Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Julia Varley

Terzo teatro. Un grido di battaglia

Terzo teatro. Un grido di battaglia

Eugenio Barba, Franco Ruffini, Nicola Savarese, Julia Varley

Libro: Copertina morbida

editore: la Bussola

anno edizione: 2021

pagine: 274

I testi raccolti nel libro analizzano strategie, metodi e risorse di un'arte povera che cerca costantemente spazi di autonomia e di sopravvivenza. Eugenio Barba, Franco Ruffini, Nicola Savarese e Julia Varley svelano l'identità del Terzo Teatro attraverso la storia di gruppi, individui e territori di un arcipelago teatrale ancora molto esteso e lontano dal mercato dello spettacolo. In questo misterioso ecosistema culturale risuona un comune grido di battaglia a sostegno della libertà, della uguaglianza e della partecipazione collettiva.
16,00

Pietre d'acqua. Taccuino di un'attrice dell'Odin Teatret

Julia Varley

Libro

editore: Edizioni di Pagina

anno edizione: 2016

pagine: XIV-200

«Sento l'obbligo di mettere per iscritto alcune tracce della mia esperienza sperando che le mie parole non risultino saccenti o diano sicurezze e verità definitive. Vorrei accontentare coloro che mi hanno chiesto di scrivere pur consapevole di non essere in grado di abbattere la barriera tra realtà e testo. [...] So che non si può insegnare, solo imparare. So che la strada è lunga e che ognuno deve tradurre e tradire ogni consiglio con una pratica personale». Julia Varley racconta il suo essere attrice e donna di teatro: duecento pagine scritte in prima persona, piene di riferimenti, divagazioni, intuizioni, riflessioni ed esercizi, frutto della sua esperienza quarantennale nell'Odin Teatret – il celebre gruppo internazionale con sede a Hostelbro, in Danimarca, fondato e diretto da Eugenio Barba.
22,00 20,90

Pietre d'acqua. Taccuino di un'attrice dell'Odin Teatret

Pietre d'acqua. Taccuino di un'attrice dell'Odin Teatret

Julia Varley

Libro: Libro in brossura

editore: Ubulibri

anno edizione: 2006

pagine: 212

Julia Varley, attrice storica dell'Odin Teatret dove è entrata nel 1976, si racconta e ci racconta la sua esperienza, facendoci vivere il suo modo vitale di vivere il teatro. "Sento l'obbligo di mettere per iscritto alcune tracce della mia esperienza sperando che le mie parole non risultino saccenti o diano sicurezze e verità definitive. Vorrei accontentare coloro che mi hanno chiesto di scrivere pur consapevole di non essere in grado di abbattere la barriera tra realtà e testo. (...) So che non si può insegnare, solo imparare. So che la strada è lunga e che ognuno deve tradurre e tradire ogni consiglio con una pratica personale. Mi riprometto di scrivere ricordando quello che ho spesso ripetuto nei seminari. Rimarrà sempre un residuo, qualcosa di non detto. Accetto questa responsabilità nell'illusione che queste pagine possano essere utili a un'attrice in cerca della sua voce. Comincio a scrivere spinta dal bisogno di dialogare con il passato, di forgiare parole di orientamento e di vedere anche nomi di donne nei libri di storia del teatro: una storia che danza con una forza vulnerabile e soggettiva."
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.