Libri di Lindsay Kemp
PAF5. Delle regole e del caso
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Studio Ricerche Espressive
anno edizione: 2018
pagine: 78
Nel PAF5 la realtà emerge dal caos delle possibilità, come nel montaggio di un film, dove quel che si scarta, prima della scelta, aveva i requisiti per far parte della storia tanto quanto quel che è diventato, alla fine, il film. Terminato il montaggio, tutte le altre ipotesi scompaiono così come ogni traccia di casualità. Tuttavia, se esiste il senso immediato di questa nuova realtà, come dice Musil, deve esistere anche il senso della possibilità, dove regna la volontà di costruire. Questa edizione del PAF ci mostra l’intreccio tra la realtà finale dell’opera e le possibilità via via scelte nella costruzione, l’effetto di un consapevole utopismo che non si sgomenta della realtà mentre ne crea una nuova. I segni circoscrivono lo spazio delle opzioni, secondo l’effetto “carta moschicida”.
The Kate inside
Guido Harari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Wall Of Sound Editions
anno edizione: 2018
pagine: 240
"The Kate inside" è il raffinato omaggio di Guido Harari ad uno più grandi geni musicali di sempre. La collaborazione di Guido con Kate Bush si è sviluppata tra il 1982 e il 1993, quando fu da lei chiamato a realizzare le fotografie promozionali per alcuni capisaldi della sua discografia come "Hounds of love", "The sensual world" e "The red shoes", compreso un reportage rimasto quasi totalmente inedito sul set del film "The Line, the cross & the curve". "The Kate inside" è un volume in tiratura limitata di soltanto 1500 copie. Tutte sono numerate e firmate da Guido insieme a Lindsay Kemp che ha anche scritto una toccante introduzione. Corredato da un suo lungo testo, The Kate Inside è arricchito da più di 300 fotografie, comprese tutte le immagini più conosciute tra quelle scattate da Guido a Kate oltre ad una messe di fotografie per lo più inedite e altri materiali attinti all'archivio personale di Guido e mostrati qui per la prima volta. Edizone deluxe di "The Kate inside", limitata alle prime 350 copie, tutte personalmente firmate da Guido e da Lindsay Kemp, il leggendario mentore di Kate, che per il volume ha anche scritto una speciale nota introduttiva. Inserita in un cofanetto a scivolo, l’edizione deluxe presenta un certo numero di pagine extra rispetto alla regular! La deluxe comprende anche una stampa fine art formato 24x30cm numerata e firmata da Guido e una serie di 8 riproduzioni di polaroids formato 14x18cm, non firmate né numerate. Si tratta delle stesse polaroids utilizzate da Guido durante i servizi fotografici con Kate del 1985 e 1989.
The Kate inside
Guido Harari
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Wall Of Sound Editions
anno edizione: 2018
pagine: 240
"The Kate inside" è il raffinato omaggio di Guido Harari ad uno più grandi geni musicali di sempre. La collaborazione di Guido con Kate Bush si è sviluppata tra il 1982 e il 1993, quando fu da lei chiamato a realizzare le fotografie promozionali per alcuni capisaldi della sua discografia come "Hounds of love", "The sensual world" e "The red shoes", compreso un reportage rimasto quasi totalmente inedito sul set del film "The line, the cross & the curve". "The Kate Inside" è un volume in tiratura limitata di soltanto 1500 copie. Tutte sono numerate e firmate da Guido insieme a Lindsay Kemp che ha anche scritto una toccante introduzione. Corredato da un suo lungo testo, "The Kate Inside" è arricchito da più di 300 fotografie, comprese tutte le immagini più conosciute tra quelle scattate da Guido a Kate oltre ad una messe di fotografie per lo più inedite e altri materiali attinti all'archivio personale di Guido e mostrati qui per la prima volta. Edizione regular (copie 351-1500).
Lindsay Kemp. Wednesday drawings
LINDSAY KEMP
Libro: Copertina morbida
editore: Peccolo
anno edizione: 2014
pagine: 32
Una raccolta di tredici tavole con immagini scaturite dalla visione e fantasia artistica del celebre artista mimo-ballerino-coreografo-pittore e disegnatore. Una serie di disegni in cui sono brevemente tratteggiati personaggi, musicisti, clown, danzatori, marinai e altri ancora tutti appartenenti alla sua galleria immaginaria.