Libri di Ken MacLeod
Storie dal domani. I migliori racconti di Future Fiction 2016. Volume Vol. 3
Ian McDonald, Ken MacLeod, James Patrick Kelly, Chen Qiufan
Libro
editore: Mincione Edizioni
anno edizione: 2017
La terza edizione dei migliori racconti della collana Future Fiction esplora alcuni temi fondamentali per la fantascienza contemporanea: dal concetto di trasferimento dell’identità, alle ultime scoperte nel campo dell’intelligenza artificiale e del ripristino della memoria danneggiata, passando per gli sviluppi tecnologici applicati all’architettura d’avanguardia.
The night sessions
Ken MacLeod
Libro: Libro in brossura
editore: Miraviglia
anno edizione: 2013
pagine: 383
Edimburgo, 2037. Un prete muore in un'esplosione e un vescovo viene assassinato immediatamente dopo. L'ispettore di polizia Ferguson capisce immediatamente che non si tratta di un incidente, ma di una serie di omicidi a sfondo religioso. In una città dove esistono ascensori per lo spazio e robot intelligenti e dove la religione è praticata da pochi e furtivamente, torna l'incubo del terrorismo. I sospetti cadono sugli atei più attivisti e si delinea una cospirazione a livello internazionale tra androidi nascosti in un parco divertimenti in Nuova Zelanda ed esseri umani che sembra progettare un disastro su scala biblica per l'anniversario dell'11 settembre, data di inizio delle Guerre di Religione. L'obiettivo finale di queste guerre di religione è un mondo senza credo.
Human front
Ken MacLeod
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2009
pagine: 115
In un mondo alternativo dove è stata combattuta la Terza Guerra Mondiale, John, un giovane scozzese, si trasferisce con il padre nelle Highlands. Qui entra in contatto con uno strano movimento che ha come simboli anche la falce e il martello, propagandato da uno strano vecchietto che propugna la libertà dell'individuo contro l'oppresisone imposta dai guerrafondai. Il movimento si chiama Human Front. Ma quella che per lui diventerà una fede sarà destinata a infrangersi contro incredibili verità che l'uomo non aveva mai conosciuto.
Il piano clandestino
Ken MacLeod
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2005
pagine: 446
In un'Inghilterra che è uscita dalla Terza Guerra mondiale frazionata in stati minori e controllata, come il resto del mondo, dai satelliti-spia di USA e ONU, si incrociano le strade di tre personaggi: il mercenario Moh Kohn, killer al servizio del miglior committente, la scienziata Janis Taine, che sta lavorando su un nuovo tipo di droga che agisce sulle facoltà mnemoniche, e il giovane Jordan Brown, esperto in software teologicamente corretto. Kohn viene incaricato di proteggere le ricerche di Janis, ma poco prima di partire con lei per condurla al sicuro viene esposto alla nuova droga, che gli riporta alla mente ricordi sopiti, Jordan, intanto, vive l'incontro con un'entità Al, che controlla la rete informatica...