Libri di Lorenzo Morra
La luna sul cammello
Lorenzo Morra
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Rosone
anno edizione: 2015
pagine: 104
Analizzando con uno sguardo d'insieme l'intera produzione poetica di Lorenzo Morra, un dato emerge in maniera inconfutabile: essa è sempre in rapporto diretto con l'esperienza umana, sociale e culturale del poeta di Panni (Fg). Egli rivolge gli occhi, il cuore e la mente al vissuto, all'accaduto, a tutto quanto si manifesta nel quotidiano; l'individualità, quindi, vive e si realizza nel connubio indissolubile con la socialità. Una produzione poetica, questa del nostro autore, che rimane coerente ai richiami dell'anima e della memoria, ma che è anche fedele ai valori di contenuto etico e sociale e alla propria vocazione di artista.
Bonifica dei siti inquinati
Marco Mendola, Lorenzo Morra
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2010
pagine: 370
Come si caratterizza un sito dal punto di vista ambientale? Qual è e come si realizza l'analisi di rischio di un sito da bonificare? Come si progetta, si realizza e si sceglie l'intervento di risanamento? Quali sono i vantaggi, gli svantaggi e i possibili costi delle varie tecniche di risanamento? Nel volume sono raccolte una serie di informazioni e di strumenti operativi utili ai tecnici, alle amministrazioni e alle imprese per scegliere, progettare, valutare e realizzare l'intervento di bonifica conformemente alle tecnologie esistenti e a quanto dettato dal DLgs 152 del 3 aprile 2006 e successive modifiche e indicazioni. Le tecnologie proposte sono descritte tramite schede pratiche che ne evidenziano le fasi fondamentali della progettazione, i criteri di scelta e di monitoraggio, i tempi di realizzazione ed i costi, i vantaggi e gli svantaggi.
Graffi dell'anima
Lorenzo Morra
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 104
C'è un respiro particolare in questa nuova raccolta di liriche di Lorenzo Morra, un'aria insieme di accorata nostalgia e di rinnovato desiderio di vita e di futuro; c'è uno sguardo che osserva il panorama largo e ricco del passato con la pupilla spalancata a ritrarre ogni piccolo vissuto traslato dalla vista alla mente, al cuore, all'anima. C'è un cammino a ritroso, c'è un uomo sulla strada che torna indietro sui propri passi a valutare il percorso compiuto, le curve, le fermate per scegliere la direzione da prendere, le strade sterrate per non inciampare, i posti di ristoro dove riposare prima di proseguire.

