Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jole De Sanna

Nuovo realismo

Pierre Restany

Libro: Libro in brossura

editore: Prearo

anno edizione: 2022

pagine: 84

"... L'opera d'arte perde ogni forma di controllo e non è soggetta ad altro che all'urgenza espressiva del suo creatore. Essa diviene un atto sempre più gratuito, minacciato di automatismo e privo di significato per gli altri. Il processo di degradazione si accentua vieppiù a causa della rispettiva autonomia delle diverse strutture ontologiche e questo, al limite, rimette in discussione il predominio esercitato dall'affettività creativa sui vari ordini psicosomatici di esecuzione. La fenomenologia dell'atto creatore degenera, è ridotta a esecuzione di un comportamento riflesso generato da uno stimolo emotivo."
30,00 28,50

In fuga tra i percorsi

In fuga tra i percorsi

Libro

editore: EDUCatt Università Cattolica

anno edizione: 2005

pagine: 72

4,00

Lucio Fontana. Materia, spazio, concetto

Lucio Fontana. Materia, spazio, concetto

Jole De Sanna

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 218

La fama dei buchi e dei tagli conferisce a Fontana un luogo privilegiato nella storia dell'arte contemporanea. L'intera attività dell'artista appare volta a percorrere l'evoluzione del linguaggio artistico.
19,00

Piccolo trattato di tecnica pittorica

Piccolo trattato di tecnica pittorica

Giorgio De Chirico

Libro: Libro in brossura

editore: Abscondita

anno edizione: 2013

pagine: 102

"Trattati sulla pittura ve ne sono parecchi di antichi e moderni; quelli antichi, per lo più oscuri e arzigogolati, sono poco pratici; nessun pittore antico si è dato la pena di raccontarci per filo e per segno come eseguiva un quadro, dal modo di preparare la tela o la tavola sino alla vernice finale. Più pratici sono i trattati moderni; i migliori, secondo me, sono quelli tedeschi; ma anche lì ci si affanna parecchio sin da cavarci qualcosa che possa realmente essere utile all'esecuzione d'un quadro; ciò dipende dal fatto che per la maggior parte tali trattati sono scritti da restauratori, quindi da gente che, per quanto in fatto di tecnica la sappia più lunga di molti pittori, pure considera detta tecnica da un punto di vista affatto speciale così che spesso si diffonde in discorsi eruditi e pieni d'interesse ma che poco insegnano al pittore avido di sapere qualcosa di pratico che lo aiuti nella delicata e grave fatica di menare il pennello sulla tela. Non ho la pretenzione di colmare, con il presente volumetto, tali lacune [...] mi sono accinto a raccontare quello che so, quello che ho imparato con la mia esperienza personale". Con una nota di Paolo Picozza
13,00

De Chirico. La metafisica del Mediterraneo

De Chirico. La metafisica del Mediterraneo

Jole De Sanna

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1998

pagine: 250

43,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.