Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Loredana Ronco

Gli ingredienti segreti dell'essere

Loredana Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: OperaNarrativa

anno edizione: 2025

pagine: 240

È con una lettera che Miriam scopre che suo marito è partito come medico volontario per l’Africa. A lei il compito di informare i figli e gli amici, fingendo di averlo appoggiato. Ma la rabbia e la delusione di non conoscere chi credeva di amare sono tali da rimettere tutto in discussione. Soprattutto sé stessa. Sono le amiche del cuore a sostenerla e spronarla, invitandola a guardare avanti e recuperare le vecchie passioni. Iscriversi a un corso di cucina diventa così l’opportunità per scavare nell’anima e fare pace con il passato. Ma anche lo spiraglio dal quale far entrare nuove emozioni e occasioni di felicità. Perché l’amore e la cucina sono le facce della stessa medaglia, e la vita non è altro che un equilibrio perfetto tra gli ingredienti che ogni giorno decidiamo di utilizzare.
18,00 17,10

Sopra le nuvole, il sole

Loredana Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2024

Trasferirsi a Milano, all’inizio dell’estate, è per Stella un cambiamento terribile: come potrà sopravvivere lontano da Chiara, l’amica del cuore, dato che i genitori non le permettono di avere un cellulare? E quando inizia la scuola le cose non fanno che peggiorare: Ginevra, una compagna ricca e viziata, le rende la vita impossibile accanendosi contro di lei soprattutto a causa di Pier, il ragazzo che piace a entrambe. Stella, però, spera che la gita in montagna, organizzata senza i cellulari, sia l’occasione per rimettere a posto le cose e integrarsi con i compagni. Ma anche questa volta le cose non vanno per il verso giusto: si perde nei boschi mentre si scatena un temporale ed è costretta a trascorrere la notte fuori, insieme all’odiata compagna. Proprio allora, in preda alla paura, la ragazza scopre un lato di Ginevra che non conosceva, accorgendosi di non essere poi tanto diverse. E che, talvolta, la spavalderia è soltanto lo scudo che indossiamo per proteggere le nostre fragilità. Età di lettura: da 12 anni.
17,00 16,15

Spighe di grano tra i capelli

Spighe di grano tra i capelli

Loredana Ronco

Libro

editore: Delos Books

anno edizione: 2014

12,90

Aiuto! Sono diventata mamma! Tutto quello che le donne non dicono sulla maternità

Aiuto! Sono diventata mamma! Tutto quello che le donne non dicono sulla maternità

Loredana Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2013

pagine: 118

Partorire è da un lato dare la vita, dall'altro far morire per sempre una parte di noi stesse. L'inizio e la fine. L'inizio dell'incognita e la fine di una certezza. L'inizio di un'avventura e la fine di una strada conosciuta. Perdere una parte di sé per donarla a un'altra vita. Morire e risorgere nello stesso tempo. Smettere di respirare al primo respiro di vostro figlio. Osservare la vita e la morte che si danno una stretta di mano e si guardano negli occhi senza parlare, ma dicendosi molto; non è forse il miracolo più grande a cui si possa prendere parte? Una parte della nostra vita, ecco cosa si perde stringendo l'essere umano che ogni donna amerà più di ogni altro al mondo. Avere un figlio significa anche questo. Rinunciare a qualcosa che ci piaceva, ma che non bastava più. Significa saltare nel vuoto senza sapere se si è in grado di volare e accorgersi però che, seppure il vento a volte ci soffi contro, librarsi in cielo è sensazionale e grandioso.
9,90

Il paradiso mi scrive

Il paradiso mi scrive

Loredana Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 1996

pagine: 122

Quando Sara vede morire in un incidente Linda, sua figlia, smette di vivere insieme a lei. Dopo mesi trascorsi chiusa in casa, acconsente, anche se controvoglia, d'intraprende una terapia di analisi per accontentare Carlo, marito premuroso e amorevole che desidera vederla tornare a vivere. Ma l'aiuto della dottoressa Mancini sembra non dare gli effetti desiderati fino a quando, un giorno, la terapista le propone di ridurre le sedute a patto che si sforzi di annotare i suoi sentimenti quando è a casa da sola. Sorpresa dall'insolita iniziativa, Sara accoglie il suggerimento contenta di poter diminuire il supplizio della terapia, ma consapevole delle difficoltà che comporta il riuscire a tirar fuori il dolore che racchiude nel cuore. Tutto cambia quando, una mattina, un'idea folgorante le balena nella mente: scrivere una lettera a Linda e spedirla. È una follia, naturalmente, ma... perché non illudersi che il paradiso possa risponderle?
10,00

Ricucire se stessi

Ricucire se stessi

Loredana Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2023

pagine: 76

"Ho pianto e riso, ho amato ed odiato, ho gridato e sono stata in silenzio, sono caduta e mi sono rialzata. Solo una cosa è rimasta la stessa. Credo che meriti vivere cercando la felicità ad ogni costo. Esiste per tutti". Questo è ciò che Loredana Ronco comunica attraverso la sua autobiografia, "Ricucire se stessi". Un viaggio attraverso l'abisso delle sofferenze di una persona che ha lottato e lotta con se stessa e con lo spettro dei disturbi alimentari. Una storia quanto mai attuale, che dona comunque la possibilità di capire che "stare bene" significa vivere e per tutti c'è vita, fin tanto che la si desidera.
12,00

Ricucire se stessi

Ricucire se stessi

Loredana Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 67

"Ho pianto e riso, ho amato ed odiato, ho gridato e sono stata in silenzio, sono caduta e mi sono rialzata. Solo una cosa è rimasta la stessa. Credo che meriti vivere cercando la felicità ad ogni costo. Esiste per tutti". Questo è ciò che Loredana Ronco comunica attraverso la sua autobiografia, "Ricucire se stessi". Un viaggio attraverso l'abisso delle sofferenze di una persona che ha lottato e lotta con se stessa e con lo spettro dei disturbi alimentari. Una storia quantomai attuale, che dona comunque la possibilità di capire che "stare bene" significa vivere e per tutti c'è vita, fin tanto che la si desidera.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.