Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Junio Rinaldi

Un padre, un figlio

Junio Rinaldi

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2021

pagine: 48

Un figlio accompagna l'anziano padre malato nell'ultimo tratto di strada. Non può esserci dialogo, c'è però un cumulo di ricordi che riescono a tenere a bada l'angoscia del presente e si trasformano in confronto continuo. Attorno ai due uomini, come in una danza tra le stanze di casa che assume sempre più l'aspetto di un ospedale, si muovono la madre affetta da demenza senile, la sorella, i due badanti, i medici.
11,00 10,45

Quella lunga notte

Junio Rinaldi

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Un corpo assalito da una malattia che non perdona. L’incapacità di parlarne agli amici. Una passione che degenera. Un delitto. Nel romanzo il lettore è guidato in una vicenda, dove realtà e finzione si mescolano di continuo e per il protagonista la scrittura diventa vita e la vita si fa scrittura.
10,00 9,50

Disperanza

Disperanza

Junio Rinaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 123

Un medico è perseguitato da un profondo senso di colpa. La sparizione volontaria di sua figlia lo getta nella disperazione: il segreto che si porta dietro da tempo potrebbe essere il motivo dell'allontanamento della ragazza. Ma come è possibile che lei sia a conoscenza del suo tormento? E come mai non ne ha mai parlato con lui? Testimone di questa forte tensione famigliare una portinaia, il cui padre fu deportato in Germania e per questo particolarmente sensibile all'umano soffrire. Nel triangolo tracciato dai tre protagonisti attorno al quale gravitano tutti gli altri personaggi - si snoda una vicenda fatta di reticenze e silenzi. Il romanzo, nel dipanarsi della ricerca ora goffa ora ansiosa del padre sulle tracce labili della figlia scomparsa, esplora quelle zone grigie dell'anima e della società, gli umiliati e offesi, per le quali il nostro tempo ha sempre meno attenzioni.
12,00

Uno strappo nel tempo

Uno strappo nel tempo

Junio Rinaldi

Libro: Copertina morbida

editore: ExCogita

anno edizione: 2009

pagine: 78

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.