Libri di Jo Owen
I miti della leadership. Liberatevi dai pregiudizi per diventare grandi leader
Jo Owen
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 320
Leader si nasce, non si diventa. I leader migliori hanno sempre tutto sotto controllo. I leader migliori sono coloro che hanno il QI più elevato. Ma è davvero così? Le considerazioni su cosa significhi essere un leader di successo oggi pullulano di stereotipi, promesse da ambulante e pseudoscienze. I leader migliori si affidano ai fatti, non alle mode del momento. I miti della leadership fa un po' di pulito, per confrontarsi a testa alta con le false leggende del settore. Jo Owen usa gli studi più attendibili per esaminare ogni mito e rivelarci la verità, attraverso casi-studio di aziende internazionali, teorie di leadership e interviste di approfondimento. Finalmente un'analisi pragmatica e convincente dei luoghi comuni più dilaganti riguardo alla leadership. Vi aiuterà a diventare leader più capaci, ad essere di maggiore ispirazione per il vostro team e potenziare la vostra organizzazione. Coinvolgente e ricco di esempi reali, I miti della leadership si svincola dal gergo gestionale e critica i trend di leadership più acclamati per fornirvi i migliori consigli pratici che servono per diventare un leader migliore.
Avere successo. Da buon manager a grande leader
Jo Owen
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2018
pagine: 320
“Avere successo” mostra come fare vostra la strategia dei leader che hanno raggiunto i vertici del successo. Tramite semplici abitudini mentali, sarete in grado di ottenere prestazioni migliori e imparare a: trasformare le crisi in opportunità; essere il leader che le persone vogliono seguire; diventare più resilienti; affrontare i conflitti; raggiungere più risultati con meno sforzo; influenzare le persone e le decisioni che non controllate direttamente; adattarvi e avere successo in ogni fase della vostra carriera. Una volta acquisita questa mentalità, avrete un vantaggio che durerà per tutta la vita e che di volta in volta lavorerà per voi. Questo libro unico vi aiuterà ad aprire nuove opportunità di carriera e ad arrivare molto più lontano di quanto avreste immaginato. Nasce da una ricerca originale che spazia dal mondo delle spie a quello dello sport, dall'istruzione all'imprenditoria e agli affari, e molto altro. Mostra come, in qualsiasi ambito, i leader migliori pensino e agiscano in maniera differente rispetto a coloro che sono solo buoni leader. Questa seconda edizione originale (la prima italiana) è stata aggiornata sulla base delle ricerche più recenti e significative delle neuroscienze e arricchita con casi nuovi e originali. Scoprirete come il vantaggio derivante dal vostro nuovo approccio si evolva a mano a mano che procedete nella carriera. Offre una guida e consigli specifici su come utilizzarlo per accelerare il vostro percorso di crescita da manager di primo livello a senior executive.
Il manager globale. Come raggiungere prestazioni elevate
Jo Owen
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 368
Lavorare per un'organizzazione globale, che si fonda sul lavoro di diversi team i cui membri sono dislocati in varie parti del mondo, è oggi un fatto comune per la maggior parte dei leader e dei manager. I team possono essere stabili, oppure formarsi per periodi di tempo limitato per progetti specifici. Prendere decisioni, definire gli obiettivi, gestire la comunicazione, costruire la fiducia e coordinare il gruppo diventano questioni molto complesse quando i membri del team sono separati dalla distanza geografica, dal tempo, dalla lingua, dalla cultura e dalle priorità. Grazie a "Il manager globale" i leader, i membri del team e le aziende saranno in grado di far fronte alle sfide da affrontare, trovando le risposte ai principali quesiti.
Essere influenti. L'arte di rendere le cose possibili
Jo Owen
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2018
pagine: 210
Influenzare i propri collaboratori, i propri clienti, i propri soci e partner, significa essere in grado di trasformare situazioni critiche in straordinarie opportunità, oppositori in fedeli alleati, condizioni sfavorevoli in vantaggi competitivi. Essere influenti significa essere sempre al posto giusto nel momento giusto e disporre di competenze e comportamenti coerenti al fine di realizzare i nostri obiettivi. Questo libro svela i segreti che stanno dietro la più importante skill per affrontare in modo vincente il mondo del business di oggi. Basandosi sull’osservazione diretta e sul lavoro a stretto contatto dei più grandi leader e manager a livello mondiale, Jo Owen ci rivela le competenze basilari e i modelli comportamentali da mettere in pratica per essere davvero influenti. Passo dopo passo, ci spiega come: avere l’appoggio degli altri quando ne abbiamo bisogno; costruire una rete di fedeli alleati; mantenere il controllo attraverso la delega; diventare maestri nell’arte della persuasione silenziosa; adottare tecniche di conversazione utili a ottenere il consenso; sfruttare al meglio tempi e situazioni per avere un impatto positivo. Essere influenti indaga l’arte di rendere le cose possibili, con l’aiuto delle altre persone. Questa è la chiave del successo: tutti noi, infatti, abbiamo bisogno degli altri per andare avanti e progredire, come nella vita personale così nel percorso di carriera.
