Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lorenzo Albry

Agnes. Una storia di tenacia e coraggio

Lorenzo Albry

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

La storia è ambientata in un tempo non meglio definito tra il I e il II sec. d.C. in una terra tra la Germania del nord e/o alla Gran Bretagna. Terra di confine, di passaggio e di frontiera, dove popoli diversi per etnia e origine si scrutano e si sorvegliano, decidendo, sovente, di passare allo scontro. Un villaggio viene assalito da una tribù di barbari il cui capo è Magnus lasciando morte e distruzione ed aver rapito una quindicina di donne, compresa Agnes la protagonista principale del racconto.
15,00 14,25

Il morto si fa bello. Luo mort ou 's fait bèl

Lorenzo Albry

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti

anno edizione: 2024

pagine: 326

Marzo del 1359, Valli di Lanzo, territorio di Mezzenile, borgata di Rangiroldo. Gina non riesce a dormire per il vento impetuoso ed esce di casa che appena albeggia. Nota qualcosa di strano sul grande frassino vicino a casa. Il cadavere di un ragazzo, nudo e verniciato di biacca, che ondeggia al vento e pare voler prendere il volo. Chi lo ha ucciso? Chi lo ha verniciato? Chi lo ha appeso? Saranno Guglielmo Ettore Savant Rous, capitano alla castellania di Lanzo, e il suo attendente Martino a cercare di dipanare la matassa. Le indagini si concentrano al Truch, tra Maria e Michele che vive con sua madre, apparentemente ferita per la caduta dalle scale. Ognuno di loro possiede dei segreti e molte sono le reticenze. A Maria saranno “consegnati” anche due piccoli gemelli macilenti, il cui padre è morto di stenti. Sono figli di suo fratello, che si era allontanato da casa in gioventù tagliando i rapporti con la famiglia. Durante il carnevale un ragazzo viene trovato sgozzato e un altro sparisce, tutto si complica. Ma Guglielmo con Martino…
15,00 14,25

Una mano di troppo-’Na mean ad trop

Lorenzo Albry

Libro

editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti

anno edizione: 2024

pagine: 304

Settembre del 1358, alta Val Grande di Lanzo, Torino. La piccola Nina sta pascolando il gregge sopra l’Albone assieme al suo fidato cane, Nerin. Questi, nell’inseguire una capra ribelle, raggiunge un ruscello e qui, sul limitare dell’acqua, raccoglie una mano mozzata che porta come un trofeo alla padrona. La notizia si sparge in fretta creando scompiglio in tutto il paese e giunge alla Castellania di Lanzo, governata a nome di Amedeo VI conte della Savoia. Al neo capitano Guglielmo Ettore Savant Rous di Oviglia viene affidato l’incarico di cercare il proprietario della mano. Il ritrovamento di alcuni cadaveri, e l’arrivo in valle del giovane Bruno alla ricerca della sorella scomparsa alcuni giorni prima da Locana, in Valle Orco, complica non poco la situazione. Intanto Nina, curiosa e testarda, avvia una serie parallela di indagini, aiutata dal nonno a cui è molto legata. Riusciranno a risolvere il mistero della mano di troppo?
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.