Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Katia Pellegrinetti

Renart. Le avventure di una volpe

Renart. Le avventure di una volpe

Katia Pellegrinetti

Libro: Libro in brossura

editore: I Doni Delle Muse

anno edizione: 2014

pagine: 80

Renart è una volpe sempre affamata, che vive nello splendido castello di Malpertugio insieme a dama Ermelina, sua moglie. Suoi compagni sono i lupi Isengrino e Primasso, il tasso Grimberto, Tiberto il gatto e il leprotto Codardo. Ma sarà proprio la sua fame a metterlo nei guai. Tra furti, beffe senza fine e stratagemmi per rubare prosciutti, galline e anguille, Renart si infila in un'avventura dopo l'altra senza esclusione di colpi. Ma ormai il castello di Malpertugio è stretto sotto assedio dal re Leone e dagli altri animali della foresta... Una serie di avventure esilaranti tratte da un romanzo medievale. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Un amore così grande

Un amore così grande

Katia Pellegrinetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

12,00

Renart. Le avventure di una volpe
10,00

Gli uomini vengono da Marte, le donne... dipende
1,00

Polvere di stelle

Polvere di stelle

Katia Pellegrinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Cinquemarzo

anno edizione: 2010

10,00

La torre fantastica

La torre fantastica

Katia Pellegrinetti, Michela Redaelli

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 112

"Sveglia, Matilde! La mamma questa mattina ti vuole portare in un posto speciale". La piccola, ancora addormentata, si stiracchiò lentamente nel suo lettino e spalancò i suoi intelligenti occhioni azzurri come il mare. "Dove?" "È un luogo magico ed è lì che ti racconterò la favola della piccola principessa" rispose sorridendo la mamma. "Magico?" esclamò Matilde, che continuò a domandare dove si trovasse quel posto anche mentre, saltellando allegra per casa, si preparava per uscire ed ancora quando ormai stava già camminando con passo veloce a fianco della mamma, tenendole stretta la mano. Nella sua testolina la piccola, agitata ed emozionata, cercava di indovinare dove si stessero recando: "Forse nella casa delle fatine o forse in un castello protetto da draghi sputafuoco. Magari in una foresta incantata o…" La mamma, in silenzio, si divertiva ad osservare lo sguardo interrogativo e pensieroso della sua bambina. "Ecco, siamo arrivati. Vedi questa torre? Si chiama Matilde proprio come te" disse la mamma. (l'incipit del libro)
11,00

Dall'altra parte del mondo

Katia Pellegrinetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 128

Jane è poco più che ventenne quando, di nascosto dalla famiglia, decide di fuggire a Londra. Il padre, un uomo violento, è finito di nuovo in carcere e sua madre, la prima vittima dei suoi abusi, continua a perdonarlo. Poco prima che il padre rientri a casa, Jane decide che non vuole più saperne di vivere con lui, poiché è certa che non sarà cambiato. Lascia una lettera alla madre, che si trova nella scomoda situazione di dover comunicare, al suo rientro a casa, la notizia al marito. Dall'altra parte del mondo non è un luogo fisico, quanto piuttosto un luogo interiore di chi ha varcato il limite e si sente fuori dalla società. L'opera, scritta a capitoli alternati, mette in luce gli stati d'animo di una madre e di una figlia che, seppur lontane, non hanno mai smesso di amarsi. E quando il finale sembra già scritto, ci pensa il destino a rimescolare le carte in tavola.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.