Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Guidetti

Cambogia e Laos

Cambogia e Laos

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 248

Nuova Guida Mondadori, con veste grafica completamente rinnovata e contenuti aggiornati. Due sorprendenti paesi dell'Indocina in una Guida Mondadori ricca di immagini e cartine. Dalle splendide vallate alle foreste di pietra ai villaggi tipici. Phnom Penh, il Mekong e Angkor Wat. Vientiane e Luang Prabang. La Guida Mondadori Cambogia e Laos ti conduce per mano in un paese affascinante e ti fa scoprire gli itinerari da non perdere, le storie e le notizie sulle tradizioni locali, le specialità gastronomiche e le feste. La Cambogia è un piccolo paese confinante con la Thailandia, il Laos e il Vietnam. Il territorio a nord-est e a sudest è dominato da catene montuose, mentre la regione centrale è occupata dal lago Tonlé Sap. Il Mekong nasce a nord attraversa il Paese e sfocia in Vietnam. Phnom Penh è la sua fiorente capitale nonostante la distruzione subita negli anni '70 durante la guerra. Il Laos deve la sua grande varietà di paesaggi e popolazioni al fatto che confina con 5 nazioni diverse. Il maestoso Mekong attraversa tutto il Paese e gli fornisce un vitale sbocco sul mare. Le giungle nebbiose del nord sono abitate da un grande numero di minoranze etniche. Le pianure del sud, infuocate dal sole, sono la patria dei coltivatori di riso. I numerosi wats (templi) buddisti contribuiscono ad aumentare il fascino di questi luoghi. Con moltissime immagini a colori, i disegni dettagliati dei templi e di tutti luoghi di interesse, la Guida Mondadori ti fa visualizzare il tuo viaggio in Cambogia e Laos prima di partire, mentre le informazioni pratiche e la selezione degli indirizzi di alberghi e ristoranti ti consente di goderti il viaggio al meglio.
22,00

Biologia teoretica

Biologia teoretica

Jakob von Uexküll

Libro: Libro in brossura

editore: Quodlibet

anno edizione: 2015

pagine: LXIII-285

Pubblicata per la prima volta nel 1920 e riedita nel 1928 in versione riveduta, la "Biologia teoretica" è l'opera principale di Jakob von Uexküll, uno dei fondatori dell'etologia contemporanea, le cui concezioni saranno riprese e sviluppate da alcuni tra i maggiori filosofi del Novecento come Heidegger, Merleau-Ponty, Canguilhem e Deleuze. Questo scritto ha rappresentato un punto di riferimento imprescindibile nel dibattito biologico e filosofico della prima metà del Novecento per la sua capacità di coniugare le opposte concezioni del meccanicismo positivistico e del vitalismo spiritualistico, di cui offre una sintesi originale. Ogni essere vivente appare infatti a Uexküll come il soggetto del suo proprio mondo, un universo "chiuso" dotato di uno spazio e di un tempo peculiari le cui forme sono accessibili allo scienziato solo attraverso un metodo comparativo. In tal senso, l'indagine del mondo animale si sottrae ad ogni tentazione antropomorfica, senza però ridursi a un semplice resoconto sperimentale dei fenomeni vitali. Grazie all'utilizzo di apparati concettuali filosofici e semiotici, che egli sa unire a profonde conoscenze in ambito fisico e fisiologico, Uexküll sviluppa una teoria biologica centrata sulla nozione di significato dell'azione animale che anticipa le più recenti acquisizioni.
32,00

Nella giungla selvaggia

Nella giungla selvaggia

Michael Morpurgo

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 185

Tutto comincia su una spiaggia dell'Indonesia, quando Oona - l'elefante con in groppa Will - avverte un pericolo e inizia a correre. Poi un violento tsunami devasta la costa, ma Oona e Will sono già in salvo. Per giorni e giorni Will vaga senza acqua né cibo nella giungla selvaggia, popolata di animali pericolosi e malvagi bracconieri. Riuscirà a sopravvivere? Fortunatamente non è mai solo: con lui c'è Oona, l'inseparabile compagna. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Discipline filosofiche. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2022

pagine: 400

Rivista fondata da Enzo Melandri. Periodico semestrale.
20,00 19,00

Naturalmente goloso. Semplici ricette vegetariane dalla mia casa nel bosco

Naturalmente goloso. Semplici ricette vegetariane dalla mia casa nel bosco

Erin Gleeson

Libro: Libro rilegato

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 240

Entrate nel magico mondo di Erin Gleeson - fotografa e artista - e osservatela mentre prepara piatti vegetariani con prodotti di stagione, realizzando illustrazioni ad acquerello ispirate al paesaggio boschivo che la circonda. Un'occasione per assaporare aromi e profumi della natura e deliziare palati e occhi dei vostri commensali. Dopo aver lasciato New York per trasferirsi in uno chalet tra i boschi nei dintorni di San Francisco, Erin ha creato il suo blog The Forest Feast, in cui condivide con i fan ricette semplici e idee per ricevere gli ospiti.
19,90

