Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lorenzo Ceva Valla

Parole presenti

Adriana Libretti

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 256

"Un giorno alcune parole hanno cominciato a guizzarmi in testa come trote. Facevano di tutto per attirare la mia attenzione, gridavano: 'Sono qui, prestami ascolto!'. Ho preso allora a interrogarle una per una, a partire da quelle che iniziavano con la lettera A. Ciascuna di esse rappresenta un pianeta a sé, ha per satellite un'associazione mentale, è ghiotta di ricordi, genera minuscoli componimenti poetici che ne racchiudono l'essenza. Sei brevi racconti e sessantasei voci, attraverso i quali scorrono una vita (la mia) e un'epoca che già appare molto, molto lontana." (L'autrice)
13,90 13,21

Tango puro. Manuale di tango argentino

Tango puro. Manuale di tango argentino

Alejandro Angelica, Marco Aleotti, Lorenzo Ceva Valla

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: XXVI-346

Un manuale completo per ballare il tango, basato sul metodo Tangopuro del maestro argentino Alejandro Angelica. Un corso che illustra in dettaglio le 56 sequenze del ballo con oltre 580 fotografie e descrive tutti i passi con l'innovativo linguaggio grafico TangoCodex. Un DVD per vedere le varie sequenze in movimento, sulla musica, con testi che ne illustrano i punti chiave e richiamano i concetti spiegati nel volume, ma anche per ammirare il tango ballato dai professionisti. Tutte le sequenze spiegate in dettaglio, dalla salida básica alla volcada. Videocorso con tutte le sequenze in movimento e una sezione di performance live.
49,90

Quando prevenire è peggio che punire. Torti e tormenti dell'inquisizione antimafia

Libro: Libro in brossura

editore: Reality Book

anno edizione: 2022

pagine: 320

Nel nome della guerra santa alla mafia sono stati rovesciati i principi sacri, le norme universali, le regole fondamentali dello Stato di Diritto. Gli stessi processi e castighi penali, troppo garantisti e dagli esiti incerti, sono stati soppiantati da processi e castighi sommari e più distruttivi. Scioglimenti dei comuni per mafia hanno stravolto i risultati elettorali e umiliato le istituzioni rappresentative di base. Sequestri, confische personali e patrimoniali, misure di prevenzione e informazioni interdittive cosiddette antimafia hanno stravolto il sistema di trasparenza e libera concorrenza e distrutto il lavoro e la vita delle imprese. La lotta alla mafia è un obiettivo sacrosanto ma il modo peggiore per perseguirlo è la terribilità di campagne di persecuzione alimentate dalla stessa folle cultura del sospetto che qualche secolo fa portava al rogo donne innocenti accusate di stregoneria. Nessuno tocchi Caino è una lega internazionale di cittadini e di parlamentari per l'abolizione della pena di morte nel mondo. È un'associazione senza fine di lucro fondata a Bruxelles nel 1993, costituente il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, riconosciuta nel 2005 dal Ministero degli Esteri italiano come ONG abilitata alla cooperazione allo sviluppo. Il nome è tratto dalla Gènesi. Nella Bibbia non c'è scritto solo "occhio per occhio, dente per dente", c'è scritto anche: "Il Signore pose su Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato". Nessuno tocchi Caino vuol dire giustizia senza vendetta. L'associazione è guidata dal segretario Sergio D'Elia e dalla tesoriera Elisabetta Zamparutti, già parlamentari della Repubblica. Prefazione di Sergio D'Elia.
20,00 19,00

Il viaggio della speranza. Immagini, parole e atti del Congresso di Nessuno tocchi Caino

Il viaggio della speranza. Immagini, parole e atti del Congresso di Nessuno tocchi Caino

Nessuno tocchi Caino

Libro: Libro in brossura

editore: Reality Book

anno edizione: 2021

pagine: 440

Il viaggio della speranza è il racconto attraverso immagini, parole e atti dell’VIII Congresso di Nessuno tocchi Caino, tenuto a Milano presso il carcere di Opera nel dicembre 2019. Una traversata dal dolore alla guarigione. Dai detenuti di Opera, artefici del proprio cambiamento, ai giudici di Strasburgo, alla Corte Costituzionale italiana. Una via che apre una breccia nel muro del fine pena mai. Una nuova frontiera: non un diritto penale migliore, ma qualcosa di meglio del diritto penale. In appendice il testo integrale di “Una parola di giustizia”, lectio magistralis di Marta Cartabia.
18,00

Tango puro. Manuale di tango argentino

Tango puro. Manuale di tango argentino

Alejandro Angelica, Marco Aleotti, Lorenzo Ceva Valla

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2011

pagine: XXIV-300

Manuale completo per ballare il tango, basato sul metodo Tangopuro® del maestro argentino Alejandro Angelica. I punti salienti della storia del tango e le sue strutture musicali, per capire come si è sviluppata la danza, comprendere la musica e imparare ad ascoltarla. Un vero e proprio manuale di ballo, che illustra in dettaglio 48 sequenze con oltre 500 fotografie e un nuovo linguaggio grafico per descrivere i passi del tango, il sistema TangoCodex©. Un DVD per vedere le varie sequenze in movimento, sulla musica, con testi che ne illustrano i punti chiave e richiamano i concetti spiegati nel volume.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.