Libri di Lorenzo Tramontana
Portami nel tuo mondo
Lorenzo Tramontana
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 288
Avere un sogno è importante, a meno che non sia irreale e ingombrante, del tutto impossibile. Questo è il problema di Irina e Mickey, due adolescenti sul limitare della vita adulta che cercano disperatamente di evadere dalla realtà. Irina disprezza il mondo reale e vorrebbe fuggire in un mondo idilliaco, ama l’oscurità e i dettagli gotici, il mondo fatato dei libri fantasy e il fascino delle streghe; Mickey invece è terrorizzato dalle responsabilità che la crescita porta con sé, ha forti legami con la sua infanzia e desidera fuggire in una terra dell’eterna fanciullezza. Questo dilemma li lega e incatena, rendendo la loro relazione benefica e stimolante allo stesso tempo. Ma le cose si complicano, quando Irina inizia a innamorarsi di Mickey ma lui, purtroppo, è destinato a non ricambiare mai i suoi sentimenti.
Quattro destini in una luce bianca
Lorenzo Tramontana
Libro
editore: Family Editore
anno edizione: 2025
Fratelli di un altro mondo
Lorenzo Tramontana
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 288
Sono passati tre anni da quando Lorenzo, Edoardo, Annalisa e Rosa si sono rincontrati. In questo romanzo scoprono di essere quattro guerrieri magici, scelti per salvare un lontano pianeta, il Sidh, da una catastrofe fatale. Riusciranno a portare a termine la loro missione, a salvare quel pianeta e a tornare a casa sani e salvi? Oppure i loro poteri non sono abbastanza potenti, il Sidh è destinato alla distruzione, e i quattro amici a non rivedere più le loro famiglie?
Quattro aure unite da una luce bianca
Lorenzo Tramontana
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 288
Lorenzo, Edoardo, Annalisa e Rosa si conoscono all'asilo nido, si separano per nove anni, e si rincontrano al liceo. Lì si sentono più che mai uniti da un'infanzia trascorsa insieme e da un'amicizia speciale. È possibile che il loro reincontro sia solamente il frutto di una strana coincidenza? Oppure i ragazzi sono stati in qualche modo guidati da una forza soprannaturale? E se non fossero dei teenager come gli altri?
Fratelli di un altro mondo
Lorenzo Tramontana
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 344
Sono trascorsi tre anni da quando Lorenzo, Edoardo, Annalisa e Rosa si sono rincontrati e hanno ricostruito la loro amicizia. Tutti e quattro hanno concluso la scuola superiore e frequentano il primo anno di università. La loro vita sembra scorrere tranquilla fino alla decisione di fare un viaggio in Irlanda durante le vacanze di Natale. Sarà proprio durante il volo verso le isole britanniche che si troveranno faccia a faccia con quello che sono veramente e con quello che sarà il loro destino. Catapultati in un pianeta sconosciuto combatteranno contro demoni terrificanti che li sfideranno in una guerra senza limiti. Riusciranno a sconfiggere queste creature ignote, a salvare il pianeta e a tornare a casa sani e salvi?
Quattro aure unite da una luce bianca
Lorenzo Tramontana
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 295
Tra loro si era perso ogni contatto, e per nove anni non erano riusciti a ritrovarsi. Questo fino al terzo anno di liceo: per uno strano caso del destino Lorenzo, Edoardo, Annalisa e Rosa si ritrovano insieme. Grazie a una foto conservata da Lorenzo, i quattro amici si riconoscono e cercano di recuperare il tempo perduto che hanno vissuto distanti. Ma è stato proprio il fato a riunirli, oppure c'è qualcosa che sfugge al loro giudizio? Rapimenti misteriosi, scoperte terribili e avventure rocambolesche: la vita dei quattro amici è destinata a cambiare per sempre, mentre silente la sorte imperscrutabile li attende.
L'unione delle menti vivaci
Lorenzo Tramontana
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 293
Avere un sogno è importante, a meno che non sia irreale e ingombrante, del tutto impossibile. Questo è il problema di Irina e Mickey, due adolescenti sul limitare della vita adulta, che cercano disperatamente di evadere dalla realtà. Irina ama l’oscurità e i dettagli gotici, il mondo fatato dei libri fantasy e il fascino delle streghe; Mickey invece è terrorizzato dalle responsabilità che la crescita porta con sé, e rimpiange ogni dettaglio della sua infanzia. Questo dilemma li lega e incatena, rendendo la loro relazione benefica e stimolante allo stesso tempo. Ma le cose si complicano, quando Irina inizia a innamorarsi di Mickey ma lui, purtroppo, è destinato a non ricambiare mai i suoi sentimenti. L’unione delle menti vivaci è una storia deliziosa e brillante, che affronta con dettagli e dolore le tematiche fondamentali dell’addio all’infanzia e il benvenuto all’età adulta.