Libri di Jean Lafrance
La preghiera del cuore
Jean Lafrance
Libro
editore: Qiqajon
anno edizione: 2015
pagine: 166
Non è con i ragionamenti che si impara a pregare. La preghiera del cuore cerca la sua sorgente e le sue radici nel profondo del nostro essere, al di là dell'intelletto, della volontà, dei sentimenti e anche delle tecniche di preghiera. Con la preghiera del cuore noi cerchiamo Dio in persona e lo incontriamo invocando il nome di Gesù nella fede e nell'amore: il nome di Gesù è come una freccia che trafigge il nostro cuore e libera la gloria del Risorto sepolta in noi dal momento del battesimo.
In preghiera con Maria madre di Gesù
Jean Lafrance
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2000
pagine: 256
Prega il Padre tuo nel segreto
Jean Lafrance
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 1999
pagine: 160
Il tema della preghiera e della meditazione è trattato in questo libro con il calore e la profondità tipiche di padre Lafrance, la cui fama è diffusa sia in Francia che in Italia come predicatore. "Il Dio del dialogo", "La via della salvezza", "La realizzazione della salvezza" e "Il dialogo con Dio" sono le quattro parti che tratteggiano le tappe dell'economia della salvezza.
Teresa di Lisieux. Il cammino della fiducia
Jean Lafrance
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 1998
pagine: 192
Teresa di Lisieux. La mia vocazione è l'amore
Jean Lafrance
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2011
pagine: 176
Se Cristo Risorto è vivo, deve abitare in qualche luogo. Per incontrarlo dovremmo essere in grado di trovare il suo indirizzo. Il Gesù vivo, oggi, lo incontriamo in quelle persone, i santi, che possono dire con san Paolo: "Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me" (Gal 2, 20). Questo libro scritto da un maestro di spiritualità - offre l'indirizzo vivo e affascinante per incontrare il Dio Amore che ha preso dimora in Teresa di Lisieux: a ventidue anni scopre che la sua vocazione è l'amore e vive il mistero e l'ebbrezza di questa chiamata sino alla fine. Una proposta per tutti coloro che - nel deserto del quotidiano - sentono in fondo al cuore il bisogno di amare e di essere amati.