Le qualità dei leader 65 skill fondamentali per esercitare la leadership
Jo Owen
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 263
Molti autori hanno cercato di definire che cos'è la leadership. Questo libro parte invece da una domanda diversa: "Come posso imparare a esercitare la leadership?" Secondo Jo Owen (top manager, studioso e divulgatore fra i più autorevoli al mondo) non esiste una ricetta fissa per essere un leader efficace. La leadership è una combinazione di qualità e atteggiamenti, che ognuno deve scegliere e bilanciare in base al suo ambiente, al suo business e alla sua personalità. In 65 brevi capitoli, vere e proprie "schede" ognuna delle quali dedicata a una specifica abilità, Owen ci guida passo passo a scoprire come esercitare la leadership nel modo migliore in ogni circostanza: dalle situazioni più pratiche (tenere una presentazione, gestire report e numeri) ai momenti chiave (come le crisi o i conflitti interni all'azienda), dalle competenze più tecniche (vendere, gestire i budget) a quelle relazionali (imparare ad ascoltare, influenzare le decisioni). Ricco di consigli, casi, esercizi e indicazioni pratiche, questo libro è un vero manuale, per migliorare le proprie doti di leadership e per far crescere i propri collaboratori.
Coaching per manager. Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team ad essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome
Jo Owen
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 160
Il coaching è qualcosa che tutti i manager dovrebbero saper fare: per migliorare le loro performance nel lavoro (e nella vita). I grandi manager fanno molto di più che coordinare i loro team: essi sono come dei coach, che allenano le loro squadre per ottenere risultati eccellenti. Lavorano perché ciascuno raggiunga i propri obiettivi nel migliore dei modi, spingono per accrescere la produttività del gruppo, innalzare la motivazione e condividere conoscenze ed esperienze. Coaching per manager non si rivolge ai coach ma ai manager. L'obiettivo è di aiutarvi ad aiutare la vostra squadra e voi stessi. Un coaching efficace può innalzare la performance di un team nel suo complesso e di tutti i suoi membri singolarmente. Con questo testo scoprirete come: ottenere il meglio dal vostro team, facendo sentire ogni collaboratore apprezzato, motivato e orientato al successo; ottenere il meglio da voi stessi facendo leva sui vostri punti di forza; risolvere i problemi quotidiani spronando le persone a cavarsela da sole; relazionarsi con tutti i "tipi" di persone, che siano vostri superiori, pari grado o collaboratori. Coaching per manager non è un compendio di teoria. È un testo chiaro, accessibile, che basa su esperienze reali di manager reali. Parla di quello che funziona in pratica e non di quello che potrebbe funzionare in teoria.
Leader le regole del gioco. Come muoversi e cosa sapere per costruirsi una carriera di successo
Jo Owen
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2014
pagine: 272
Questo libro originale e pratico è una guida essenziale per chi vuole diventare leader, qualunque sia la sua posizione in azienda. Si tratta di uno strumento indispensabile per acquisire le abilità fondamentali e raggiungere i vertici della vostra organizzazione: un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo. Il volume offre una combinazione efficace di consigli autorevoli e suggerimenti brillanti, illustra quali sono le trappole da evitare e ciò che si deve fare per riconquistare la leadership quando la vostra carriera sembrerebbe arrivata a un punto morto. Grazie a un approccio chiaro e comprensibile, imparerete a: motivare i colleghi; gestire progetti; creare network; vendere idee; influenzare le persone. Un libro profondamente innovativo che: si rivolge ai futuri leader a tutti i livelli, proponendo il giusto equilibrio tra esperienza pratica e teoria; illustra le dieci tecniche fondamentali che tutti i leader utilizzano; segnala i pericoli e le trappole della leadership e spiega come evitarli. Tutti possono imparare a essere leader: il volume illustra come acquisire le abilità necessarie e adattarle al proprio stile personale.
