Libri di Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno
La magia della luna. Storia, leggende e rituali
Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2020
pagine: 192
Lontana, misteriosa e incantata, la luna ha sempre affascinato gli uomini, che hanno cercato in lei una guida spirituale e hanno trovato nei suoi cicli le leggi che regolano la vita. Questo volume illustrato celebra la bellezza e il mistero del nostro satellite, ne svela i segreti e gli influssi benefici e ci racconta, anche con immagini, il suo fascino intramontabile.
L'erbario della wicca. Piante magiche, incantesimi e rituali
Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 192
Un libro per scoprire la Wicca, magia benefica basata sul rispetto della vita e della Natura. Grazie a questo manuale potrai esplorare incantesimi, rituali e danze liturgiche. Imparerai a sviluppare la spiritualità e la consapevolezza riscoprendo l'antica stregoneria naturale, i culti di Druidi e Sciamani e miti come quello della Dea Madre, contrapposti allo sfruttamento della natura di oggi. Potrai scoprire gli incredibili poteri delle piante, che la medicina moderna ha riconosciuto, e diffondere la sapienza della magia verde, osservando l'unica regola della Wicca: non nuocere a nessuno, perché "Ogni cosa che fai, buona o cattiva, ti ritornerà indietro più forte".
Il grimorio di Madame Ippò. Incantesimi, pozioni, talismani
Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno
Libro: Copertina rigida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 256
Un prezioso cofanetto che contiene un piccolo libro di magia per creare pozioni, incantesimi e talismani e un diario segreto per scrivere le tue esperienze magiche.
Metti i Beatles nella zuppa! Ricette per una cucina a tempo di rock
Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno
Libro: Copertina rigida
editore: La Biblioteca
anno edizione: 2004
pagine: 156
Un libro di cucina e di memoria, con gli aneddoti, la grande storia e le storie minute dei Beatles, scritto da una fan non convertita dei "quattro favolosi", con tutto l'affetto, ma anche con i tic e le idiosincrasie dei fan. Ma un libro di cucina comunque, con le ricette di antipasti, primi piatti, secondi piatti, dolci, tisane e cocktail, desunte o ispirate dalle canzoni, a volte per citazione diretta, a volte per allusione "musical-gastronomica": ribollita Lovely Rita, baccalà Obladì Obladà, la mostarda piccante di Mean Mr. Mustard, gli spaghetti alla chitarra di While my guitar gently weeps, oppure le uova strapazzate di Yesterday. Il libro è completato dalle illustrazioni di Andrea Rauch, che rimandano esplicitamente alla grafica degli anni Sessanta.
Il grimorio di Madame Ippò. Incantesimi, pozioni, talismani
Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno
Libro: Copertina rigida
editore: Demetra
anno edizione: 2013
pagine: 256
Il Grimorio è una sorta di diario segreto dove la strega conserva i suoi sortilegi e le sue esperienze di occultismo. Questo progetto è molto originale perché è il concentrato di una lunga e attiva ricerca dell'autrice nel campo esoterico, girovagando per il mondo, da Salem, la città delle streghe, alle terre druidiche della Scozia e dell'Irlanda. "Il Grimorio di Madame Ippò" è un manuale per giovani streghe apprendiste e per chiunque sia attratto dalla magia bianca. Nel cofanetto sono inclusi due libri. Uno "Incantesimi pozioni e talismani" è un estratto dal manoscritto originale, l'altro, "Grimorio personale" è senza testo con pagine anticate scrivibili, proprio per essere riempito dall'apprendista, che col tempo si costruirà un Grimorio personalizzato. Nel primo libro, sono racchiuse ricette per pozioni, rituali, incantesimi, talismani apotropaici, mojo bag e amuleti, oltre a tavole di corrispondenza con le proprietà delle erbe, delle essenze e delle pietre.