Libri di Lorenza Rodio
Le cose che restano
Lorenza Rodio
Libro
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2015
pagine: 142
Le cose che restano possiedono nuova vita e magicamente si moltiplicano. Non hanno colori netti ma sfumature, sono i trucioli più che la scultura stessa, sono i particolari più che gli accadimenti narrati. Sono la sintesi di un percorso lungo una vita e quel preciso istante in cui si decide di prendere in mano la propria esistenza e conoscere gli altri, il mondo e la bellezza.
L'amore va oltre
Lorenza Rodio
Libro: Libro rilegato
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2009
pagine: 88
Spiegare e definire la poesia è come privarla del suo aspetto estemporaneo. Non sempre, infatti, l'ispirazione deriva da esperienze e fatti tangibili. A volte il componimento nasce da una sorgente misteriosa e remota sconosciuta al poeta stesso il quale cerca di decifrare i messaggi di quel mondo pregno di spettacolare sentimento.
Il fiore della passione
Lorenza Rodio
Libro: Libro rilegato
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2009
pagine: 88
Sophie, per uscire da un periodo di scoramento e di difficoltà, si ritrova in un istituto per la cura di persone affette da problemi della personalità e mentali in genere. Lì ha l'opportunità di conoscere e riconquistare la parte più umana di sé e di avvicinare figure vivaci e affascinanti capaci di darle lo stimolo per trovare la quadratura del suo mondo interiore.