Essere leader. Come costrursi una carriera di successo
Jo Owen
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2012
pagine: 272
Questo libro originale e pratico è una guida essenziale per chi vuole diventare leader, qualunque sia la sua posizione in azienda. Si tratta di uno strumento indispensabile per acquisire le abilità fondamentali per esercitare la leadership e per raggiungere i vertici dell'organizzazione: un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo. Il volume offre una combinazione efficace di consigli autorevoli e suggerimenti brillanti, illustra quali sono le trappole da evitare e ciò che si deve fare per riconquistare la leadership quando la vostra carriera sembrerebbe arrivata a un punto morto.
Essere venditori. Vendere qualsiasi cosa a chiunque
Jo Owen
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 224
Vendere sembra facile come calciare un pallone: ma per farlo bene occorre molta pratica! Questa guida vi sorprenderà: scoprirete le abilità e le tecniche che i migliori venditori apprendono solo dopo anni e anni di duro lavoro! Vi presenterà approcci che potrete usare nelle situazioni più diverse: dalla presentazione di offerte alla partecipazione a gare, dai rapporti con i clienti strategici alla vendita di servizi professionali, dalle vendite al consumatore finale alle trattative con i buyer o i clienti difficili... Basandosi sulla propria esperienza di vendita Jo Owen vi spiegherà passo a passo come: prepararsi nel modo più efficace; evitare gli errori più comuni; assumere il giusto atteggiamento mentale; conquistare all'istante la fiducia del cliente; diventare maestri nell'arte della vendita persuasiva; avere successo in qualsiasi situazione o contesto di vendita; fidelizzare i clienti affinché ritornino sempre a comprare da voi! Essere venditori incrementerà enormemente la vostra produttività personale e vi permetterà realmente di vendere qualsiasi cosa a chiunque.
Essere influenti. L'arte di rendere le cose possibili
Jo Owen
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 208
Influenzare i propri collaboratori, i propri clienti, i propri soci e partner, significa essere in grado di trasformare situazioni critiche in straordinarie opportunità, oppositori in fedeli alleati, condizioni sfavorevoli in vantaggi competitivi. Essere influenti significa essere sempre al posto giusto nel momento giusto e disporre di competenze e comportamenti coerenti al fine di rendere possibili e realizzare i nostri obiettivi. Questo libro svela i segreti che stanno dietro la più importante skill per affrontare in modo vincente il mondo del business di oggi. Basandosi sull'osservazione diretta e sul lavoro a stretto contatto con i più grandi leader delle migliori organizzazioni a livello mondiale, Jo Owen ci rivela le competenze basilari e i modelli comportamentali da mettere in pratica per essere davvero influenti. Passo dopo passo, ci spiega come: avere l'appoggio degli altri ogniqualvolta ne abbiamo bisogno; costruire una rete di fedeli alleati; mantenere il controllo attraverso la delega; diventare maestri nell'arte della persuasione silenziosa; adottare tecniche di conversazione utili a ottenere il consenso; sfruttare al meglio tempi e situazioni per avere un impatto positivo. Essere influenti indaga l'arte di rendere le cose possibili, con l'aiuto delle altre persone.
I principi della vendita. Vendere qualsiasi cosa a chiunque. Il libro più nuovo e completo sulla vendita
Jo Owen
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2014
pagine: 224
I principi della vendita è il libro più nuovo e completo sulla vendita. Poca teoria e molta operatività. Scritto in modo facile, è ricco di aneddoti efficaci e divertenti. Vendere sembra facile come calciare un pallone, ma per farlo bene occorre molta pratica! Questa guida vi sorprenderà: scoprirete le abilità e le tecniche che i migliori venditori apprendono solo dopo anni e anni di duro lavoro! Vi presenterà approcci che potrete usare nelle situazioni più diverse: dalla presentazione di offerte alla partecipazione a gare, dai rapporti con i clienti strategici alla vendita di servizi professionali, dalle vendite al consumatore finale alle trattative con i buyer o i clienti difficili. Basandosi sulla propria straordinaria esperienza di vendita, Jo Owen vi spiegherà passo a passo come: prepararsi nel modo più efficace; evitare gli errori più comuni; assumere il giusto atteggiamento mentale; conquistare all'istante la fiducia del cliente; diventare maestri nell'arte della vendita persuasiva; avere successo in qualsiasi situazione o contesto di vendita; fidelizzare i clienti affinché ritornino sempre a comprare da voi! I principi della vendita incrementerà enormemente la vostra produttività personale e vi permetterà realmente di vendere qualsiasi cosa a chiunque.