Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ivana Pellegrini

Camminando di profilo

Ivana Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 256

In una Thailandia dei primi anni duemila, Sofia e il marito Milo affrontano un viaggio on the road libero da tappe predefinite, aperti alle incognite e alla scoperta, ma con un richiamo costante, ancora non bene compreso, per il nord di questa terra dove risiedono le “tribù delle colline”. È lì che, dopo giorni di colorite esperienze e acquietamento dei sensi, incontrano Yuki, una fiera donna Padaung, anche chiamata “donna giraffa”, facendo improvvisamente affiorare un confronto fra il passato di Sofia, e la ragazza orientale, marcata dalla sua cultura e tradizioni. Ma la peculiarità di quest’ultima e della sua gente di origine birmana e rifugiatasi in territorio thai in seguito a una guerra interna, è anche motivo di uno stanziamento imposto dallo stato ospitante, dando vita a quello che per alcuni viene definito uno “zoo umano”, dove i turisti pagano un biglietto per vederlo, una condizione fermamente ripudiata dalla ribelle Yuki. Una terza donna, Clara, ombrosa e agguerrita giornalista messa in campo dalla persona più improbabile della storia, si unisce ai due viaggiatori per aiutare la Padaung a ritrovare la sua espressione e libertà...
15,00 14,25

Taccuini onirici. Una donna alla scoperta del sé profondo

Taccuini onirici. Una donna alla scoperta del sé profondo

Ivana Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 92

Dal mondo dei sogni, ambientati nella sua Ancona, l'autrice esplora il sé profondo in particolari momenti della propria vita. Originale la raccolta di racconti che ne scaturisce.
16,00

Palazzo Moroder Costanzi tra storia, architettura e arte

Palazzo Moroder Costanzi tra storia, architettura e arte

Ivana Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 128

Il libro ricostruisce attraverso fotografie, testimonianze e documenti la storia del Palazzo Moroder Costanzi, costruito per volontà del Podestà Riccardo Moroder e inaugurato nel 1929. Il palazzo annoverò tra i suoi condòmini l'illustre scrittore e poeta anconetano Palermo Giangiacomi.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.