Report from the waterfront. Fantini: storie di una fabbrica del design italiano. Ediz. italiana e inglese

Report from the waterfront. Fantini: storie di una fabbrica del design italiano. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 237

Questo libro racconta il mondo di Fantini, una "fabbrica del design italiano" fortemente legata al suo territorio, il lago d'Orta, vero e proprio genius loci del suo fare. Una storia di impresa originale e affascinante, che dal piccolo borgo di Pella, sulle sponde del lago d'Orta, nel nord dell'Italia, ha diffuso nel mondo in un circuito internazionale i suoi prodotti di alta gamma creati dai più noti designer, tra cui Piero Lissoni, Matteo Thun e Antonio Rodriguez, Vincent Van Duysen, Michael Anastassiades, Naoto Fukasawa. L'acqua è il fil rouge che attraversa tutto il libro. È l'elemento protagonista dei rubinetti gioiello prodotti dall'azienda, piccoli capolavori di uso quotidiano che la portano nelle nostre case, rinnovando ogni giorno una grande magia. Ed è l'acqua del lago, attraverso le immagini di grandi fotografi, che lo hanno interpretato nel tempo, anno dopo anno, su invito di Fantini: Gianni Basso, Franco Fontana, Giorgio Lotti, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Gabriele Croppi, Walter Zerla.
50,00

Emilio Ambasz. Architectura & natura. Design & artificio. Ediz. italiana e inglese

Emilio Ambasz. Architectura & natura. Design & artificio. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 656

Il volume presenta l'intera opera di Ambasz, personalità eclettica che trova una difficile collocazione all'interno degli strumenti critici tradizionali e si distingue sempre per l'appassionata ricerca di soluzioni imprevedibili e attente all'approfondimento dell'affascinante rapporto tra la natura e l'architettura.
100,00

La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo delle ricette

La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo delle ricette

Cheri Sicard

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 152

Di cosa parliamo quando parliamo di cannabis? Quella che è considerata una delle piante più famose, contestate e "chiacchierate" di sempre nel corso dei secoli si è prestata a numerosi utilizzi: medici, botanici, ricreativi e anche culinari. Sì, perché la cannabis, in contesti in cui il suo consumo è consentito dalla legge, può essere un ingrediente prezioso e inaspettato, capace di dare un tocco in più a piatti dolci e salati. Grazie a una selezione di ricette e a testi informativi, questo libro - come un vero e proprio itinerario gastronomico - ci introduce alla conoscenza dell'uso culinario che viene fatto della canapa fuori dall'Italia, nei Paesi in cui il suo consumo è tollerato o legalizzato, e racconta di come la cannabis abbia trovato posto sullo scaffale delle spezie di molte cucine del mondo. Il tutto arricchito da una prefazione di Marco Ternelli, nella quale il lettore troverà una trattazione ampia e discorsiva sulla storia della cannabis e sulla legislazione attualmente in vigore nel nostro Paese su un tema ancora controverso e delicato.
16,90

41,32 39,25

16,50 15,68

Thomas Bayrle. Tutto-in-uno. All-in-one. Catalogo della mostra (Napoli, 21 giugno-14 ottobre 2013)

Thomas Bayrle. Tutto-in-uno. All-in-one. Catalogo della mostra (Napoli, 21 giugno-14 ottobre 2013)

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2013

pagine: 224

Insieme ad altri artisti quali Sigmar Polke e Gerhard Richter, Bayrle è uno dei pionieri e dei principali esponenti della Pop Art in Germania e uno degli artisti contemporanei più influenti per la sua analisi dei differenti media, la sua riflessione sulla produzione e mediazione delle immagini contemporanee e sulla relazione fra dimensione pubblica e sfera privata all'interno delle dinamiche della società dei consumi, delle ideologie e delle post-ideologie. Con oltre 200 lavori, dal 1960 a oggi, la mostra esplora tutte la fasi salienti della ricerca e i diversi aspetti della produzione dell'artista, comprendendo opere provenienti da istituzioni museali e collezioni private italiane e internazionali. Il catalogo articola un punto di vista inedito sul lavoro e sul processo creativo di un artista le cui opere sono il più impressionante ritratto della società in cui viviamo, di cui nello stesso tempo rivelano la natura reticolare, inter-connettiva, stratificata e, in ultima analisi, contraddittoria che ispira il titolo della mostra stessa, che ri-contestualizza l'espressione "tutto in uno", o "tutto compreso".
48,00

Discipline filosofiche. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2013

pagine: 232

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.