oggi. Il libro contiene immagini di arte visiva, illustrazioni per riviste e dischi, schizzi, pixel art e altro ancora. Nel suo insieme è un mix di stili e prospettive diversi, ricco di forme e colori. Il volume include anche un articolo del suo autore dedicato al lavoro ai confini delle diverse arti, e note di copertina a corredo di tutto il materiale presentato. Cracking getta uno sguardo nell'arte che va oltre l'artista stesso.
18,90 17,96

Mistero a Villa del Lieto Tramonto

Minna Lindgren

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2015

pagine: 284

A Villa del Lieto Tramonto, ridente casa di riposo immersa nella foresta vicino a Helsinki, è l'ora del caffè e, come al solito, Irma e Siiri, due vivaci novantenni ospiti della residenza, amano trascorrere quel momento in perfetto relax. Dopo le partite a canasta, le lezioni di ginnastica dolce, il whiskino prescritto dal medico o le riunioni del gruppo per la memoria, un'oretta di svago ci vuole per scambiarsi ricordi di giovinezza o spettegolare sul funerale del giorno, che è pur sempre una festa e un avvenimento per curare il proprio look. Ma soprattutto, l'ora del caffè dà l'occasione per criticare il regolamento e l'incuria del personale specializzato, quello che figli e nipoti, per guarire i sensi di colpa, chiamano "servizi di eccellenza". Per fortuna dalla Villa si può anche uscire, andare in giro in tram per rifarsi l'occhio con le bellezze della capitale finlandese, e così a Siiri, Irma e alla loro terza compagna, Anna-Liisa, capita di osservare, con bonario sarcasmo, le stranezze del mondo moderno che le circonda. A turbare la routine delle tre amiche è però un fatto terribile: la morte, in circostanze misteriose, del giovane cuoco, sempre gentile e pieno di allegria, accompagnata da una serie di episodi inquietanti che rivelano il lato sinistro di quel rifugio, ora non più così accogliente. Provette Miss Marple, Siiri, Irma e Anna-Liisa si trasformano in intraprendenti investigatrici.
16,50 15,68

Architetture dell'azzardo. Progettare la dipendenza

Architetture dell'azzardo. Progettare la dipendenza

Natasha D. Schull

Libro

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2020

pagine: 368

Con quindici anni di ricerca sul campo a Las Vegas, l'antropologa Natasha Dow Schüll mostra come il ritmo elettronico delle slot spinga i giocatori in uno stato di trance che loro chiamano "la zona della macchina". In questa zona le preoccupazioni quotidiane, le pressioni sociali e anche la coscienza della propria dimensione fisica scompaiono. Una volta entrati nella zona, le persone continuano a giocare non per vincere ma per continuare a giocare, il più a lungo possibile. Se l'obiettivo delle persone è perdersi nel gioco, l'obiettivo dell'industria è massimizzare i profitti. Schüll descrive le strategie nascoste negli algoritmi delle macchine, nell'architettura degli spazi e nella gestione dell'ambiente in cui il gioco si svolge. Uno degli snodi cruciali su cui il libro si concentra è quello del "New God", il "dio" che ogni giocatore crede si agiti "dentro" la macchina: il generatore di numeri casuali da cui dipende ogni cosa. L'era del machine gambling ci consegna così schiere di giocatori curvi, solitari, silenziosi, immersi in una zona protetta dalla macchina.
20,00

Misteriose bugie: Credimi, sto mentendo-I crudeli omicidi di una notte d'estate-Fellside. La prigioniera-Lola

Misteriose bugie: Credimi, sto mentendo-I crudeli omicidi di una notte d'estate-Fellside. La prigioniera-Lola

