Libri di Ketty Monaco
Lo sguardo del male
Ketty Monaco
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 374
Dopo il trasferimento a Milano, seguito alla fine della faticosa e dolorosa indagine sulla morte di Laura Benvenuti, il commissario Augusto Leoni decide di prendersi una vacanza: staccare dalla routine quotidiana e – soprattutto – dall'afa insopportabile dell'agosto milanese, non può che giovare alla sua salute fisica e ancor più a quella mentale, visto che il caso precedentemente concluso ha lasciato in lui cicatrici che difficilmente potranno guarire. Parte quindi alla volta della Toscana, con l'intenzione di soggiornare in un bed & breakfast immerso nella campagna nei pressi di Volterra. Appena giunto sul luogo si imbatte in Giulia e Clara, due amiche che, scopre subito, sono le uniche altre ospiti della struttura. Per la prima, in particolare, il commissario pare nutrire fin da subito un forte interesse che la ragazza mostra di gradire. Sembrano esserci tutti i presupposti per una piacevole vacanza, finché la misteriosa sparizione di Clara non metterà in allarme la sua amica e – di conseguenza – il commissario Leoni; insieme scopriranno ben presto quali terribili retroscena si nascondono dietro le mura di quel casolare... Secondo romanzo incentrato sulla figura del commissario Augusto Leoni.
In nomine mortis
Ketty Monaco
Libro
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 480
Arona è scossa nelle fondamenta da una serie di omicidi, resi ancora più agghiaccianti dai riferimenti rituali ai sacramenti cattolici. Quattro cadaveri vengono scoperti in rapida successione gettando la città nel terrore. Un senzatetto, unico testimone, disegna il primo delitto, scatenando una caccia all'assassino guidata dal commissario Sandro Sarpi e lo psicologo criminale Riccardo Giunti. Mentre l'indagine procede, scelte errate e nuove sfide minacciano il destino del commissario Augusto Leoni, in bilico, intrappolato con altri prigionieri nel buio di un luogo sinistro. Quando emerge la spaventosa storia del killer, la caccia culmina in un confronto letale. Ma la fine è solo l'inizio di una vendetta che avvolge il commissario Leoni in un'attesa intensa e inesorabile.
Il profumo del perdono
Ketty Monaco
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2018
pagine: 250
Un piccolo borgo del Piemonte viene sconvolto da una tragica notizia. Laura Benvenuti, una giovane adolescente, è stata brutalmente assassinata nei pressi del bosco della zona. La madre Giulia non riesce a darsi pace. Chi è il killer di sua figlia? Augusto Leoni, il commissario di polizia, non è ancora giunto a un punto di svolta nelle indagini, così la madre della giovane inizia a raccogliere da sé qualche elemento utile. Tra le pagine di un diario a cui Laura confidava il suo vissuto, spunta una storia di cui i suoi genitori non erano mai venuti a conoscenza. Una relazione con un uomo molto più grande di lei, e per giunta sposato. Ma la verità sulla tragedia è sfuggente e le ipotesi sono tante. Quel che è certo è che Laura merita di ricevere giustizia e il colpevole deve essere trovato...

