Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Ferraioli

Il talento di Cupido!

Laura Ferraioli

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2025

pagine: 308

Margherita, fondatrice della casa editrice Il Talento di Cupido, dirige con passione la piccola impresa insieme a Claudio, suo legale di fiducia nonché miglior amico, a Silvia, Luca e Stefano. Nonostante sia agli esordi, l'editrice non teme la competizione con gli altri editori. Ciò che la spaventa, semmai, è l’improvvisa metamorfosi del suo legame con Claudio, complicatosi anche in seguito alla comparsa di Thomas, un chirurgo di nazionalità francese da poco trasferitosi in Italia. Un intreccio amoroso, ravvivato dai battibecchi continui tra Claudio e Silvia e dalle diverse voci degli autori che collaborano con Il Talento di Cupido. Una storia allegra, vivace e appassionante, cominciata all'ombra di un camion di traslochi e di un armadio provenzale a quattro ante.
20,00 19,00

Come petali di gelsomino

Come petali di gelsomino

Laura Ferraioli

Libro: Libro in brossura

editore: Arpeggio Libero

anno edizione: 2014

pagine: 160

Emma, giovane Event Managment innamorata del proprio lavoro, viene incaricata dalla zia di organizzare una festa in onore del defunto marito. Ma a piangere il povero de cuius oltre alla povera Matilde vi sono altre due vedove che con l'ex marito e l'ultima moglie hanno condiviso una palazzina nel centro storico della capitale nonché tutte quelle gioie e quei dolori tipici di una grande famiglia allargata. Un incarico a dir poco sui generis. Organizzare il ricevimento commissionatole dalle tre vedove permetterà ad Emma di scoprire che l'amore, avendo infinite forme, non può essere raccontato con una sola voce e che anche un piccolo, impalpabile, petalo di gelsomino è abbastanza grande da racchiudere in sé tutta la bellezza e la magia di un'esistenza.
14,00

Giù le mani dal bouquet

Laura Ferraioli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2011

pagine: 128

Alla notizia dell'imminente matrimonio di Wendy, sua madre va letteralmente in brodo di giuggiole. Ricevuto il lieto annuncio, Lucrezia, donna frivola e appassionata di eventi mondani assolutamente snob, si offre immediatamente volontaria: si occuperà lei dell'intera organizzazione del matrimonio della figlia. Peccato che le due siano l'una l'opposto dell'altra: alle stramberie materne, Wendy oppone la semplicità di un aspetto sobrio e una vita tranquilla. Riuscirà la povera Wendy ad arginare le smanie della madre e ad organizzare il matrimonio dei propri sogni? Esiste un momento, nella vita di ogni donna, in cui si vorrebbe tanto schiacciare un bottone per trasformarsi in qualunque altra creatura vivente: è il momento in cui ci si reca dalla propria madre per dirle che l'amore della tua vita ti ha appena chiesto di divenire la sua dolce metà. Immancabilmente, la donna che ti ha dato la vita distruggerà ogni tua speranza pronunciando la peggiore delle frasi: "Bambina mia, la tua mamma ti regalerà un matrimonio da sogno. Vedrai, sarà il giorno più bello della tua vita perché penserò a tutto io".
13,00 12,35

Cara mamma... sapessi! O forse è meglio di no!

Cara mamma... sapessi! O forse è meglio di no!

Laura Ferraioli

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2012

pagine: 80

Età di lettura: da 4 anni.
6,00

Cara mamma... sapessi!

Cara mamma... sapessi!

Laura Ferraioli

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2009

pagine: 88

Aki, cucciolo di Akita Inu, nobile razza canina giapponese, racconta in una lettera aperta alla mamma il suo primo anno di vita: le continue scoperte, l'amore per Giulia e Leonardo, innamoratissimi genitori adottivi, e la maturazione nel cucciolo del concetto di nascita, morte e amore, descritti attraverso le peripezie di una famiglia che con l'arrivo della piccola Carolina diventerà ancora più unita. Un romanzo di formazione che insegna quanto il cuore dei nostri amici animali non sia diverso dal nostro e meriti il medesimo affetto che loro offrono liberamente a noi. Un diario toccante, che vuol far anche riflettere sulle assurdità che a volte caratterizzano l'uomo, non sempre il miglior amico del cane. Una fiaba dolce, adatta a essere letta a voce alta ai propri bimbi, soprattutto se possiedono un cucciolo. Età di lettura: da 4 anni.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.