Libri di KERI SMITH
Distruggi questo libro (illustrato)
Keri Smith
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2020
pagine: 64
Un libro è davvero un libro se non viene usato? Leggi in silenzio, tratta bene il libro, non piegare le pagine: molto tempo fa qualcuno (probabilmente un adulto) ha stabilito precise regole a proposito dei libri. "Distruggi questo libro illustrato" invita i lettori più giovani a rovesciarle con entusiasmo, esplorando il libro con tutti i sensi e trasformandolo in un formidabile compagno di avventure. Le attività proposte da Keri Smith allenano l'immaginazione, e in qualche caso anche i muscoli: preparatevi a ballare, scatenare tempeste e fare capriole insieme al vostro libro. Sarà felice di accompagnarvi ovunque andiate e assecondare le vostre idee più folli. Attraverso pagine colorate che mescolano disegni, collage e personaggi tridimensionali, Keri Smith fa sperimentare ai più piccoli come avvicinarsi a un libro con molto amore e pochissimi riguardi. Età di lettura: da 8 anni.
Distruggi questo diario (ora a colori)
Keri Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Corraini
anno edizione: 2017
pagine: 224
Quando qualcuno compie gli anni si fa una festa, e per festeggiare i dieci anni dall'uscita del suo grande successo internazionale Distruggi questo diario (uscito per i nostri tipi nella versione tascabile e big size), è Keri Smith a farci un regalo. Esce per la prima volta a colori e in contemporanea mondiale un nuovo manuale che invita a pasticciare, stropicciare, riempire, sfasciare, gettare, e soprattutto a sperimentare usando il colore. Distruggi questo diario (Ora a colori) si distacca nel layout dai precedenti eserciziari creativi dell'autrice canadese, fino ad oggi rigorosamente in bianco e nero. Nuove pagine tutte da scoprire, che vi sfideranno anche ad usare la tecnica del dripping come Jackson Pollock o a fare tele su carta alla Lucio Fontana. Che tu sia già un wrecker professionista o che il mondo della Smith sia tutto una nuova scoperta, questo è il libro perfetto da distruggere...
Distruggi questo diario (dove vuoi)
Keri Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Corraini
anno edizione: 2015
pagine: 144
Con questo diario tascabile, Keri Smith propone una serie di esercizi creativi che mettono alla prova le abilità del lettore per pasticciare, riempire e sfasciare le pagine del diario. "Distruggi questo diario (dove vuoi)" ci chiede di svolgere una serie di piccoli atti di distruzione creativa: "schizza un po' di fango", "spiaccica qualcosa in questa pagina", "fai ruzzolare il libro giù da una collina", "trova il modo di indossare questo libro". Un insolito manuale portatile per uscire dal seminato, per sperimentare "cose che normalmente non prenderesti in considerazione", per mettere in pratica la libertà.
Risveglia la città! Idee e progetti per lanciare il tuo messaggio al mondo
Keri Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2018
pagine: 144
Ti piace giocare, creare, sorprendere? Hai voglia di vivere la citta in modo più attivo? Vorresti comunicare meglio con gli abitanti del tuo quartiere? Allora questo libro è per te! Dai disegni temporanei con i gessetti colorati ai collage di suoni alle installazioni di origami, tante proposte semplici e divertenti per disseminare le strade di arte, parole, oggetti, fiori e idee.
The wander society. La rivoluzione creativa della vita quotidiana
Keri Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Corraini
anno edizione: 2025
The Wander Society è il primo libro Keri Smith dedicato ad un pubblico adulto. Il libro torna disponibile in un nuovo formato per condurre i lettori alla rivoluzione creativa della vita quotidiana. Una guida alla sperimentazione della realtà quotidiana, alla fuga dalla routine, alla rivoluzione creativa delle nostre abitudini. Quante volte ci sentiamo ingabbiati in una realtà che non ci appartiene e in una serie di abitudini che non riusciamo a modificare? Liberiamoci, è giunto il momento di unirsi alla Wander Society, l'immaginaria (forse...) comunità di erranti e vagabondi che fanno del vagare il loro manifesto, la loro attività preferita e primaria. Attraverso teorie di illustri immaginari professori, noti esempi letterari e soprattutto esercizi pratici, Keri Smith mira a spostare il nostro punto di vista, a condurci verso una percezione più totale, personale e libera del mondo. Vagare come atto di riflessione, come ritorno al sé e ai suoi reali bisogni, camminare in giro per riprendere possesso del reale, per perdersi, per uscire dalla gabbia delle attività imposte, per rivoluzionare la realtà rendendola davvero nostra. Piano piano il punto di vista dell'errante si modifica, si libera, imparando a osservare con occhi nuovi. E tutto sembra di nuovo possibile. The wander society fa parte della Collana Visual Essay, una raccolta di libri per chi cerca nuovi spunti visivi per guardare la realtà.
The non-planner datebook. Ediz. italiana
Keri Smith
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2018
pagine: 96
Se ogni anno compri la solita agenda che finisci per non usare mai, con le noiose pagine bianche e ordinate, non spaventarti: questa non è un'agenda come le altre, anzi, questa non è proprio un'agenda! Qui puoi trovare pagine per aiutarti a ricordare, per viaggiare e per pensare, pagine semivuote e spazio per sperimentare tutto nello stesso libro, personalizzabile perché ognuno può completarlo con i propri giorni, idee, liste e pensieri liberi. Puoi appuntare le tue giornate da ricordare e anche quelle da dimenticare, i tuoi segreti, le tue ricerche e le tue scoperte per non farti scappare proprio niente.
