Libri di Josef La Casa
Infinito
Josef La Casa
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 220
«Tu che animale ti senti?» gli chiede improvvisamente lei. «Un lupo» risponde Nicolas, senza pensarci. «Perché un lupo?» domanda Mia. «Perché penso che sia un animale forte, sensibile, poi so che quando trova la sua compagna la difende da qualunque cosa e le è sempre fedele, non l'abbandona mai, fino alla morte.» La guarda. «No, non ti tradirei mai e, sì, ti difenderei da qualsiasi cosa, puoi contarci. So che volevi chiedermelo. E tu?» «Un usignolo. Un piccolo uccellino che vorrebbe volare in alto ma ha paura, le volpi sotto l'albero aspettano solo che cada.» «L'usignolo rimane usignolo, fa il nido in alto in mezzo al cielo e tornerà a volare e cantare. Gli altri lo guarderanno sempre dal basso» le ricorda Nicolas, mentre le accarezza i capelli bagnati. Prefazione di Giulia Sara Salemi.
Guardo fuori dalla finestra
Josef La Casa
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2018
pagine: 208
Torino. Il posto ideale dove costruirsi un futuro. O perderlo. Storie differenti si incrociano, mentre una mattina come tante altre te ne stai al parco, su una panchina, perché hai saltato scuola. Oppure su un tram mentre vai dalla tua dolce metà. Giovani, meno giovani, poveri, ricchi. Durante percorsi diversi tutti si pongono le stesse domande: cos’è l’amore? Cos’è la felicità? I soldi fanno la felicità? Inconsapevolmente, una persona che pensavi non c’entrasse nulla con te cambierà la tua vita, per sempre. Non importa quanti anni tu abbia: quello che non è successo in una vita può succedere in un secondo. E forse sarà meglio che accada.
Alla ricerca del sorriso
Josef La Casa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 80
Harry è un ragazzino di terza media che non sorride mai e che passa il suo tempo libero a giocare alla PlayStation o a pubblicare video su TikTok. È disinteressato a tutto, persino al suo futuro. Tutto cambia quando sua mamma lo convince a trascorrere una giornata all'aperto, nel giardino di casa. Il ragazzo incontra uno scoiattolo speciale e seguendolo si avventura in un mondo fantastico, immerso nella natura, che stava proprio lì, a pochi passi dalla sua abitazione. Imparerà a superare le sue paure, a conoscere il coraggio, l'amore verso il prossimo e la felicità e tutti questi sentimenti gli appariranno con sembianze umane, come antichi dèi del passato. In questo magico percorso Harry incontrerà una persona che diventerà fondamentale per la sua crescita e lo aiuterà a ritrovare quel sorriso di vera gioia che nasce dalle cose semplici e che manca sul suo viso da molto tempo.
Aspettando la tempesta
Josef La Casa
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 66
Marco è un bambino di dieci anni con un'anomalia cranio-facciale congenita e, per questo motivo, è vittima della cattiveria dei suoi compagni di classe. Presto diventa grande, tra psicologhe e pregiudizi. Vive in una città degradata e regnata dal nulla, che tanto ama. Parecchi avvenimenti lo buttano dentro a un mondo a lui nuovo. Lo stesso luogo, storie e desini diversi. Un breve romanzo che capisce chi lo legge, dedicato soprattutto agli adolescenti e ai loro genitori. Pensieri, stati d'animo e situazioni ispirati a tante storie vere.
Diario di Mia
Josef La Casa
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 158
Mia è una ragazzina la cui infanzia è stata portata via troppo presto. Una città e una società di ghiaccio, indifferenti. Una vita violenta che la scaraventa contro avvenimenti gelidi, segnando la sua vita per sempre. Mia: il simbolo di una generazione che muore.
Aspettando la tempesta
Josef La Casa
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 110
Marco è un ragazzo di ventun anni la cui unica ambizione nella vita pare sia perdere la sua strada. Vive in una città degradata e regnata dal nulla, che tanto ama. Un incontro inaspettato e diversi avvenimenti lo buttano dentro un mondo a lui nuovo. Lo stesso luogo, storie e destini diversi. Un breve romanzo dedicato soprattutto agli adolescenti e ai loro genitori. Pensieri, stati d'animo e situazioni, ispirati a tante storie vere.

