Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Gentile

Coronial. Antropologia della riproduzione e delle sessualità al tempo del Covid-19

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 218

Il volume esplora in che modo i diversi ambiti della salute sessuale e riproduttiva siano stati impattati, ridefiniti, o ancora indeboliti, dalla cosiddetta pandemia da Covid-19, come questa abbia evidenziato - in molti casi aumentandole - le disparità di genere e altre forme di disuguaglianze (territoriali, socio-economiche, di età, connesse alle disabilità, legate al background migratorio) nell'accesso ai percorsi di assistenza e nell'esercizio dei diritti di cura. I contributi raccolti nel testo sottolineano, a questo proposito, i numerosi effetti deleteri prodotti dalla pandemia sui percorsi di assistenza alla salute perinatale, tra cui l'incremento di dinamiche di iniquità sanitarie nella qualità delle cure e negli esiti di salute dei gruppi socialmente svantaggiati e marginalizzati. Ciò che emerge è la necessità, sempre più urgente, di elaborare programmi sanitari più inclusivi su tutti i livelli. Allo stesso tempo, dal lato dei movimenti sociali, delle associazioni, delle singole cittadine e dei singoli cittadini, le azioni di solidarietà e sostegno alla salute sessuale e riproduttiva emerse in questo periodo di crisi sanitaria rappresentano, potenzialmente, un'occasione per promuovere altri paradigmi di assistenza e cura, aldilà del solo modello medico-ospedaliero.
29,00 27,55

«Difesa di Bolívar». Il libertador del Mezzogiorno d'America e i suoi compagni d'armi difesi da un amico della causa sociale

Simón Rodríguez

Libro: Libro in brossura

editore: Massari Editore

anno edizione: 2005

pagine: 136

Quest'opera, conosciuta come "Difesa di Bolívar" e il cui vero titolo è "Il liberatore del mezzogiorno d'America e i suoi compagni d'arme difesi da un amico della causa sociale", fu scritta da Simón Rodríguez e pubblicata per la prima volta nel gennaio del 1830 ad Arequipa, in Perù. In questo libro il maestro del Libertador espone una difesa minuziosa e dettagliata di ciascuna delle accuse che vennero rivolte a Simón Bolívar una volta abbandonata Lima nel 1826 e che non cessarono se non ben oltre la sua morte.
10,00 9,50

Giuramento di Bolívar sul monte sacro

Joaquín Díaz González

Libro: Libro in brossura

editore: Massari Editore

anno edizione: 2005

pagine: 95

In occasione della commemorazione del Secondo centenario della nascita del Libertador Simón Bolívar (24 luglio 1783-24 luglio 1983) e del 180° anniversario del Giuramento profetico di Simón Bolívar sul Monte Sacro a Roma (15 agosto 1805-15 agosto 1985), l'autore ha ritenuto opportuno tornare a parlare del medesimo Giuramento e del chiarimento circa l'equivoco che è esistito sul luogo ove Bolívar lo pronunziò.
8,00 7,60

Ville e castelli d'Italia

Tryphosa Bates-Batcheller

Libro

editore: Longanesi

anno edizione: 1980

pagine: 500

46,48 44,16

Morte ed eternità. Alla luce della fede e della ragione

Morte ed eternità. Alla luce della fede e della ragione

Libro: Libro rilegato

editore: Tipolitografia Sigraf

anno edizione: 2005

pagine: 152

20,00

L'Europa. Identità e prospettive

L'Europa. Identità e prospettive

Libro: Libro rilegato

editore: Tipolitografia Sigraf

anno edizione: 2005

pagine: 80

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.