Libri di Leonardo Miliani
Arduino. La guida essenziale. Il linguaggio, le librerie di sistema, le nozioni base di elettronica
Leonardo Miliani
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2016
pagine: 319
La piattaforma di prototipazione Arduino è tra le più famose e apprezzate tra gli appassionati di elettronica e i makers: facilità d'uso, parco software esteso e disponibilità di accessori sono le doti che l'hanno resa famosa. Questa guida si rivolge a coloro che vogliono avvicinarsi a questa scheda ma che hanno poca conoscenza di informatica e di elettronica: il lettore verrà preso per mano e accompagnato in un viaggio che lo porterà dalle basi della programmazione e dell'elettronica fino allo studio delle caratteristiche avanzate del microcontrollore, cuore della scheda, e alla realizzazione di piccoli progetti pratici.
Programmare con Lua. Un linguaggio di scripting semplice e veloce
Leonardo Miliani
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2023
pagine: 276
Arduino. La guida essenziale 2.0. La scheda, il linguaggio, le librerie di sistema, le nozioni base di elettronica, le tecniche avanzate
Leonardo Miliani
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2022
pagine: 346
La piattaforma di prototipazione Arduino è tra le più famose e apprezzate tra gli appassionati di elettronica e i makers: facilità d'uso, parco software esteso e disponibilità di accessori sono le doti che l'hanno resa famosa. Questa guida si rivolge a coloro che vogliono avvicinarsi a questa scheda ma che hanno poca conoscenza di informatica e di elettronica: il lettore verrà preso per mano e accompagnato in un viaggio che lo porterà dalle basi della programmazione e dell'elettronica fino allo studio delle caratteristiche avanzate del microcontrollore, cuore della scheda. Esempi di codice aiuteranno nella comprensione dei temi affrontati, piccoli progetti pratici completeranno il percorso di apprendimento aiutando a mettere in pratica quanto studiato. Questa seconda edizione aggiorna alcuni capitoli, ne introduce di nuovi e approfondisce i temi riguardanti la programmazione avanzata con esempi, progetti e materiale di studio.