Libri di Laura Pérez
I segreti delle streghe. Alla scoperta della nostra storia e del nostro sapere
Julie Lègére, Elsa Whyte, Laura Pérez
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2020
pagine: 80
Voi che volete saperne di più sulla storia della stregoneria, dall'antichità ai giorni nostri. Voi che volete capire cosa è successo alle vostre sorelle, dalle grandi ingiustizie alle peggiori forme di persecuzione. Voi che volete conoscere l'origine e i segreti degli strumenti e dei simboli magici, dall'hocus-pocus al pentacolo. Voi che volete usare i vostri poteri, tra pozioni di guarigione e talismani portafortuna. Voi per cui la grande famiglia di streghe rappresenta non solo l'opportunità di fare parte di una comunità d'amore, ma è anche un simbolo di emancipazione.
Nocturnos
Laura Pérez
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 192
Un potente mystery, che racconta la storia di una famiglia apparentemente normale immersa in un mondo notturno e misterioso nel cuore della natura. La foresta, percorsa da lunghe strade deserte, le case, probabilmente infestate da esseri indecifrabili, invisibili, poi gli animali notturni, e una flora fin troppo rigogliosa, e minacciosa. È questo il quadro per un noir silvestre in cui paure, silenzi, e solitudini sono raccontati con maestria, con una tecnica narrativa a cavallo tra realtà e sogno, in un viaggio capace di unire passato e futuro. Questa opera, salutata come un capolavoro in terra di Spagna e pubblicata con successo in altri Paesi, segna il ritorno di una delle migliori autrici europee contemporanee e il suo debutto nel catalogo Oblomov.
Regine. Da Cleopatra a Elisabetta II
Olivia Godat, Rémi Giordano
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 48
Passate alla storia come mogli raffinate, frivole e ubbidienti o, peggio, come figure diaboliche e opportuniste se aspiravano al potere, molte regine hanno avuto, invece, coraggio da vendere e visioni politiche sorprendenti. Dieci sovrane raccontate al di là dei pettegolezzi e dei pregiudizi, dieci donne leggendarie, dieci visioni politiche e culturali. Un invito a guardare sotto una nuova luce le protagoniste della storia di tutti i tempi: i loro sogni, le loro vite avventurose, i loro progetti. Un libro dal sontuoso formato, pensato per affascinare, informare e ispirare nel segno della bellezza che fa ancora paura a tanti: quella emanata dalle donne di potere. Racconti in prima persona, lettere, componimenti, episodi storici: una varietà di forme narrative che rende Regine un libro che va oltre la semplice biografia. Le superbe illustrazioni sono della talentuosa Laura Pérez che ha disegnato queste sovrane con mano elegante e contemporanea. Età di lettura: da 9 anni.
Il mio gatto ha visto l'assassino. Ossigeno
Davide Morosinotto
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 128
Quando Carla torna a casa il suo gatto sonnecchia sul divano. Come sempre, a casa degli zii (Carla vive con loro da quando... a questo preferisce non pensare) non c'è nessuno, a parte il gatto. Ma oggi Cucco è strano. Ha le zampe bagnate. E lascia delle impronte. Rosse. Di sangue? All'improvviso in casa fanno irruzione due agenti, in divisa e senza distintivo: sarà perché sono in missione speciale? Carla non sa se fidarsi, ma non c'è tempo: la fanno salire in macchina e portano via anche il gatto. Si ritrova così al centro di un'indagine per omicidio: per scovare il colpevole la polizia ha bisogno del suo aiuto, o meglio, dell'aiuto di Cucco, l'unico ad avere visto l'assassino. Ma a poco a poco, dai suoi ricordi emerge un'altra verità, ancora più spaventosa... Età di lettura: da 12 anni.
I segreti dei vampiri
Elsa Whyte, Julie Lègére, Laura Pérez
Libro: Copertina rigida
editore: Il Castello
anno edizione: 2022
pagine: 76
Aprite questo libro e tuffatevi nell'affascinante storia di noi vampiri! Scoprite come, nel corso dei secoli, ci siamo trasformati da mostri assetati di sangue a creature terribilmente attraenti. Affrontate con noi le vostre più intime paure: la notte, il sangue, la trasgressione. Incontrate i nostri innumerevoli antenati, antiche dee, draugar, strigoi, e avvicinatevi alla leggenda dei nostri cugini, i lupi mannari. Scoprite le origini e i segreti delle qualità che ci vengono attribuite, dalla bara al pipistrello. Mettetevi nei panni di chi ci diffama, che ci teme o che rifiuta persino l'idea della nostra esistenza. Dalla letteratura alle serie tv, scoprite come siamo diventati un'imprescindibile e fantastica icona. Da Lamia a Edward Cullen, senza dimenticare Dracula, questo libro oscuro vi accompagnerà, nel bene e nel male, alla scoperta dei segreti della stirpe di noi vampiri!
Naufraghi
Pablo Monforte
Libro: Libro in brossura
editore: Rebelle Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 200
Due luoghi e due momenti differenti: la Madrid degli anni Ottanta, in pieno fermento, e la Barcellona di dieci anni dopo, una città ugualmente vibrante. "Naufraghi" ricrea la relazione tra Alejandra e Julio, in questo spazio urbano e poetico, dove si intrecciano sogni, amore, incertezze. In esso condivideranno esperienze e riflessioni, mentre le circostanze professionali e familiari li allontanano, nonostante entrambi si impegnino disperatamente a negare che la vita li abbia portati a fare scelte destinate a separarli. Una storia intima, dolorosa e profonda, in cui il passato e il presente convergono in modo originale e poetico. Questa graphic novel è realizzata con due tonalità di colore: nelle pagine seppia siamo nel passato dei due protagonisti, nelle parti dai toni blu siamo nel presente. I due momenti temporali si intrecciano rivelando la storia pian piano, tenendo il lettore incollato alle pagine fino alla fine. È una storia nostalgica che parla di ricordi, di perdono, di cambiamenti, di decisioni.