Libri di Joaquín Grau
Tu e il tuo specchio. Fondamenti percettivi della terapia Anateoresi
Joaquín Grau
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 558
Conosci tuo figlio? Partendo da questa domanda e dalla relativa risposta, che è al contempo la risposta a come conoscere se stessi, l’autore offre il fondamento percettivo che regge la nostra vita, e con esso, il modo di poterla comprendere, che è il modo di poterla migliorare. È il libro su cui si regge, in senso profondo, la tecnica terapeutica Anatheóresis. Trattato teorico-pratico di Anateoresi, una tecnica ormai ampiamente affermata. È un libro, lettore, in cui puoi vedere la realtà di te stesso–e degli altri–in tutte le sue proiezioni speculari, perché ti mostra, con ampia casistica, che la tua vita non è una, ma è le diverse vite che sei stato nelle diverse epoche della tua crescita neuronale: dall'istante in cui divenisti una cellula fecondata fino a quando il tuo cervello, ormai completo, ha racchiuso un io, col suo modo di agire, che è quello di cui ora godi o soffri. Le parole che leggerai, insomma, sono lo specchio in cui vediamo riflessa la nostra immagine autentica, i nostri modi di vedere e sentire la verità e la sua realtà nel corso dell’esistenza, per comprendere perché ci comportiamo come ci comportiamo.
Le chiavi della malattia. Trattato teorico-pratico di anateoresi
Joaquín Grau
Libro
editore: Servitium Editrice
anno edizione: 2015
pagine: 520
Dopo oltre trent'anni di ricerca, con risultati terapeutici che in molti casi vanno oltre il credibile, l'autore espone, per la prima volta in tutte le sue sfumature, una terapia che spiega e fa ordine in una certa confusione che regna ai giorni nostri sugli stati regressivi, comprese le cosiddette vite precedenti. Questo libro è un trattato scientifico della terapia che si pratica già in due continenti e si va sempre più diffondendo. Nelle sue pagine, l'autore raccoglie anche decine di interessanti sedute anateoretiche di persone sia sane che ammalate, in cui anche il lettore si vedrà più o meno rappresentato. Joaquín Grau espone, infatti, le autentiche esperienze - gioie e sofferenze - che ogni embrione e feto sperimenta, come pure quel "morire alla vita" che è la nascita, insieme alle particolarità della nostra percezione durante l'infanzia. Il lettore, insomma, si rende soprattutto conto che le ragioni della malattia e del disagio hanno spesso radici profonde e forse insospettate; ma anche che è possibile guarirne con una rivisitazione degli stadi prenatali e infantili: questo libro, infatti, è un nuovo modello della topografia della coscienza; e forse è l'apporto più rivoluzionario nell'attuale ricerca di un nuovo modo d'intendere la medicina.
Le chiavi della malattia. Trattato teorico-pratico di anatheóresis
Joaquín Grau
Libro: Copertina morbida
editore: Servitium Editrice
anno edizione: 2007
pagine: 520
Questo libro è un trattato scientifico della terapia che si pratica già in due continenti e si va sempre più diffondendo. Ma nelle sue pagine, l'Autore raccoglie anche decine di interessanti sedute anateoretiche di persone sia sane che ammalate, in cui anche il lettore si vedrà più o meno rappresentato. Joaquín Grau espone, infatti, le autentiche esperienze gioie e sofferenze che ogni embrione e feto sperimenta, come pure quel "morire alla vita" che è la nascita, insieme alle particolarità della nostra percezione durante l'infanzia. Il lettore, insomma, si rende soprattutto conto che le ragioni della malattia e del disagio hanno spesso radici profonde e forse insospettate; ma anche che è possibile guarirne con una rivisitazione degli stadi prenatali e infantili: questo libro, infatti, è un nuovo modello della topografia della coscienza; e forse è l'apporto più rivoluzionario nell'attuale ricerca di un nuovo modo d'intendere la medicina.