Libri di J. Clancy
Toujours Provence
Peter Mayle
Libro: Copertina morbida
editore: EDT
anno edizione: 2020
pagine: 260
«Quando mi alzai e uscii nel cortile il cielo delle sette del mattino era di un blu senza fine, il colore di un pacchetto di Gauloises. Le pietre del lastricato erano tiepide sotto i miei piedi nudi e le nostre lucertole residenti avevano già assunto la posizione del bagno di sole, appiattite e immobili contro il muro di casa. Soltanto svegliarsi con un mattino così era un regalo di compleanno sufficiente. Godersi le prime ore di una calda giornata d'estate nel Luberon, seduto in terrazza con una tazza di café crème, le api che frugano nella lavanda e la luce che tinge il bosco di un verde scurissimo, è meglio che svegliarsi improvvisamente ricchi: non mi sentivo un giorno più vecchio di quando avevo quarantanove anni e guardandomi le dieci dita abbronzate dei piedi sperai di poter essere esattamente nella stessa situazione il giorno del mio sessantesimo compleanno».
Il fratello di Jürgen. Ediz. italiana e inglese
Alice Socal, Alessandro Romeo
Libro: Copertina morbida
editore: Canicola
anno edizione: 2019
pagine: 24
Jürgen ha una moglie, Marie, e un fratello minore. Jürgen è morto e tocca al fratello intraprendere un viaggio all'interno della casa nella desolata campagna tedesca dove viveva, dove ogni stanza sembra contenere le ombre del passato. Socal e Romeo ci conducono attraverso una narrazione intima tra le pieghe della vita di due fratelli, misurandosi in una narrazione intima dove nel silenzio dei luoghi e nello spazio tra i protagonisti si svela lentamente una piccola matrioska dei sentimenti, mai banale e scontata. L'amore di Rohmer ai tempi di Tinder.
L'estate scorsa. Ediz. italiana e inglese
Paolo Cattaneo
Libro: Libro in brossura
editore: Canicola
anno edizione: 2015
pagine: 208
Nessuno mi farà del male. Ediz. italiana e inglese
Giacomo Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Canicola
anno edizione: 2011
pagine: 168
Racconti brevi e brevissimi. Sulla soglia dell'apocalisse del 2012 un'invasione di alieni e il loro giudizio universale. Camerieri, baristi, puttane, trans: un affresco chirurgico di solitudini e diversità. Alieni e alienazione per un analisi spietata dell'umanità del contemporaneo. Da questo libro il film "L'ultimo terrestre di Gipi".
La coda del lupo. Ediz. italiana ed inglese
Marino Neri
Libro: Copertina morbida
editore: Canicola
anno edizione: 2011
pagine: 128
Un romanzo notturno tra simbologie e archetipi della tradizione favolistica. Una donna lupo, un villaggio di minatori, la natura, una bambina. Emozioni e mistero per una iniziazione alla vita dipinta da un pennello nero morbido e imprevedibile come il sottobosco.