Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di José L. Alonso de Santos

La llegada de los bárbaros. Una commedia per i tempi di crisi. Ediz. italiana e spagnola

La llegada de los bárbaros. Una commedia per i tempi di crisi. Ediz. italiana e spagnola

José L. Alonso de Santos

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2017

pagine: 132

L'arrivo dei barbari è una metafora scenica che stabilisce, in chiave di commedia, un parallelismo fra l'arrivo dei barbari, dinanzi alla decadenza dell'Impero Romano, e la crisi globale di quest'inizio di XXI secolo, del quale l'autore si serve per scavare con umorismo nella crisi attuale, che non è solo economica ma riguarda anche i valori e il senso della vita. Quando una società è in crisi arrivano sempre i “barbari”, pronti a trarre vantaggio dalla situazione e a radere al suolo qualunque cosa trovino strada facendo. E così, chi non soccombe nella barbarie, si vede obbligato a diventarne parte con il fine unico di sopravvivere.
15,42

Andare in fumo

Andare in fumo

José L. Alonso de Santos

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 124

In una Madrid in pieno fermento postfranchista, [...] "Andare in fumo" narra la vicenda di quattro ragazzi, due dei quali, Chusa e Jaimito, con la loro vita ai margini della legalità, rappresentano il tentativo di inventare nuovi valori più solidi in una società dove sono crollati quelli vecchi, mentre gli altri due, Alberto ed Elena, pur vivendo all'inizio del dramma un conflitto che li vedrà attratti verso quella forma di vita fatta di emancipazione e libertà simboleggiata dai loro amici, finiranno per integrarsi nella classe medio-borghese [...]. La massima aspirazione dei quattro ragazzi è la ricerca della felicità attraverso una nuova forma di convivenza, frutto di una libera scelta, ai margini di qualunque dogma e ideologia. Il desiderio, almeno per tre di loro, è quello di costruirsi una piccola oasi di libertà rifiutando di ripetere la vita dei loro genitori, alla ricerca di nuovi cammini inesplorati. Ma alla fine scopriranno che non è così facile raggiungere la vera libertà, quella interiore.
9,00

16,00 15,20

Bajarse al moro

José L. Alonso de Santos

Libro

editore: Catedra

anno edizione: 1997

11,50 10,93

L'ABC del teatro. Volume Vol. 1

L'ABC del teatro. Volume Vol. 1

José L. Alonso de Santos

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2009

pagine: 128

Un manuale che propone un approccio completo all'arte teatrale. Diviso in due volimi, il primo dedicato agli aspetti teorici, il secondo alla pratica, questo libro racconta un mondo del teatro con un linguaggio diretto e coinvolgente, guardandolo dalle diverse prospettive delle varie figure coinvolte, dall'attore al regista, dal drammaturgo allo studioso. Frutto di quarant'anni di esperienza sul campo, questo manuale è uno strumento prezioso per gli studiosi e gli appassionati di teatro ai quali l'autore indica tutti i passi necessari per risalire "l'ardua montagna dell'arte teatrale", suggerendo, attraverso esempi e aneddoti tratti dalla storia del teatro e da quella sua personale, nuovi percorsi e brillanti intuizioni, in ossequio all'opinione di Lewin per il quale "non c'è niente di più pratico di una buona teoria".
16,00

L'ABC del teatro. Volume Vol. 2

L'ABC del teatro. Volume Vol. 2

José L. Alonso de Santos

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2009

pagine: 269

Questo manuale propone un approccio completo all'arte teatrale, firmato da una delle personalità più poliedriche e creative del teatro europeo contemporaneo. Diviso in due volumi - il primo dedicato agli aspetti teorici, il secondo alla pratica - questo libro racconta il mondo del teatro con un linguaggio diretto e coinvolgente, guardandolo dalle diverse prospettive delle varie figure coinvolte, dall'attore al regista, dal drammaturgo allo studioso. Frutto di quarant'anni di esperienza sul campo, questo manuale è uno strumento prezioso per gli studiosi e gli appassionati di teatro ai quali l'autore indica tutti i passi necessari per risalire "l'ardua montagna dell'arte teatrale", suggerendo, attraverso esempi e aneddoti tratti dalla storia del teatrone da quella sua personale, nuovi percorsi e brillanti intuizioni, in ossequio all'opinione di Lewin per il quale "non c'è niente di più pratico di una buona teoria".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.