Libri di Lorenzo Puccinelli Sannini
Il paese egli arcobaleni
Lorenzo Puccinelli Sannini
Libro: Copertina morbida
editore: Stravagario
anno edizione: 2013
pagine: 232
L'ultimo alunno
Lorenzo Puccinelli Sannini
Libro: Copertina morbida
editore: Stravagario
anno edizione: 2011
pagine: 92
Antiope una storia d'amore
Lorenzo Puccinelli Sannini
Libro: Libro in brossura
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2014
pagine: 106
Tenera e commovente la storia della cagnolina Antiope, dal suo arrivo nella casa della famiglia Mencarelli al tragico evento - fortunatamente per suo merito risolto al meglio - che sigla questo romanzo di vita "a quattro zampe". Antiope - Pastore Tedesco dal nome altisonante e di mitologica levatura arriva come un dono giustamente desiderato e atteso dall'adolescente di casa. E Ne diventa parte integrante con la sensibilità e l'acume tipico della specie canina, assorbendone gli umori e il destino, le vicende allegre e malinconiche. Scritto da Lorenzo Puccinelli Sannini, "Antiope" è una storia d'amore, è un romanzo cinofilo con un obiettivo preciso. Dichiara, infatti, l'autore nella dedica che apre il libro: "Dedicato a tutti coloro che amano i cani, ma soprattutto a coloro che non li amano, nella speranza che questo libro insegni loro ad amarli".
Il primo bacio
Lorenzo Puccinelli Sannini
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2010
pagine: 88
Il primo bacio è un romanzo breve. Descrive alcuni aspetti del mondo d'oggi visti attraverso gli occhi di un bambino di nove anni. Fortunato, questo il nome del protagonista, accetta la cattiveria degli uomini come cosa scontata, dubita profondamente della buona fede di coloro che dicono di volerlo aiutare, ma in fondo al suo essere coltiva ancora un cuore puro che lo induce a rifiutare la crudeltà ed, infine, ad accettare l'amicizia e l'amore. Il bambino rapito, ancora in fasce, da una coppia di Rom, vissuto in un campo nomadi alla periferia di Roma per otto anni ed addestrato all'arte dell'accattonaggio, decide di darsi alla fuga e raggiunge, in modo rocambolesco, Firenze dove in compagnia di un nuovo amico a quattro zampe riesce a sopravvivere con una certa dignità. Ma il padre "adottivo" è già sulle sue tracce...
La villa. Una famiglia toscana tra cronaca e storia
Lorenzo Puccinelli Sannini
Libro: Libro in brossura
editore: Maria Pacini Fazzi Editore
anno edizione: 2009
pagine: 254
Attraverso i ricordi dell'autore, i normali episodi di vita quotidiana, caratterizzati da una appassionata storia d'amore vengono raccontati ora con commozione ora con umorismo, talvolta con accenti drammatici. Qualsiasi lettore potrà ravvisare in essi qualche momento della propria esistenza. La presenza della villa, al tempo stesso protettiva e stimolante si fa sentire attraverso i racconti che comunque la vedono come protagonista silenziosa. Ed é proprio la Villa, spesso, a determinare il succedersi degli eventi.