Arpeggio Libero
Guida di Mantova per piccoli turisti
Stefania Scaini
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2019
pagine: 96
Una divertente caccia al tesoro… Ops, alle torri! Un gioco continuo tra le vie e gli splendidi palazzi di Mantova per scoprire alcune delle storie che queste antiche mura e vicoli raccontano. Storie di duchesse, marchesi, imperatori e imperatrici ma anche di musicisti e pittori, di giganti, di cavalli, di passaggi segreti e molto altro. Con una matita e tanta fantasia, scoprirete non solo Mantova, ma anche l'esploratore che c'è in voi! Età di lettura: da 6 anni.
Il lupetto confuso
Nicola Fiorin
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2018
pagine: 48
Emi è un lupetto confuso: qualcosa nella sua vita è cambiato. Attraversando il sentiero oscuro scoprirà di avere il coraggio, la forza e l'intelligenza per affrontare la vita. Una fiaba senza tempo, per grandi e piccini, dedicata ai bambini figli di genitori separati, per ricordarci che l'affetto di una famiglia supera ogni difficoltà. Età di lettura: da 5 anni.
Il tredicesimo arcano
Nicola Fiorin
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2017
pagine: 304
Una studentessa modello muore per cause accidentali, ma il padre non si rassegna ad accettare la verità ufficiale. Un affascinante e ambigua cartomante, nota nell'ambiente della Brescia bene, è accusata di aver ricattato il marito di una facoltosa cliente. Un vecchio amico viene accusato di un odioso crimine. Tre storie apparentemente separate tra loro, che finiscono per intrecciarsi nella spirale di questa nuova avventura di Angelo Della Morte, avvocato penalista bresciano, fondendosi in un unico, intricato mistero per risolvere il quale sarà necessario risalire a uno scandalo che, cinquant'anni prima aveva infiammato Brescia. Con lui, vecchi e nuovi amici, tra cui un viscido investigatore privato, un generale in pensione e un improbabile collega bergamasco amante dei Pooh e tifoso dell'Atalanta. Ancora una volta, Angelo dovrà scendere nel sottobosco dell'umanità, misurarsi con la ferocia degli uomini ma anche con la loro debolezza, aggrappandosi al suo personale codice etico. "Io sto con gli indiani" è l'unico antidoto all'indifferenza, l'unica arma per far cadere un castello di apparenze, depistaggi e segreti sotto cui si cela quella verità che nessuno, in fondo, vuole conoscere. O quasi. "Dipende da che genere di uomini si è. Io, per esempio, non ho scelta".
La magia di Wit. L'areoplano di carta
Chiara Savarese, Arianna Berna
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2016
pagine: 48
Nato da un concorso: "Di favole e di gioia" indetto da Magla l'Isola del libro. A sostegno di Emergency. Nella prima favola si narrano le vicende di un bambino di nome Wit. Nella seconda favola si narrano le vicende di una bambina e del suo fratellino. Età di lettura: da 7 anni.
3ff3tti collat3rali. Raccolta di racconti
Gloria Togni
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2015
pagine: 172
Fantascienza (tanta), humor (parecchio), satira (moderata), pazzia (elevata): ecco i quattro elementi di cui sono composti questi brevi racconti. Se avete voglia di leggere qualcosa di leggero, che per un attimo vi distragga dalle noiose incombenze quotidiane, beh... questo è proprio il libro giusto!
Lenza Popotino
Mirko Montini
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2015
pagine: 64
Un figlio racconta la vita della propria mamma, diversa dalle altre mamme, che è riuscita ad avverare i suoi desideri... non proprio comuni. Una storia sorprendente, intensa, simpatica che rompe stereotipi e inutili pregiudizi. Il libro è stato realizzato in alta leggibilità: per la realizzazione del libro sono stati utilizzati accorgimenti linguistici e tecnici che rendono la lettura più facile per tutti. Età di lettura: da 8 anni.
A.D. 1243. L'ultimo assedio
Furio Thot, Marta Tempra
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2015
pagine: 512
1237. Sono gli anni dei contrasti tra l'impero e i comuni sostenuti dal papato, lotte intestine che spaccheranno le città, dividendo i padri dai figli, i fratelli dai fratelli. A Viterbo, Giacinta Brettoni, giovane nobile di parte guelfa, è destinata al convento fin dalla nascita, ma l'avversa fortuna della famiglia la porterà a rinunciare al velo per diventare moglie di un nuovo ricco della città. Amori infelici, rocambolesche fughe e impetuose battaglie si intrecciano in un romanzo corale in cui le vicende di tutti finiranno per convergere proprio nella città di Viterbo, culminando nella battaglia in cui la valorosa cittadina fronteggerà l'immenso esercito imperiale. Gli epici giorni dell'anno Domini 1243, l'ultimo assedio di Viterbo, la città che non si arrese di fronte all'imperatore.
L'inchiostro del cuore
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2015
pagine: 64
Una raccolta di poesie di dodici autori diversi, differenti stili e differenti i temi trattati. Una raccolta poliedrica e scomposta. Un audace linguaggio cifrato per nascondere e palesare impulsi e idee.
Two
Angela Panaro, Antonio Stecca
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2015
pagine: 128
Vedere, leggere, ascoltare, attraversare la vita, le sue cose. Alterità. Ancora passione. Di lei per le lettere. Di lui per i numeri. Two il risultato.
La borsa da viaggio blu
Giancarlo Molinari
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 288
Una borsa da viaggio blu viene abbandonata in un ristorante. Sembra una partenza banale per un racconto, ma la vicenda che si dirama da questo insignificante fatto condurrà il lettore a vivere in prima persona le avventure del diciottenne Giancarlo Merini che si troverà suo malgrado coinvolto in un orrendo traffico internazionale di organi. Il protagonista, un ragazzo molto sensibile e altruista che ama, oltre alla fidanzata Cristina, le escursioni in alta montagna, vedrà la sua vita sconvolta. Grazie all'affetto di amici inconsapevoli e al suo fisico allenato, Giancarlo riuscirà ad affrontare e districarsi in una serie di terribili situazioni, dove la sua ingenuità lo ha trascinato.
Solara
Enrico Stel
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 376
Per Hanna e le altre cacciatrici il pericolo non è mai stato così reale: l'organizzazione le considera delle traditrici, Rallo è passato al nemico mentre di Caleb ancora nessuna notizia. Ma le tenebre non dormono mai e Clancy, sopravvissuto alla battaglia di Los Angeles, sta mettendo assieme una squadra, formata da vampiri e da mortali, per cercare qualcosa in grado di risvegliare un antico male. Sole e costantemente sotto il fuoco incrociato dell'organizzazione le cacciatrici dovranno affrontare una nuova e sconosciuta minaccia, mentre su tutto aleggia un interrogativo a cui nessuno sembra saper rispondere: chi è Solara?
Ti racconto una donna
Angela Panaro, Antonio Stecca
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 120
Il nuovo lavoro di Angela Panaro e Antonio Stecca, "Ti racconto una donna", ritrae donne velate dall'affabulazione narrativa che le rende figure rappresentative di un genere singolare. Femminile. Perle incastonate su storie vere, emozioni sentimenti gioie paure. Passate. Presenti.

