Libri di Lorenzo Iero
Felina Mannara e il mistero di Campobuffolo
Lorenzo Iero
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 96
A Campobuffolo la situazione è totalmente fuori controllo: i campi marciscono e gli animali stanno fuggendo in gran fretta. È il caso che il Club dei Mostri Impavidi risolva il problema, o non ci sarà più un posto sicuro per nessuno, neanche per loro! Tocca a Felina Mannara indagare, ma senza farsi scoprire dagli umani… Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, pensato appositamente per le letture in autonomia, ideale per i bambini che vogliono leggere divertendosi. Un racconto perfetto per viaggiare con la fantasia e per compiere da soli i primi passi nel meraviglioso mondo dei libri. Età di lettura: da 7 anni.
A spasso con le mummie. Corsivo
Lorenzo Iero
Libro: Libro in brossura
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 40
“Hat si sveglia di soprassalto. – Ho sentito un rumore, – bisbiglia, mettendosi a sedere nel sarcofago. Rames scosta la benda dagli occhi. – Saranno i soliti cercatori di mummie. Torna a dormire. – Ma noi siamo mummie!”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni. Una storia in 5 minuti per chi legge il corsivo e un testo breve e semplice, perfetto per le prime letture. E in fondo al libro tante pagine per giocare con la storia. Età di lettura: da 5 anni.
Sir Blake e il potere del Tynged
Lorenzo Iero
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2023
pagine: 188
Lo scontro decisivo tra Blake Caldwalader e il Signore dell’Oltretomba si fa sempre più vicino! Quando tutto sembra ormai perduto e le creature magiche si ritrovano con le spalle al muro, non resta altro da fare che trovare il coraggio di combattere. Tra colpi di scena, voltafaccia e ritorni inattesi si svolgerà l’epilogo della saga fantasy che deciderà il destino del Regno dei Sidhe.
Pochemuchka
Lorenzo Iero
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2022
pagine: 94
Cosa resta di una persona se non l’impronta che lascia dietro di sé? Lo sa bene Vasilisa, una bambina molto curiosa a cui piace passeggiare per le strade di Tsovkra-1 in compagnia della sua gallina Uschanka, solcando il terreno con un ramo di betulla. Quando la strega Baba Yaga le chiederà di aiutarla a recuperare la Notte, rubata dai demoni dell’acqua Bagiennik, la bambina non si tirerà indietro e, a bordo di un grande mortaio, vivrà tante avventure nel meraviglioso mondo di Nav!
Sir Blake e la maledizione dell'Elfo Oscuro
Lorenzo Iero
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2021
pagine: 198
Sul Regno dei Sidhe incombe una terribile minaccia: le Fate Maligne, esiliate dalla fata Morgana per i crimini da loro commessi in passato, sono tornate e covano vendetta. Saranno Blake e i suoi amici a dover proteggere il Piccolo Popolo dalle loro grinfie. Tra corse contro il tempo, tradimenti e scoperte sconvolgenti, continua la saga ambientata in un Galles popolato da draghi, elfi, folletti e altre creature fantastiche. Nuove, incredibili avventure in compagnia di Blake e dei suoi amici vi attendono. Età di lettura: da 12 anni.
Sir Blake nel regno dei Sidhe
Lorenzo Iero
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2019
pagine: 230
E se un bel giorno un folletto apparisse sul davanzale della vostra finestra e vi invitasse a seguirlo in un regno magico? È proprio quello che capita a Blake Caldwalader, un ragazzino di undici anni che si ritrova catapultato all’improvviso nel Regno dei Sidhe, in qualità di “osservatore”. Tra sirene, elfi, fate e draghi Blake vivrà l’avventura più incredibile della sua vita e realizzerà che anche chi ha un handicap può arrivare a compiere grandi imprese. Età di lettura: da 10 anni.
Fandonia
Alberto Giani, Lorenzo Iero
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 444
Fandonia è una prigione a cielo aperto: un tessuto urbano cinicamente pianificato e militarizzato, rinchiuso dietro spesse mura e sorvegliato da torri di controllo, dove però turisti e potenti possono trovare sesso, droga e alcool. Dentro Fandonia sono reclusi anche i reietti che non meritano di vivere nella città perfetta di Fideral, che sorge splendida al dì là del fiume Ghina. Mendicanti, oppositori politici, tossicodipendenti, malati di mente, bande di malviventi e gente comune vivono sotto lo stesso cielo e percorrono le stesse strade, giostrando un equilibrio sempre più precario. Gregory Vechist - un brillante ingegnere delle telecomunicazioni - aveva solo dieci anni quando è riuscito a scappare da Fandonia. Nel 1994 è catapultato di nuovo dentro le sue mura. Qui ritrova il fratello Ian, nel frattempo diventato ricettatore e criminale rispettato da tutti, e Tania, vecchia compagna di scuola che ora gestisce con successo il bordello più redditizio di Fandonia. Un viaggio in un inferno dantesco che potrebbe esplodere in ogni istante per mano del potente governatore Nikolaj Krutov.