M. R. Carey, Melissa Scrivner Love, Mary Elizabeth Summer, Karo Hämäläinen

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 1415

Mary Elizabeth Summer, "Credimi sto mentendo": Julep conosce bene l'arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l'ha mandata all'esclusivo St Agatha High per farla socializzare con i figli dell'alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a organizzare piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Ma un giorno suo padre scompare. Con l'aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito dello scuola, Tyler, Julep seguirà le tracce che l'uomo ha lasciato dietro di sé, tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato. Karo Hämäläinen, "I crudeli omicidi di una notte d'estate": È una calda serata di primavera e Robert, banchiere di successo, attende i suoi ospiti, Mikko e sua moglie Veera. Lui fa il giornalista e ha in mente grandi progetti sul futuro del pianeta. Ma la serata prende una brutta piega: ognuno dei convitati ha un segreto da nascondere. E Mikko racchiude in sé la verità più inconfessabile: è andato lì per uccidere il suo amico. A fine serata, tre cellulari risuonano nel lussuoso appartamento, completamente deserto. Chi sono le tre vittime, e chi il loro assassino? Mikko è riuscito o portare a termine il suo piano omicida o è stato scoperto e punito con la morte? M.R. Carey, "Fellside. La prigioniera": Jess si sveglia in ospedale. Non ricorda niente, ma sa che quella che vede allo specchio non è la sua faccia. E stata ricoverata per le ustioni che ha su gran parte del corpo e del viso. Le dicono che ha appiccato il fuoco alla sua casa sotto effetto dello droga e che, nell'incendio, è morto un bambino. Durante il processo accetta ogni accusa e viene rinchiusa nel carcere femminile di massima sicurezza di Fellside. Lo prigione è sotto il controllo di una certa Groce, che gestisce il traffico della drogo. Ma c'è di più: con il favore delle tenebre a Jess appare il fantasma del bambino morto nell'incendio. Le dice che ho bisogno del suo aiuto e che non accetterà un no come risposta... Melissa Scrivner Love, "Lola": La Crenshaw Six è una gang di Los Angeles recentemente coinvolta in una guerra tra cartelli della droga rivali. Sembra che i suoi componenti siano guidati da un uomo di nome Garcia... nessuno sospetta che il vero leader della banda è la fidanzata di Garcia, una giovane e brillante donna di nome Lola. Lola ha imparato a recitare il ruolo della fidanzata sottomessa ma in verità lei è molto, molto più intelligente - e per molti versi più feroce e spietata - di qualsiasi uomo, e dato che la banda è sempre più coinvolta in situazioni ad alto rischio di violenza e brutali tradimenti, le sue abilità e la sua possibile leadership diventano l'unica speranza di sopravvivenza.
9,90

Architetture dell'azzardo. Progettare la dipendenza

Architetture dell'azzardo. Progettare la dipendenza

Natasha D. Schull

Libro: Copertina morbida

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2017

pagine: 368

Con quindici anni di ricerca sul campo a Las Vegas, l'antropologa Natasha Dow Schüll mostra come il ritmo elettronico delle slot spinga i giocatori in uno stato di trance che loro chiamano "la zona della macchina". In questa zona le preoccupazioni quotidiane, le pressioni sociali e anche la coscienza della propria dimensione fisica scompaiono. Una volta entrati nella zona, le persone continuano a giocare non per vincere ma per continuare a giocare, il più a lungo possibile. Se l'obiettivo delle persone è perdersi nel gioco, l'obiettivo dell'industria è massimizzare i profitti. Schüll descrive le strategie nascoste negli algoritmi delle macchine, nell'architettura degli spazi e nella gestione dell'ambiente in cui il gioco si svolge. Uno degli snodi cruciali su cui il libro si concentra è quello del "New God", il "dio" che ogni giocatore crede si agiti "dentro" la macchina: il generatore di numeri casuali da cui dipende ogni cosa. L'era del machine gambling ci consegna così schiere di giocatori curvi, solitari, silenziosi, immersi in una zona protetta dalla macchina.
18,00

I crudeli omicidi di una notte d'estate

I crudeli omicidi di una notte d'estate

Karo Hämäläinen

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2014

pagine: 329

È una calda serata di primavera a Londra e Robert, banchiere di successo, osserva compiaciuto la città ai suoi piedi dalla finestra panoramica del suo lussuoso appartamento nello Shard, il grattacielo più alto d'Europa. Presto arriveranno i suoi ospiti, Mikko e sua moglie Veera. Lui fa il giornalista e come tutti gli idealisti ha in mente grandi progetti sul futuro del pianeta. Il padrone di casa e la sua giovane moglie Elisa hanno preparato la cena con cura, ma la serata prende da subito una brutta piega: ognuno dei convitati ha un segreto da nascondere. E Mikko di sicuro racchiude in sé la verità più inconfessabile: è andato lì per uccidere il suo amico. A fine serata, tre cellulari risuonano nel silenzio del lussuoso appartamento, completamente deserto. Chi sono le tre vittime, e chi il loro assassino? Mikko è riuscito a portare a termine il suo piano omicida o è stato scoperto e per questo punito con la morte?
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.