La linea
Keri Smith
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2018
pagine: 224
Una solo in apparenza semplice avventura nell'ignoto armati di solo carta, una matita e una linea. Se Distruggi questo diario aveva una missione semplice - distruggere il libro in qualsiasi modo possibile - con La linea è ancora più semplice: trova una matita, e comincia a tratteggiare una linea. Non appena inizierai il viaggio tra le pagine dell'ultimo lavoro di Keri Smith, ti verrà chiesto di lasciare la tua linea libera di girovagare, esplorare tutti gli angoli del libro, e saltare attorno agli spigoli delle pagine. La tua linea dovrà nascondersi, poi essere tagliata e persino essere lasciata in mano a qualcun'altro. Più ti addentrerai nel libro, e più però ti renderai conto che le cose non sono facili come sembravano all'inizio. La linea ha una vita propria: tocca a te vedere come andrà a finire.
Distruggi questo diario (grande)
Keri Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Corraini
anno edizione: 2016
pagine: 244
Dopo Distruggi questo diario (Dove vuoi), ecco la versione più grande e non più tascabile del bestseller di Keri Smith: Distruggi questo diario (grande). Ingrandita non solo nel formato ma arricchita anche da numerosi esercizi per pasticciare ancora più liberamente, riempire e sfasciare le pagine del diario. Distruggi questo diario (grande) ci chiede di svolgere una serie di piccoli (o grandi) atti di distruzione creativa: “schizza un po' di fango”, “spiaccica qualcosa in questa pagina”, “fai ruzzolare il libro giù da una collina”, “trova il modo di indossare questo libro”. Un insolito manuale per uscire dal seminato, per sperimentare “cose che normalmente non prenderesti in considerazione”, per mettere in pratica la creatività.
Il mondo immaginario di...
Keri Smith
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2015
pagine: 192
"Sulle pagine di questo libro hai il permesso di creare una realtà tutta tua: Keri Smith propone un libero percorso, fatto di piccole e grandi sfide creative, per la creazione di un tuo mondo immaginario. Ti verrà chiesto di descrivere paesaggi, di re-inventare la tua biografia, di creare un dizionario, di dare vita a personaggi, di inventare festività o di redigere un manifesto. Un processo libero - con totale libertà per uscire, all'occorrenza, dal seminato - che inneschi la scintilla della creatività e ci permetta di definire la nostra idea di utopia e di re-immaginare il mondo in cui vorremmo vivere".
Piccolo manuale dei grandi sbagli
Keri Smith
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2014
pagine: 224
Per tutta la vita ti è stato detto di evitare il disordine, di cercare di mantenere tutto sotto controllo, di colorare all'interno dei margini, di rendere ogni cosa perfetta e di evitare a ogni costo il contatto con sostanze che macchiano. Questo libro ti chiede di fare esattamente il contrario. Consideralo la tua sala giochi, un posto dove esplodere, lasciarti andare, un luogo da mettere a soqquadro dove fare tutto quello che non ti è concesso fare nel "mondo reale". È tempo di mettere disordine. Tre regole da tenere a mente: Non cercare di realizzare qualcosa di bello. Non pensare troppo (non esiste la parola "sbagliato"). Continua, ad ogni costo.
Finisci questo libro. Esercizi pratici per conoscere il mondo
Keri Smith
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2012
pagine: 208
Era una notte buia e tempestosa quando... Keri Smith trovò le pagine di un libro sparse sul prato di un parco. Ha cercato di mescolarle e rimetterle insieme per risolvere il mistero di questa scoperta inaspettata, ma ora sta passando a te l'importante compito di trovare una soluzione. Questa volta l'autrice coinvolge i lettori di ogni età in un vero e proprio "Addestramento alla ricerca" volto alla creazione di un manuale di istruzioni per detective: osserva, documenta, scrivi, disegna, registra, incolla strappa, mantieni viva la tua curiosità e la tua attenzione. Pagina dopo pagina Finisci questo libro ti trasformerà in un investigatore provetto: un'opportunità per tutti di esprimere la propria voce creando; questa è la missione lanciata da Keri!
Come diventare un esploratore del mondo
Keri Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Corraini
anno edizione: 2011
pagine: 208
Questo libro è iniziato con una lista scritta una notte in cui non riuscivo a dormire... Così si apre Come diventare un esploratore del mondo, un quaderno di appunti e suggerimenti per documentare e osservare il mondo che ci sta attorno come se non l'avessimo mai visto prima. Una raccolta di idee ispirate dai grandi pensatori e artisti della nostra epoca che Keri Smith reinterpreta e mette in pratica attraverso un racconto fatto di illustrazioni e fotografie. L'autrice invita gli esploratori di tutto il mondo e di ogni età a volgere uno sguardo nuovo su ciò che li circonda e a guardare il mondo con occhi nuovi e curiosi. Nessuna regola, solo qualche consiglio, ai quali si accompagnano citazioni di scrittori, filosofi, musicisti: guarda, considera ogni cosa come viva e animata, documenta le tue scoperte, osserva il movimento e cerca di carpire il messaggio segreto nascosto in ogni angolo del mondo. Un libro adatto a un pubblico di tutte le età - dai bambini agli adulti passando per gli adolescenti - e caratterizzato da una struttura interattiva; un volume da scarabocchiare, modificare e completare per tenere traccia della realtà in cui viviamo e scoprirne un volto nuovo, inedito e speciale.

