Libri di L. Corti
In principio. Storie crudeli della Bibbia
Neil Gaiman, Alan Moore, Dave Gibbons, Dave McKean, Bryan Talbot
Libro: Copertina morbida
editore: Double Shot
anno edizione: 2021
pagine: 128
Dal panorama del fumetto underground inglese di inizio anni '80 brillano i talenti di Neil Gaiman, Alan Moore, Dave McKean e molti altri autori che hanno fatto la storia dei comics degli ultimi trent'anni, in una raccolta di storie che ci presenta la vera, violenta e oltraggiosa natura dei racconti del Vecchio Testamento e una rappresentazione estrema dei Sette Peccati Capitali in un libro che farà riflettere, divertire e arrabbiare i lettori, oltre a far scoprire gli esordi delle superstar del fumetto e non solo! Ad avvolgere queste piccole perle, una copertina realizzata in esclusiva da Daniele Caluri, autore di Don Zauker.
Nuova storia della filosofia occidentale. Volume 2
Anthony Kenny
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2012
pagine: 360
Questo libro rappresenta un'affascinante guida attraverso il pensiero di oltre un millennio: traccia la storia della filosofia nell'arco di tempo che va dagli inizi del pensiero cristiano e islamico fino al Rinascimento. Il Medioevo assiste a una grande fioritura della filosofia, in un'impresa intellettuale che - incominciata con Agostino - raggiunse il suo apice nel XII e XIV secolo, l'epoca dei sistemi di grandi pensatori scolastici come Tommaso d'Aquino e Giovanni Duns Scoto. Il secondo volume della Nuova storia della filosofia occidentale è il frutto della lunga e approfondita attività di studioso del suo autore. Nella prima parte del libro (capp. I-II) Kenny colloca le figure dei filosofi nel loro contesto storico, spiegando la genesi del pensiero e l'onda d'urto esercitata da quelle idee. Nella seconda (capp. III-IX), la storia del pensiero medievale è ricostruita attraverso una presentazione dei principali temi che lo hanno caratterizza-to, e che sono alle radici della nostra civiltà.
Playboy's. Little Annie Fanny. Volume Vol. 1
Harvey Kurtzman, Will Elder
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2012
pagine: 228
Il primo dei due volumi contiene più di duecento pagine di storie, riportate al loro splendore originale, della striscia sexy durata 26 anni. Little Annie Fanny è una delle più controverse serie a fumetti del mondo, anticipatrice nell'uso del colore, satiricamente irriverente verso tutte le mutazioni sociali americane e un autentico capolavoro di tecnica artistica e non si è praticamente mai vista in Italia. Little Annie Fanny, 1962-1970, ci porta attraverso gli strepitosi anni Sessanta con la British Invasion, la lotta per i diritti civili e l'inizio della rivoluzione sessuale, osservati con lo stile malizioso e il candore sexy che hanno reso Little Annie Fanny una star fino dalla sua prima apparizione!
Mad contro i supereroi
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2012
pagine: 176
I più grandi supereroi del mondo presi in giro dagli autori e disegnatori più folli. "Mad contro i supereroi" presenta tutte insieme per la prima volta (e si spera l'ultima) le parodie di film, serial e fumetti con protagonisti i vostri eroi preferiti, con all'interno classici come "Superduperman" di Harvey Kurtzman e "Bats-Man" di Mort Drucker. Per non parlare dei film di Batman, degli X-Men, delle Tartarughe Ninja e molti altri ancora!
JLA. Terra 2
Grant Morrison, Frank Quitely
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2013
pagine: 96
Sono i peggiori criminali del mondo: Ultraman, Owlman, Superwoman, Power Ring e Johnny Quick - il leggendario Sindacato del Crimine d'America! Niente ha mai minacciato seriamente la corruzione globale che gestiscono con orgoglio, ma adesso una loro versione speculare e distorta è arrivata dall'altro lato della realtà. Riusciranno a fermare questa cosiddetta "Justice League", o il male perfetto presente sulla Terra cadrà vittima della tirannia della legge, della giustizia e della libertà?
Hellblazer. Volume 2
Jamie Delano
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2020
pagine: 96
Nuova storia della filosofia occidentale
Anthony Kenny
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2013
pagine: 376
La "Nuova storia della filosofia occidentale" di Anthony Kenny giunge con questo volume alla presentazione degli imponenti sistemi che hanno forgiato il pensiero moderno. Kenny ci introduce al contesto in cui i filosofi dell'epoca hanno elaborato le proprie idee, e ci guida in una disamina delle loro opere. A partire dal XVI secolo, questa vicenda attraversa il pensiero della Riforma e della Controriforma, il dibattito post-cartesiano, la grande tradizione dell'empirismo britannico, l'illuminismo e la filosofia critica kantiana, per concludersi con la sintesi costituita dal pensiero hegeliano. Come nei volumi precedenti, a una prima parte in cui l'autore racconta in tre capitoli la vita dei maggiori pensatori e l'ambiente intellettuale in cui essi erano immersi, fa seguito una seconda sezione, composta di sette capitoli, nei quali la filosofia moderna viene analizzata nelle sue principali articolazioni disciplinari: conoscenza, natura dell'universo fisico, metafisica, mente e anima, natura e contenuto della morale, filosofia politica e infine teologia filosofica.
I cavalieri del verme e simili. Jonah Hex
Joe R. Lansdale, Timothy Truman, Sam Glanzman
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 160
Joe R. Lansdale, il grande scrittore texano, presta nuovamente la sua penna a Jonah Hex, per una miniserie horror-western grandguignolesca e grottesca che metterà il bounty killer di fronte a dei temibili vermi giganteschi. Orrori lovecraftiana, umorismo dissacrante e il deserto del west. Tutto in una sola miniserie a fumetti.
La notte più profonda. Segreti Sei
Jim Calafiore, Gail Simone, John Ostrander
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 168
Per anni, nel corso dell'interminabile battaglia tra bene e male, molti sono i membri di entrambi i fronti che sono caduti in combattimento. Ora, antiche forze fanno si che i morti si rianimino e partano allo ricerca di emozioni da manipolare per diventare più forti. La Squadra Suicida è uno dei gruppi che ha perso più membri in assoluto, nel corso della propria storia. Cosa accadrà quando tutti i caduti torneranno? Come risponderanno i membri superstiti e gli agenti governativi responsabili del programma? Forse Amanda Waller avrà più risposte che domande.
John Constantine. Hellblazer. Volume Vol. 13
Garth Ennis, Will Simpson, Steve Dillon
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 104
Prosegue il ciclo di Garth Ennis sulla storica serie Vertigo dedicata a John Constantine, con la conclusione di "Abitudini Pericolose" e uno speciale racconto natalizio.