Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lorenzo Costa

Una vita in ascolto. Dieci conversazioni sulla musica con Michele Trenti

Una vita in ascolto. Dieci conversazioni sulla musica con Michele Trenti

Libro: Libro in brossura

editore: Serel International

anno edizione: 2021

pagine: 204

Compositore, direttore d’orchestra, chitarrista e organizzatore musicale, Michele Trenti, sollecitato da appassionati e competenti interlocutori, affronta temi focali del fare e dell’ascoltare musica oggi, sotto l’agile forma della conversazione. Il risultato è un piacevole ma approfondito panorama del mondo musicale con spunti, aneddoti, ricordi e pensieri, costellati da osservazioni che evidenziano una indipendenza di pensiero non consueta; ne emerge una concezione dell’artista come colui che, prima di tutto, “ascolta” la realtà e se stesso, e ne restituisce un’interpretazione attraverso il proprio lavoro. Pagine di scorrevole lettura, la cui varietà dei temi e degli approcci offre, en passant, uno spaccato della Genova musicale degli ultimi decenni. Ogni capitolo è poi punto di partenza per riflessioni su temi universali, che fanno luce su molti affascinanti aspetti dell’“arte dei suoni”.
18,00

Il mondo della sinfonia

Libro: Libro in brossura

editore: Zecchini

anno edizione: 2021

pagine: 358

37,00 35,15

Teatro Garage. Uno spettacolo lungo 40 anni. Il mio palco

Lorenzo Costa

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2016

pagine: 260

Il volume ha un doppio inizio. Da una parte la storia faticosa di un tentativo di crescita e di affermazione della propria personalità, dall'altra la storia di una passione. La passione per il teatro, un carcere dorato, un percorso fatto di soddisfazioni e violente delusioni, un lavoro diverso da ogni altro, difficile, che costringe ad una continua verifica, ad un giudizio immediato. La storia di un teatro. Quarant'anni per una passione.
14,00 13,30

Tra le pieghe dei ricordi

Tra le pieghe dei ricordi

Lorenzo Costa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 404

1899. Nascono Gin e Pinin, la cui storia personale e famigliare si dipana per mezzo secolo sullo sfondo storico, affascinante e tragico, delle due guerre mondiali, nelle quali i protagonisti si trovano coinvolti, a tratti anche in modo drammatico. Attorno ad essi ruota una folta schiera di personaggi, per lo più gente umile e semplice, la cui esistenza, spesso dura e travagliata, viene tratteggiata con affetto ed ironia. L'autore si rivede bambino e adolescente e affidandosi ai propri ricordi accompagna il lettore tra le pieghe della storia di una famiglia e di un paesino della provincia cuneese, così piccolo da non essere stato per tanto tempo neppure indicato sulle carte topografiche.
22,00

M@ilistole

M@ilistole

Lorenzo Costa

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: I Fiori di Campo

anno edizione: 2004

pagine: 176

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.